FolkStone

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Re: FolkStone

Messaggiodi Kirves il mar feb 24, 15 20:45

ErnieBowl ha scritto:Forse li vedrò, almeno una volta devo farlo!
Comunque di solito ho la tendenza ad aggiornare i pareri ogni volta che esce un album ma qui non vi ho chiesto cosa ne pensate del nuovo!
Secondo me strutturalmente è una commercialata assurda tutto l'album, non lo nego, però è piacevole sentirlo e non so perché...


Come già ti ho detto, trovo l'album nuovo l'ombra di quello che hanno fatto in passato.
Un'ostinata riproposta di ritmiche, giri di cornamusa e liriche uniti ad un ammorbidimento (abbastanza lungimirante) del sound complessivo.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Kirves
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: lun nov 05, 12 22:43
Località: Chivasso (To)

Re: FolkStone

Messaggiodi Theo il mar feb 24, 15 21:28

ErnieBowl ha scritto:Secondo me strutturalmente è una commercialata assurda tutto l'album, non lo nego, però è piacevole sentirlo e non so perché...


Ti sei risposto da solo, ahahahahah
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: FolkStone

Messaggiodi ErnieBowl il mar feb 24, 15 21:55

Kirves ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:Forse li vedrò, almeno una volta devo farlo!
Comunque di solito ho la tendenza ad aggiornare i pareri ogni volta che esce un album ma qui non vi ho chiesto cosa ne pensate del nuovo!
Secondo me strutturalmente è una commercialata assurda tutto l'album, non lo nego, però è piacevole sentirlo e non so perché...


Come già ti ho detto, trovo l'album nuovo l'ombra di quello che hanno fatto in passato.
Un'ostinata riproposta di ritmiche, giri di cornamusa e liriche uniti ad un ammorbidimento (abbastanza lungimirante) del sound complessivo.

Mh, non sono d'accordo per quanto riguarda "l'essere l'ombra di quello che hanno fatto in passato".
La proposta mi pare "rinnovata" nel senso che hanno fatto qualcosa di diverso però, come dici anche tu, semplificando e devolvendo il tutto.
Concordo invece su "l'ostinata riproposta di ritmiche" però non di ciò che è stato fatto in passato, piuttosto è un copia incolla delle canzoni presenti nello stesso album quindi una riproposta all'interno di "Oltre... l'Abisso".
Poi che in passato si intraveda l'intenzione ad arrivare a questo punto della carriera non ci piove ( come "Frammenti" che è un po' la stessa cosa di "Anime Dannate" diciamolo... restano pur sempre belle eh ma qui, come dirò sotto*, non faccio testo), però il problema principale per me è la ripetitività più all'interno che all'esterno.
*Questo parlando oggettivamente, se devo stare ad ascoltare il cuore l'album, per ora, lo ascolto comunque. :rotfl:
Theo ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:Secondo me strutturalmente è una commercialata assurda tutto l'album, non lo nego, però è piacevole sentirlo e non so perché...


Ti sei risposto da solo, ahahahahah

Beh, però di solito le commercialate le evito. :rotfl:
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: FolkStone

Messaggiodi Theo il mar feb 24, 15 22:08

ErnieBowl ha scritto:
Theo ha scritto:Ti sei risposto da solo, ahahahahah


Beh, però di solito le commercialate le evito. :rotfl:


Sìsì, ma dico... E' chiaro sia gradevole all'ascolto :D
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: FolkStone

Messaggiodi Kirves il mer feb 25, 15 0:20

ErnieBowl ha scritto:Mh, non sono d'accordo per quanto riguarda "l'essere l'ombra di quello che hanno fatto in passato".
La proposta mi pare "rinnovata" nel senso che hanno fatto qualcosa di diverso però, come dici anche tu, semplificando e devolvendo il tutto.
Concordo invece su "l'ostinata riproposta di ritmiche" però non di ciò che è stato fatto in passato, piuttosto è un copia incolla delle canzoni presenti nello stesso album quindi una riproposta all'interno di "Oltre... l'Abisso".
Poi che in passato si intraveda l'intenzione ad arrivare a questo punto della carriera non ci piove ( come "Frammenti" che è un po' la stessa cosa di "Anime Dannate" diciamolo... restano pur sempre belle eh ma qui, come dirò sotto*, non faccio testo), però il problema principale per me è la ripetitività più all'interno che all'esterno.
*Questo parlando oggettivamente, se devo stare ad ascoltare il cuore l'album, per ora, lo ascolto comunque. :rotfl:


Sì sì, ma capiscimi: non sto dicendo che sia esattamente uguale agli album precedenti, peccato che quello che tu in questo caso riconosci come "rinnovamento" sia quello che mi fa apprezzare ancora meno l'album :lol:
Mi spiego: in questo album riconosco i soliti clichè (già spremuti e rispremuti) ma resi il più "piacioni" possibile. E non in un paio di pezzi, ma proprio per tutta la durata dell'album. E infatti per questi motivi, nonostante io lo abbia trovato di una pesantezza non comune, non nego che il disco sia appunto orecchiabile ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Kirves
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: lun nov 05, 12 22:43
Località: Chivasso (To)

Re: FolkStone

Messaggiodi Theo il mer feb 25, 15 0:29

[Diplomatic Mode OFF]: Dai ragazzi, siamo seri, fa cagare l'ultimo ahahahahah
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: FolkStone

Messaggiodi Kirves il mer feb 25, 15 0:47

Theo ha scritto:[Diplomatic Mode OFF]: Dai ragazzi, siamo seri, fa cagare l'ultimo ahahahahah


^
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Kirves
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: lun nov 05, 12 22:43
Località: Chivasso (To)

Re: FolkStone

Messaggiodi ErnieBowl il mer feb 25, 15 12:35

Kirves ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:Mh, non sono d'accordo per quanto riguarda "l'essere l'ombra di quello che hanno fatto in passato".
La proposta mi pare "rinnovata" nel senso che hanno fatto qualcosa di diverso però, come dici anche tu, semplificando e devolvendo il tutto.
Concordo invece su "l'ostinata riproposta di ritmiche" però non di ciò che è stato fatto in passato, piuttosto è un copia incolla delle canzoni presenti nello stesso album quindi una riproposta all'interno di "Oltre... l'Abisso".
Poi che in passato si intraveda l'intenzione ad arrivare a questo punto della carriera non ci piove ( come "Frammenti" che è un po' la stessa cosa di "Anime Dannate" diciamolo... restano pur sempre belle eh ma qui, come dirò sotto*, non faccio testo), però il problema principale per me è la ripetitività più all'interno che all'esterno.
*Questo parlando oggettivamente, se devo stare ad ascoltare il cuore l'album, per ora, lo ascolto comunque. :rotfl:


Sì sì, ma capiscimi: non sto dicendo che sia esattamente uguale agli album precedenti, peccato che quello che tu in questo caso riconosci come "rinnovamento" sia quello che mi fa apprezzare ancora meno l'album :lol:
Mi spiego: in questo album riconosco i soliti clichè (già spremuti e rispremuti) ma resi il più "piacioni" possibile. E non in un paio di pezzi, ma proprio per tutta la durata dell'album. E infatti per questi motivi, nonostante io lo abbia trovato di una pesantezza non comune, non nego che il disco sia appunto orecchiabile ;)

Sì, certo!
In sostanza stiamo dicendo quasi la stessa cosa: rinnovamento sta solo per "diverso" e non necessariamente è qualcosa di buono.
Quelli che tu chiami cliché esistevano già da tempo solo che resi come in "Oltre... l'Abisso" sembrano più ripetitivi appunto di quanto non lo fossero già in passato. o_O
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: FolkStone

Messaggiodi Theo il mer feb 25, 15 13:12

ErnieBowl ha scritto:Quelli che tu chiami cliché esistevano già da tempo solo che resi come in "Oltre... l'Abisso" sembrano più ripetitivi appunto di quanto non lo fossero già in passato. o_O


...il che è tutto dire, LOL
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: FolkStone

Messaggiodi AL1974 il mer feb 25, 15 16:09

Theo ha scritto:[Diplomatic Mode OFF]: Dai ragazzi, siamo seri, fa cagare l'ultimo ahahahahah


:rotfl: :rotfl:
a parte un paio di pezzi buoni, anche per me è proprio scarso. l'ho riascoltato tante volte ma proprio zero...
tra questo e il Confine è una bella lotta :shock:
cmq continuerò ad andare a vederli nelle feste perchè cmq l'atmosfera è sempre buona. ci si diverte. i concerti non sono male.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: FolkStone

Messaggiodi TheDarkOne il sab feb 28, 15 14:55

Io adoro i Folkstone, ma l'ultimo proprio mi è indigesto...Non è brutto in maniera assurda, ma è banale, fiacco e ripetitivo. Ci sarebbero anche delle canzoni buone, ma mi sembrano poco sviluppate, come se non fossero la versione definitiva. In definitiva non mi ha preso, e considerando che sono uno che li ha sempre adorati :roll: Per Prua contro il nulla invece non ci sono scuse, fa cagare...Quel ritornello è imperdonabile...
TheDarkOne
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom feb 22, 15 19:31

Re: FolkStone

Messaggiodi AL1974 il dom giu 28, 15 20:10

visti ieri sera in terra orobica. ottimi come sempre dal vivo. anche i pezzi dell'ultimo album mi hanno convinto. nella scaletta purtroppo solo 3 pezzi del primo e un paio veramente noiose prese da IL Confine
mi spiace dirlo ma la Roby dal vivo è proprio stonata!
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: FolkStone

Messaggiodi TheDarkOne il dom giu 28, 15 20:39

AL1974 ha scritto:visti ieri sera in terra orobica. ottimi come sempre dal vivo. anche i pezzi dell'ultimo album mi hanno convinto. nella scaletta purtroppo solo 3 pezzi del primo e un paio veramente noiose prese da IL Confine
mi spiace dirlo ma la Roby dal vivo è proprio stonata!

Lo sa anche lei, quando alla registrazione del dvd le hanno fatto ripetere Un'altra volta ancora ha commentato con "Stasera vi maciullo le orecchie!". Per il resto spero di vederli qualche volta live quest'anno, ho calato un po' troppo il ritmo ultimamente...
TheDarkOne
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom feb 22, 15 19:31

Re: FolkStone

Messaggiodi AL1974 il lun giu 29, 15 8:58

TheDarkOne ha scritto:
AL1974 ha scritto:visti ieri sera in terra orobica. ottimi come sempre dal vivo. anche i pezzi dell'ultimo album mi hanno convinto. nella scaletta purtroppo solo 3 pezzi del primo e un paio veramente noiose prese da IL Confine
mi spiace dirlo ma la Roby dal vivo è proprio stonata!

Lo sa anche lei, quando alla registrazione del dvd le hanno fatto ripetere Un'altra volta ancora ha commentato con "Stasera vi maciullo le orecchie!". Per il resto spero di vederli qualche volta live quest'anno, ho calato un po' troppo il ritmo ultimamente...


:P :P
del resto è brava a scrivere i testi e a suonare. basta quello.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: FolkStone

Messaggiodi annie il sab lug 04, 15 10:46

AL1974 ha scritto:
Theo ha scritto:[Diplomatic Mode OFF]: Dai ragazzi, siamo seri, fa cagare l'ultimo ahahahahah


:rotfl: :rotfl:
a parte un paio di pezzi buoni, anche per me è proprio scarso. l'ho riascoltato tante volte ma proprio zero...
tra questo e il Confine è una bella lotta :shock:
cmq continuerò ad andare a vederli nelle feste perchè cmq l'atmosfera è sempre buona. ci si diverte. i concerti non sono male.


Ma che crudeli che siete con Il Confine! :lol: E anche con Oltre...L'Abisso, in un certo senso. Non è il massimo, ma si fa ascoltare tranquillamente, almeno secondo me.
Comunque il bello dei Folkstone è che dal vivo coinvolgono anche i pezzi che da studio non rendono moltissimo
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

PrecedenteProssimo

Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Creative Commons License CSS Valido!