Ensiferum

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Re: Ensiferum

Messaggiodi Theo il sab gen 25, 14 18:08

Luke25 ha scritto:eh bon questione di gusti ragazzi... :)
Mi rifaccio ad una frase di Theo per spiegarmi meglio, non è che "baso la bellezza di un pezzo solo sul fatto che sia sparato in culo o meno" anzi... infatti ascolto praticamente tutti i generi di musica (anche dance, disco, hip hop, classica, ecc.) basta che riescano a trasmettermi qualcosa (a livello personale ovviamente)...
a me purtroppo Unsung Heroes non dice proprio nulla...e non lo acquisterei mai infatti... ma non perchè sia moscio...perchè proprio non mi trasmette nulla... :(


Certo, certo :D
Il tuo è l'unico ragionamento da fare in musica... Un disco può essere anche di qualità quanto vuoi, ma se non ti trasmette niente non c'è nulla da fare ;)
la mia frase era generale dato che la critica che è stata fatta generalmente a d Unsung Heroes è stata quella di contenere meno pezzi veloci del solito. Critica che non riesco a condividere e nemmeno a capire, dato che a mio parere i dischi non vanno fatti con lo stampino, non era rivolta a te in particolare :)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Ensiferum

Messaggiodi Breinead il lun gen 27, 14 0:28

Theo ha scritto: c'è una canzone lenta di troppo e in mezzo ci sarebbe stata meglio una canzone dal ritmo più serrato

Non commento.

Luke25 ha scritto:eh bon questione di gusti ragazzi... :)
Mi rifaccio ad una frase di Theo per spiegarmi meglio, non è che "baso la bellezza di un pezzo solo sul fatto che sia sparato in culo o meno" anzi... infatti ascolto praticamente tutti i generi di musica (anche dance, disco, hip hop, classica, ecc.) basta che riescano a trasmettermi qualcosa (a livello personale ovviamente)...
a me purtroppo Unsung Heroes non dice proprio nulla...e non lo acquisterei mai infatti... ma non perchè sia moscio...perchè proprio non mi trasmette nulla... :(

Infatti non l'ho preso nemmeno io...

Che comunque non è una questione di "c'è una canzone lenta di troppo e in mezzo ci sarebbe stata meglio una canzone dal ritmo più serrato", il problema di sto album è che canzoni belle per davvero ce ne sono due, cioè quando l'album mi stava rompendo le palle e stavo per toglierlo è partita Pohjola e mi si è drizzato (in senso figurato).
Gli ho dato un voto alto, solo per quel pezzo e Retribution Shall be Mine, ma questo per me è il primo album sbagliato degli Ensiferum. Son gusti e vabbe
Immagine
Avatar utente
Breinead
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 21, 13 0:36

Re: Ensiferum

Messaggiodi Theo il lun gen 27, 14 0:31

Breinead ha scritto:
Theo ha scritto: c'è una canzone lenta di troppo e in mezzo ci sarebbe stata meglio una canzone dal ritmo più serrato


Non commento.


E invece magari sarebbe il caso. Siamo in un forum, è fatto per questo fino a prova contraria.
Comunque leggi le frasi nel contesto del discorso e non levarcele, è fuorviante a dir poco.
Secondo me se ci fosse stata una canzone più veloce in mezzo al posto di una lenta, la godibilità del disco ne avrebbe giovato nel complesso -per tutti, non per me che l'ho comunque gradito molto- perchè mettere tre mid-tempos, down-tempos di fila non è cosa da tutti. Loro ci son riusciti in parte. Ho detto forse qualcosa di sbagliato, maestà cripticismo?

P.S.: Poi se permetti parliamone: dai un voto alto ad un disco di un'ora di musica per due sole canzoni e, allo stesso tempo, lo definisci un disco sbagliato.
Ultima modifica di Theo su lun gen 27, 14 9:41, modificato 1 volte in totale.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Ensiferum

Messaggiodi Breinead il lun gen 27, 14 1:09

Theo ha scritto:
Breinead ha scritto:
Theo ha scritto: c'è una canzone lenta di troppo e in mezzo ci sarebbe stata meglio una canzone dal ritmo più serrato

Non commento.


E invece magari sarebbe il caso. Siamo in un forum, è fatto per questo fino a prova contraria.
Comunque leggi le frasi nel contesto del discorso e non levarcele, è fuorviante a dir poco.
Secondo me se ci fosse stata una canzone più veloce in mezzo al posto di una lenta, la godibilità del disco ne avrebbe giovato nel complesso -per tutti, non per me che l'ho comunque gradito molto- perchè mettere tre mid-tempos, down-tempos di fila non è cosa da tutti. Loro ci son riusciti in parte. Ho detto forse qualcosa di sbagliato, maestà cripticismo?

P.S.: Poi se permetti parliamone: dai un voto alto ad un disco di un'ora di musica per due sole canzoni e, allo stesso tempo, lo definisci un disco sbagliato.

Di fuorviante ci trovo poco, poi sarà il ritmo della giornata che non mi aiuta a pensare bene XD
Comunque boh, io ascolto gli album canzone per canzone e non nella loro interezza come andrebbe fatto, quindi a me una frase come quella, anche valutando il contesto, sembra una cazzata .-.
Poi oh, sarò io che la penso in modo strano.

Il voto alto è prima di tutto perchè sono di manica larga, poi perché comunque è un bell'album anche se i pezzi che mi hanno entusiasmato sono due. :v
Immagine
Avatar utente
Breinead
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 21, 13 0:36

Re: Ensiferum

Messaggiodi ERREstromblad il mar gen 28, 14 21:14

Ammetto che anche a me Unsung Heroes è piaciuto meno di tutti gli altri, però l'ho ascoltato un po' superficialmente quindi devo rivedere il mio giudizio. Se dovessi fare una classifica metterei poi From Afar come penultimo, però vale la stessa cosa di Unsung, l'ho ascoltato poco, a differenza degli altri che ho a dir poco consumato :D
Progetto death metal: viewtopic.php?f=35&t=8322
Progetto elettronica: viewtopic.php?f=35&t=8751

Immagine
Immagine

Le grandi citazioni:
RocknRoby ha scritto:Scusate e perdonatemi se sono una testa di cazzo (qualcuno mi ha già tastato...sorry),
Wow...sondsaggio bello ma...non credevo di arrivare a ciò (W la giovinezza!)...ma sono arrivato in un'era alla fine dei conti molto accettabile visto che si può comunicare con un semplice PC.....quanti di NOI sono xlomeno over 47....
Avatar utente
ERREstromblad
Defender
Defender
 
Messaggi: 728
Iscritto il: sab mar 02, 13 1:00
Località: Milano

Re: Ensiferum

Messaggiodi Luke25 il gio gen 30, 14 19:43

Theo ha scritto:
Luke25 ha scritto:eh bon questione di gusti ragazzi... :)
Mi rifaccio ad una frase di Theo per spiegarmi meglio, non è che "baso la bellezza di un pezzo solo sul fatto che sia sparato in culo o meno" anzi... infatti ascolto praticamente tutti i generi di musica (anche dance, disco, hip hop, classica, ecc.) basta che riescano a trasmettermi qualcosa (a livello personale ovviamente)...
a me purtroppo Unsung Heroes non dice proprio nulla...e non lo acquisterei mai infatti... ma non perchè sia moscio...perchè proprio non mi trasmette nulla... :(


Certo, certo :D
Il tuo è l'unico ragionamento da fare in musica... Un disco può essere anche di qualità quanto vuoi, ma se non ti trasmette niente non c'è nulla da fare ;)
la mia frase era generale dato che la critica che è stata fatta generalmente a d Unsung Heroes è stata quella di contenere meno pezzi veloci del solito. Critica che non riesco a condividere e nemmeno a capire, dato che a mio parere i dischi non vanno fatti con lo stampino, non era rivolta a te in particolare :)


Tranquillo, mi sono rifatto alla tua frase perchè mi aiutava a spiegare meglio la mia linea di pensiero. Sapevo che non era un attacco nei miei confronti :lol: ;)
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Ensiferum

Messaggiodi Breinead il ven gen 31, 14 19:10

Voglio un album nuovo! :cry:
Immagine
Avatar utente
Breinead
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 21, 13 0:36

Re: Ensiferum

Messaggiodi Theo il ven gen 31, 14 21:47

Breinead ha scritto:Voglio un album nuovo! :cry:


2015 a grandi linee, stava nel contratto firmato ormai un anno fa con la Metal Blade! :) :-H
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Ensiferum

Messaggiodi Breinead il dom feb 02, 14 14:14

Theo ha scritto:
Breinead ha scritto:Voglio un album nuovo! :cry:


2015 a grandi linee, stava nel contratto firmato ormai un anno fa con la Metal Blade! :) :-H

Non esiste che possa aspettare così tanto!
Immagine
Avatar utente
Breinead
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 21, 13 0:36

Re: Ensiferum

Messaggiodi Theo il dom feb 02, 14 14:40

Breinead ha scritto:
Theo ha scritto:
Breinead ha scritto:Voglio un album nuovo! :cry:


2015 a grandi linee, stava nel contratto firmato ormai un anno fa con la Metal Blade! :) :-H


Non esiste che possa aspettare così tanto!


Sono i canonici 3/4 anni "Ensiferumiani"... Tocca farci l'abitudine ormai :rotfl:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Ensiferum

Messaggiodi Breinead il dom feb 02, 14 22:34

Theo ha scritto:
Breinead ha scritto:
Theo ha scritto:
Breinead ha scritto:Voglio un album nuovo! :cry:


2015 a grandi linee, stava nel contratto firmato ormai un anno fa con la Metal Blade! :) :-H


Non esiste che possa aspettare così tanto!


Sono i canonici 3/4 anni "Ensiferumiani"... Tocca farci l'abitudine ormai :rotfl:

MAI NELLA VITA! :devil: :devil:
Immagine
Avatar utente
Breinead
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 21, 13 0:36

Re: Ensiferum

Messaggiodi Blackster il dom feb 02, 14 22:40

Se poi non ne facessero più non è che mi metterei a piangere, considerando la piega che stanno prendendo
Vuoto
Non si cessa mai di cadere,
Ogni volta c’è un male minore
Che devi ingoiare
Fino al prossimo d’un grado peggiore.
E ciò che è uno stupro abituale
Ci convincono sia un compromesso,
Patriota lo resto, però, quando sto con me stesso.
Vivo uno stato ideale tra i muri della mia stanza,
Invocare il sipario è normale, se una farsa è durata abbastanza.
- Ianva, Italia: Ultimo Atto, Epilogo -
Avatar utente
Blackster
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2122
Iscritto il: mar lug 06, 10 16:58
Località: Ferrara

Re: Ensiferum

Messaggiodi Theo il dom feb 02, 14 23:39

Blackster ha scritto:Se poi non ne facessero più piangerei tantissimo e probabilmente mi ucciderei dal dolore. Non vedo l'ora esca il nuovo disco.


Hai ragione, sìsì :lol:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Ensiferum

Messaggiodi Kirves il lun feb 03, 14 0:33

Theo ha scritto:
Blackster ha scritto:Se poi non ne facessero più piangerei tantissimo e probabilmente mi ucciderei dal dolore. Non vedo l'ora esca il nuovo disco.


Hai ragione, sìsì :lol:


Eeeeeeeh sì sì, sagge parole <.< ... :lol:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Kirves
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: lun nov 05, 12 22:43
Località: Chivasso (To)

Re: Ensiferum

Messaggiodi Breinead il lun feb 03, 14 10:35

Blackster ha scritto:Se poi non ne facessero più non è che mi metterei a piangere, considerando la piega che stanno prendendo

Possono ancora recuperare :D
Immagine
Avatar utente
Breinead
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 21, 13 0:36

PrecedenteProssimo

Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!