Ensiferum

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Re: Ensiferum

Messaggiodi Blackster il gio apr 17, 14 16:44

ErnieBowl ha scritto:mi ascolto il primo dei Wintersun almeno entrerò anche io a far parte del club "amore e odio verso Jari":D

Per restare nel club ti consiglio di ascoltare solo il primo ahahah
Vuoto
Non si cessa mai di cadere,
Ogni volta c’è un male minore
Che devi ingoiare
Fino al prossimo d’un grado peggiore.
E ciò che è uno stupro abituale
Ci convincono sia un compromesso,
Patriota lo resto, però, quando sto con me stesso.
Vivo uno stato ideale tra i muri della mia stanza,
Invocare il sipario è normale, se una farsa è durata abbastanza.
- Ianva, Italia: Ultimo Atto, Epilogo -
Avatar utente
Blackster
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2122
Iscritto il: mar lug 06, 10 16:58
Località: Ferrara

Re: Ensiferum

Messaggiodi Kirves il gio apr 17, 14 23:12

Blackster ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:mi ascolto il primo dei Wintersun almeno entrerò anche io a far parte del club "amore e odio verso Jari":D

Per restare nel club ti consiglio di ascoltare solo il primo ahahah


Non ascoltarlo, ti piacerà anche il secondo :lol:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Kirves
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: lun nov 05, 12 22:43
Località: Chivasso (To)

Re: Ensiferum

Messaggiodi jezolk il ven apr 18, 14 10:44

Kirves ha scritto:
Blackster ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:mi ascolto il primo dei Wintersun almeno entrerò anche io a far parte del club "amore e odio verso Jari":D

Per restare nel club ti consiglio di ascoltare solo il primo ahahah


Non ascoltarlo, ti piacerà anche il secondo :lol:



quoto, il secondo taaaaanta roba!
-J-

Co-amministratore di Pagan Storm: News,Video e Radio settimanale su folk,viking,pagan,black.

http://www.spreaker.com/user/paganstormradio
Avatar utente
jezolk
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 342
Iscritto il: gio apr 11, 13 0:20
Località: Milano

Re: Ensiferum

Messaggiodi Blackster il ven apr 18, 14 11:33

Ti stanno trollando, non ascoltarli
Vuoto
Non si cessa mai di cadere,
Ogni volta c’è un male minore
Che devi ingoiare
Fino al prossimo d’un grado peggiore.
E ciò che è uno stupro abituale
Ci convincono sia un compromesso,
Patriota lo resto, però, quando sto con me stesso.
Vivo uno stato ideale tra i muri della mia stanza,
Invocare il sipario è normale, se una farsa è durata abbastanza.
- Ianva, Italia: Ultimo Atto, Epilogo -
Avatar utente
Blackster
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2122
Iscritto il: mar lug 06, 10 16:58
Località: Ferrara

Re: Ensiferum

Messaggiodi Theo il ven apr 18, 14 14:10

Ahahahahah, peggio che in politica.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Ensiferum

Messaggiodi ErnieBowl il ven apr 18, 14 14:24

Direi che ascolterò Time a metà per adesso :lol:
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Ensiferum

Messaggiodi CowboyFromHell il lun nov 03, 14 23:39

Non ho ancora commentato? Rimedio!
Uno tra i mie gruppi Folk Metal preferiti. Mi piacciono molto sia gli album con Jari che quelli con Petri. Non ho un preferito in assoluto ma se dovessi sceglierne uno per forza credo che sarebbe From Afar, se non altro per motivi affettivi. Penso che non abbiano effettivamente perso nulla con l'uscita di Jari, anzi per me è stato un bene visto che la sua personalità è troppo grande per restare contenuta in un gruppo, e senza lo split probabilmente non avremmo avuto i Wintersun.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Ensiferum

Messaggiodi BathoryQuorthon il mar nov 04, 14 14:03

GRANDISSIMI...
I'll throw my eyes into the lake
So that I will see from within.
I'll throw my eyes into the lake.
And when blind I will still see.
BATHORY- THE LAKE

“Permeate me, oh night, as with the forest you did, for heart is cold, cold as ice…”
DISSECTION- NIGHT'S BLOOD
Avatar utente
BathoryQuorthon
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1442
Iscritto il: sab ott 04, 14 20:05
Località: Verona

Re: Ensiferum

Messaggiodi Luke25 il ven nov 07, 14 12:18

CowboyFromHell ha scritto:Non ho ancora commentato? Rimedio!
Uno tra i mie gruppi Folk Metal preferiti. Mi piacciono molto sia gli album con Jari che quelli con Petri. Non ho un preferito in assoluto ma se dovessi sceglierne uno per forza credo che sarebbe From Afar, se non altro per motivi affettivi. Penso che non abbiano effettivamente perso nulla con l'uscita di Jari, anzi per me è stato un bene visto che la sua personalità è troppo grande per restare contenuta in un gruppo, e senza lo split probabilmente non avremmo avuto i Wintersun.


"From Afar" è un buon album ma per me i primi 3 sono una spanna sopra al resto.
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Ensiferum

Messaggiodi BathoryQuorthon il sab nov 08, 14 17:03

Luke25 ha scritto:
CowboyFromHell ha scritto:Non ho ancora commentato? Rimedio!
Uno tra i mie gruppi Folk Metal preferiti. Mi piacciono molto sia gli album con Jari che quelli con Petri. Non ho un preferito in assoluto ma se dovessi sceglierne uno per forza credo che sarebbe From Afar, se non altro per motivi affettivi. Penso che non abbiano effettivamente perso nulla con l'uscita di Jari, anzi per me è stato un bene visto che la sua personalità è troppo grande per restare contenuta in un gruppo, e senza lo split probabilmente non avremmo avuto i Wintersun.


"From Afar" è un buon album ma per me i primi 3 sono una spanna sopra al resto.

Concordo :D
I'll throw my eyes into the lake
So that I will see from within.
I'll throw my eyes into the lake.
And when blind I will still see.
BATHORY- THE LAKE

“Permeate me, oh night, as with the forest you did, for heart is cold, cold as ice…”
DISSECTION- NIGHT'S BLOOD
Avatar utente
BathoryQuorthon
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1442
Iscritto il: sab ott 04, 14 20:05
Località: Verona

Re: Ensiferum

Messaggiodi ErnieBowl il ven feb 20, 15 0:11

Che ne pensate del nuovo One Man Army?
A me è piaciuto un sacco: mi è piaciuta l'idea del ritorno al sound dei primi album ma mantenendo comunque la vena epic, a tratti quasi symphonic, degli ultimi;
La produzione è buona a parte, forse, l'essersi concentrati molto sul doppio pedale, che è reso molto "compresso" e troppo in primo piano, e poco su altri pezzi (vedi i tom quasi inesistenti o comunque senz'"anima"); mentre menzione speciale per il basso che è fin troppo spesso trascurato ma che qui si fa strada facendosi sentire e con esso anche le differenze tra i vari modi e stili di suonare (sentire, su tutte, Descendants, Defiance, Domination :-H ), un applauso a lui.
A parte questo è un album spinto quindi a chi piace la parte più energica degli Ensiferum non penso che rimarrà deluso, mentre a chi piace la parte più evocativa, beh, non penso che rimarrà deluso nemmeno in questo caso visto che unisce perfettamente le due cose.
:D
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Ensiferum

Messaggiodi CowboyFromHell il ven feb 20, 15 19:51

ErnieBowl ha scritto:Che ne pensate del nuovo One Man Army?
A me è piaciuto un sacco: mi è piaciuta l'idea del ritorno al sound dei primi album ma mantenendo comunque la vena epic, a tratti quasi symphonic, degli ultimi;
La produzione è buona a parte, forse, l'essersi concentrati molto sul doppio pedale, che è reso molto "compresso" e troppo in primo piano, e poco su altri pezzi (vedi i tom quasi inesistenti o comunque senz'"anima"); mentre menzione speciale per il basso che è fin troppo spesso trascurato ma che qui si fa strada facendosi sentire e con esso anche le differenze tra i vari modi e stili di suonare (sentire, su tutte, Descendants, Defiance, Domination :-H ), un applauso a lui.
A parte questo è un album spinto quindi a chi piace la parte più energica degli Ensiferum non penso che rimarrà deluso, mentre a chi piace la parte più evocativa, beh, non penso che rimarrà deluso nemmeno in questo caso visto che unisce perfettamente le due cose.
:D

Non lo ancora ascoltato, ma da come ne parli mi sembra un ottimo disco. Del resto la title track era davvero bella, e un brutto disco da loro credo sia impossibile.
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Ensiferum

Messaggiodi Theo il sab feb 21, 15 0:30

CowboyFromHell ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:Che ne pensate del nuovo One Man Army?
A me è piaciuto un sacco: mi è piaciuta l'idea del ritorno al sound dei primi album ma mantenendo comunque la vena epic, a tratti quasi symphonic, degli ultimi;
La produzione è buona a parte, forse, l'essersi concentrati molto sul doppio pedale, che è reso molto "compresso" e troppo in primo piano, e poco su altri pezzi (vedi i tom quasi inesistenti o comunque senz'"anima"); mentre menzione speciale per il basso che è fin troppo spesso trascurato ma che qui si fa strada facendosi sentire e con esso anche le differenze tra i vari modi e stili di suonare (sentire, su tutte, Descendants, Defiance, Domination :-H ), un applauso a lui.
A parte questo è un album spinto quindi a chi piace la parte più energica degli Ensiferum non penso che rimarrà deluso, mentre a chi piace la parte più evocativa, beh, non penso che rimarrà deluso nemmeno in questo caso visto che unisce perfettamente le due cose.
:D

Non lo ancora ascoltato, ma da come ne parli mi sembra un ottimo disco. Del resto la title track era davvero bella, e un brutto disco da loro credo sia impossibile.


Nonostante sia piaciuta anche a me, alla fine della fiera la title-track pensa che è forse il pezzo più "brutto" del disco, o comunque tra i meno belli.. :lol:

Bellissimo, lo sto divorando in questi giorni e sta catalizzando i miei ascolti. D'altronde avevo già sentito pareri univoci in senso positivo e molto pisitivo (a differenza di quanto successe con il precedente che non piacque ai più), comunque davvero bello; se si vuole del Folk Metal dalle tinte epiche fatto alla loro particolare maniera ci son solo loro da ascoltare, pochi cazzi.
Li han copiati in mille provando ad emularne lo stile (e han fatto tutti copiosamente cagare quando ci han provato), ma soprattutto in questo disco sembra abbiano rimescolato le carte in gioco per stupire in molti punti (a mio parere stupire molto positivamente).
I pezzi per ora mi piacciono tutti, in particolare le due nuove "Heathen Throne" (che sarebbero le tracce, rispettivamente, 9 e 10 del disco) sono audaci perchè hanno osato parecchio e hanno fatto centro.
Ci sono forse un paio di pezzi in tutto il disco che sono probabilmente un filino meno belli di tutti gli altri, ma comunque belli anche loro. Inoltre un paio di parti al primo ascolto mi hanno fatto sorridere perchè davvero inaspettate, però si sono rivelate -dopo nemmeno un paio di ascolti- azzeccate e convincenti per spezzare il ritmo e rendere vario e per nulla monotono il disco.
Altra nota molto positiva è che i pezzi sono distribuiti alla perfezione nella tracklist a differenza del predecessore, tutto molto bilanciato passando da cartoni dritti in pieno volto a pezzi in mid-tempo molto evocativi e folkloristici. Insomma... Mi sta piacendo assai.. :D
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Ensiferum

Messaggiodi CowboyFromHell il sab feb 21, 15 19:04

Theo ha scritto:
CowboyFromHell ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:Che ne pensate del nuovo One Man Army?
A me è piaciuto un sacco: mi è piaciuta l'idea del ritorno al sound dei primi album ma mantenendo comunque la vena epic, a tratti quasi symphonic, degli ultimi;
La produzione è buona a parte, forse, l'essersi concentrati molto sul doppio pedale, che è reso molto "compresso" e troppo in primo piano, e poco su altri pezzi (vedi i tom quasi inesistenti o comunque senz'"anima"); mentre menzione speciale per il basso che è fin troppo spesso trascurato ma che qui si fa strada facendosi sentire e con esso anche le differenze tra i vari modi e stili di suonare (sentire, su tutte, Descendants, Defiance, Domination :-H ), un applauso a lui.
A parte questo è un album spinto quindi a chi piace la parte più energica degli Ensiferum non penso che rimarrà deluso, mentre a chi piace la parte più evocativa, beh, non penso che rimarrà deluso nemmeno in questo caso visto che unisce perfettamente le due cose.
:D

Non lo ancora ascoltato, ma da come ne parli mi sembra un ottimo disco. Del resto la title track era davvero bella, e un brutto disco da loro credo sia impossibile.


Nonostante sia piaciuta anche a me, alla fine della fiera la title-track pensa che è forse il pezzo più "brutto" del disco, o comunque tra i meno belli.. :lol:

Bellissimo, lo sto divorando in questi giorni e sta catalizzando i miei ascolti. D'altronde avevo già sentito pareri univoci in senso positivo e molto pisitivo (a differenza di quanto successe con il precedente che non piacque ai più), comunque davvero bello; se si vuole del Folk Metal dalle tinte epiche fatto alla loro particolare maniera ci son solo loro da ascoltare, pochi cazzi.
Li han copiati in mille provando ad emularne lo stile (e han fatto tutti copiosamente cagare quando ci han provato), ma soprattutto in questo disco sembra abbiano rimescolato le carte in gioco per stupire in molti punti (a mio parere stupire molto positivamente).
I pezzi per ora mi piacciono tutti, in particolare le due nuove "Heathen Throne" (che sarebbero le tracce, rispettivamente, 9 e 10 del disco) sono audaci perchè hanno osato parecchio e hanno fatto centro.
Ci sono forse un paio di pezzi in tutto il disco che sono probabilmente un filino meno belli di tutti gli altri, ma comunque belli anche loro. Inoltre un paio di parti al primo ascolto mi hanno fatto sorridere perchè davvero inaspettate, però si sono rivelate -dopo nemmeno un paio di ascolti- azzeccate e convincenti per spezzare il ritmo e rendere vario e per nulla monotono il disco.
Altra nota molto positiva è che i pezzi sono distribuiti alla perfezione nella tracklist a differenza del predecessore, tutto molto bilanciato passando da cartoni dritti in pieno volto a pezzi in mid-tempo molto evocativi e folkloristici. Insomma... Mi sta piacendo assai.. :D

Immagine
Avatar utente
CowboyFromHell
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4802
Iscritto il: dom feb 12, 12 20:33
Località: Bologna

Re: Ensiferum

Messaggiodi M0RPHE01978 il mar giu 09, 15 18:56

Stesso discorso fatto per i Korpiklaani...ascoltati oggi per la prima volta e sono partito con gli ultimi due..e mi è piaciuto più UH di OMA.
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Precedente

Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!