Elvenking

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Re: Elvenking

Messaggiodi Kirves il dom nov 11, 12 1:00

Mmmmh no, proprio non riesco ad apprezzarli... a parte qualcosina della loro discografia di carino, li trovo un mix fra power e folk che punta a melodie facili :? ... Poi ovvio, "de gustibus" :)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Kirves
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: lun nov 05, 12 22:43
Località: Chivasso (To)

Re: Elvenking

Messaggiodi Soulburner il sab nov 24, 12 11:10

Mmmhhh, non sono del tutto d'accordo sulla definizione di "melodie facili".
Mi spiego meglio: non intendo dire che sono complessi, duri o difficili da ascoltare ma nei loro album ho sempre trovato soluzioni musicali non scontate e soprattutto una voglia di cambiare ad ogni uscita.
In particolar modo, ultimamente in macchina sto ascoltando "The Scythe" che ritengo l'album più oscuro che han fatto e nei pezzi meno conosciuti e orecchiabili ci sono dei frangenti veramente heavy!
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Elvenking

Messaggiodi Soulburner il dom dic 16, 12 19:05

Avevo aperto una discussione su di loro nella sezione "Power"...non avevo visto questa che mi sembra più "viva", tra l'altro.
Io amo gli Elvenking; li ho visti due volte tra Ottobre e Novembre.
Considero l'ultimo "Era" una delle migliori uscite del 2012...se non la migliore.
Voi cosa ne pensate, visto che non se ne è parlato?
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Elvenking

Messaggiodi Gloomweaver il mar dic 18, 12 12:54

Personalmente non mi fanno impazzire, ma "On the morning dew" è una vera perla... Quando la ascolto mi sembra di essere in una foresta incantata, in mezzo a elfi e fate...
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Elvenking

Messaggiodi Soulburner il mar dic 18, 12 13:18

Gloomweaver ha scritto:Personalmente non mi fanno impazzire, ma "On the morning dew" è una vera perla... Quando la ascolto mi sembra di essere in una foresta incantata, in mezzo a elfi e fate...

Vero,è stupenda.
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Elvenking

Messaggiodi Theo il sab dic 22, 12 18:09

Sono stati un gran bel gruppo, conservo dei bei ricordi legati a Heatenreel, alla demo e a Wyrd... Ma anche a Winter Wake... poi si sono un po persi a parer mio, diventando (specie con gli ultimi due) un po scontati e commercialotti.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Elvenking

Messaggiodi Soulburner il mar dic 25, 12 14:16

Di sicuro con le ultime 2 uscite si sono leggermente commercializzati.
Anche se bisogna capire bene cosa si intende con questo termine (è oggettimanete "interpretabile" come definizione).
Per quanto mi riguarda la cosa non mi crea problemi visto che i pezzi continuano ad essere ben fatti ed efficaci.
Io credo che la bravura stia nell'essere in grado di "semplificare" e non nel voler "complicare" per forza, per seguire delle regole stabilita da chissà chi.
Però, capisco possa essere solo una mia interpretazione... :)
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Elvenking

Messaggiodi Theo il mar dic 25, 12 16:17

Soulburner ha scritto:Di sicuro con le ultime 2 uscite si sono leggermente commercializzati.
Anche se bisogna capire bene cosa si intende con questo termine (è oggettimanete "interpretabile" come definizione).
Per quanto mi riguarda la cosa non mi crea problemi visto che i pezzi continuano ad essere ben fatti ed efficaci.
Io credo che la bravura stia nell'essere in grado di "semplificare" e non nel voler "complicare" per forza, per seguire delle regole stabilita da chissà chi.
Però, capisco possa essere solo una mia interpretazione... :)


Ti dirò, a prescindere dalla commercializzazione (non è che in "The Winter Wake" fossero chissà quanto pesanti o poco commerciali) prima avevano il loro perchè e i brani erano comunque molto interessanti. Ora li trovo, commercializzazione soggettiva a parte, molto meno efficaci e molto meno interessanti. Diciamo più... "innoqui" ecco ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Elvenking

Messaggiodi Soulburner il mar dic 25, 12 18:17

Theo ha scritto:
Soulburner ha scritto:Di sicuro con le ultime 2 uscite si sono leggermente commercializzati.
Anche se bisogna capire bene cosa si intende con questo termine (è oggettimanete "interpretabile" come definizione).
Per quanto mi riguarda la cosa non mi crea problemi visto che i pezzi continuano ad essere ben fatti ed efficaci.
Io credo che la bravura stia nell'essere in grado di "semplificare" e non nel voler "complicare" per forza, per seguire delle regole stabilita da chissà chi.
Però, capisco possa essere solo una mia interpretazione... :)

Ti dirò, a prescindere dalla commercializzazione (non è che in "The Winter Wake" fossero chissà quanto pesanti o poco commerciali) prima avevano il loro perchè e i brani erano comunque molto interessanti. Ora li trovo, commercializzazione soggettiva a parte, molto meno efficaci e molto meno interessanti. Diciamo più... "innoqui" ecco ;)

Sì,capisco perfettamente cosa intendi.
Non lo condivido :D ma rispetto la tua opinione. :)
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Elvenking

Messaggiodi Soulburner il mar gen 08, 13 22:13

"The Winter Wake" è un cazzo di capolavoro! :D
Lo sto ascoltando proprio ora!
:yeah:
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Elvenking

Messaggiodi Luke25 il ven gen 11, 13 18:15

Djkelino ha scritto:
Luke25 ha scritto:l'ultimo album in effetti è molto commerciale, comunque non mi dispiace ;)

Resto comunque dell'opinione che come Heathenreel nessuno, mai D:
Sto ascoltando quel disco proprio ora, e a distanza di tempo mi regala ancora le stesse emozioni...
Capolavoro immenso...


Infatti l'allora ultimo album a cui mi riferivo (ormai penultimo) non mi dispiace, ma non è di sicuro tra i miei preferiti...
Concordo con te, come ho scritto ancora quando ho aperto questo topic per me "Heathenreel" e "The Winter Wake" sono i migliori! ;)
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Elvenking

Messaggiodi annie il mar gen 15, 13 14:29

(Miei compaesani! :D )
Concordo, l'album più bello è The winter wake, ma non mi dispiace nemmeno Red silent tides, benché molti dicano che sia più commerciale rispetto agli altri lavori...
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Elvenking

Messaggiodi Khaine il gio gen 17, 13 8:16

Anche in questo caso, intervengo per sottolineare che ho unito i due topic degli Elvenking (l'altro era stato aperto sotto la sezione "Power"). Grazie a Luke25 per la segnalazione!
ANTICHI DETTI VIBONESI
"A gatta priscialora fici i fijji orbi"
"A raggiuni è du u cujjuni"
"U signuri t'accumpagna cu nu lignu e cu na canna"
Avatar utente
Khaine
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6417
Iscritto il: sab giu 07, 08 12:01

Re: Elvenking

Messaggiodi Luke25 il sab ott 18, 14 17:23

Si era un pò perso questo topic, ma vista la recente uscita di "Pagan Manifesto" mi sembra giusto riaccenderlo.
Secondo me con quest'ultimo lavoro si sono riportati ai livelli dei primi album! Praticamente non ha una canzone che scarterei... :yeah:
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Elvenking

Messaggiodi LadyClash il dom ott 19, 14 0:16

Luke25 ha scritto:Si era un pò perso questo topic, ma vista la recente uscita di "Pagan Manifesto" mi sembra giusto riaccenderlo.
Secondo me con quest'ultimo lavoro si sono riportati ai livelli dei primi album! Praticamente non ha una canzone che scarterei... :yeah:

quoto alla grande, io ascolto in media di 20/30 volte al giorno pagan revolution (preceduta da pagan purity) a ripetizione. è la mia canzone fissa del momento :-R
Avatar utente
LadyClash
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 202
Iscritto il: lun ott 13, 14 14:42
Località: Vigevano

PrecedenteProssimo

Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!