Korpiklaani - Il Clan della Foresta

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Re: Korpiklaani - Il Clan della Foresta

Messaggiodi Echoes il gio apr 28, 11 19:24

Tales along this road e Voice of wilderness sono 2 dei migliori album folk metal di sempre!
Echoes
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab apr 23, 11 18:21

Re: Korpiklaani - Il Clan della Foresta

Messaggiodi Mickey il mar nov 01, 11 19:10

Diciamo che li ascolto più per svago che altro.L'ultimo ho ascoltato qualcosa ma non mi sembra abbiano portato qualche evoluzione nel loro sound...
https://www.facebook.com/BlindFrequency
<<He'll give us what we need,
It may not be what we want.>>
Avatar utente
Mickey
Defender
Defender
 
Messaggi: 615
Iscritto il: sab mar 19, 11 19:27
Località: Firenze

Re: Korpiklaani - Il Clan della Foresta

Messaggiodi Echoes il lun gen 30, 12 18:26

Echoes ha scritto:Tales along this road e Voice of wilderness sono 2 dei migliori album folk metal di sempre!


be forse è esagerato
Echoes
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab apr 23, 11 18:21

Re: Korpiklaani - Il Clan della Foresta

Messaggiodi Il vichingo il gio mar 01, 12 17:24

Echoes ha scritto:
Echoes ha scritto:Tales along this road e Voice of wilderness sono 2 dei migliori album folk metal di sempre!


be forse è esagerato


Concordo. Grandi album questo è certo ma definirli "due dei migliori album Folk di sempre" mi sembra esagerato, almeno per rispetto di band come Skyclad, Otyg ed Ensiferum :D
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Avatar utente
Il vichingo
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: mer feb 01, 12 16:24
Località: Asgard

Re: Korpiklaani - Il Clan della Foresta

Messaggiodi Djkelino il dom mar 04, 12 10:59

Il vichingo ha scritto:
Echoes ha scritto:
Echoes ha scritto:Tales along this road e Voice of wilderness sono 2 dei migliori album folk metal di sempre!


be forse è esagerato


Concordo. Grandi album questo è certo ma definirli "due dei migliori album Folk di sempre" mi sembra esagerato, almeno per rispetto di band come Skyclad, Otyg ed Ensiferum :D

Per me alcuni dischi dei Korpiklaani (i primi tre) sono alla pari di Otyg ed Ensiferum :3
Poi si sono rovinati, son diventati troppo monotoni, l'ultimo è terribile, ma fino a Karkelo comunque li trovo molto godevoli :)
Dov’ è la figlia dell’ oceano?
Peter Pan è stato a Mordor?
Non c’ è nessuno a tenere vivi
Questi bei racconti
Posso tornare ad Oz?
Incontrerò l’ “Uomo di latta”?
Dove sei, leone codardo?
Senza cervello lo spaventapasseri è perduto
Nel mezzo del lago
Arenatosi nel mondo reale
Abbandonato in un mondo
Non c’ è posto per i sogni ad occhi aperti
Avatar utente
Djkelino
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio ago 12, 10 13:42
Località: Grottaglie (TA)

Re: Korpiklaani - Il Clan della Foresta

Messaggiodi Il vichingo il dom mar 04, 12 11:04

Djkelino ha scritto:
Il vichingo ha scritto:
Echoes ha scritto:
Echoes ha scritto:Tales along this road e Voice of wilderness sono 2 dei migliori album folk metal di sempre!


be forse è esagerato


Concordo. Grandi album questo è certo ma definirli "due dei migliori album Folk di sempre" mi sembra esagerato, almeno per rispetto di band come Skyclad, Otyg ed Ensiferum :D

Per me alcuni dischi dei Korpiklaani (i primi tre) sono alla pari di Otyg ed Ensiferum :3
Poi si sono rovinati, son diventati troppo monotoni, l'ultimo è terribile, ma fino a Karkelo comunque li trovo molto godevoli :)


Su questo hai ragione! Gli ultimi dischi sanno (troppo) di minestra riscaldata ma Tales along this road è stupendo. Certe canzoni come Midsummer Night e Tuli Kokko sono vere e proprie perle di folk metal :yeah:
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Avatar utente
Il vichingo
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: mer feb 01, 12 16:24
Località: Asgard

Re: Korpiklaani - Il Clan della Foresta

Messaggiodi Theo il mer gen 09, 13 18:58

Sempre adorati... In particolare i primi 4... Stupendi, però sono una voce fuori dal coro... Il mio preferito è "Tervaskanto" assieme a "Voice Of Wilderness". Molto buono anche "Korven Kuningas", sicuramente e notevolmente inferiori "Kerkelo" e "Ukon Wacka"... Risalita invece per "Manala", grande ritorno per me!
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Korpiklaani - Il Clan della Foresta

Messaggiodi Kirves il mer gen 09, 13 19:08

Una delle band che mi hanno "iniziato" al folk metal e me l'hanno fatto scoprire. Molto belli "Spirit of the forest" e "Tales along this road" :) ... e ricomincio a sperare nella loro ripresa dopo "manala", che mi è piaciuto abbastanza!
E tra circa un mese dato che passano vicino a casa mia me li vedo finalmente live :yeah: (coi Metsatoll come spalla poi!)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Kirves
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: lun nov 05, 12 22:43
Località: Chivasso (To)

Re: Korpiklaani - Il Clan della Foresta

Messaggiodi Soulburner il mer gen 09, 13 22:57

Io conosco bene "Voice Of Wilderness","Korven Kuningas" e "Ukon Wacka".
Mi piacciono tutti.Molto. :D
Live li ho visti due volte:nel 2011 al Fosh Fest e,ad Aprile 2012,a Milano (con i Trollfest di spalla).
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Korpiklaani - Il Clan della Foresta

Messaggiodi Theo il ven gen 11, 13 16:48

Anch'io li vidi al Fosch dal vivo. Divertentissimi :)

A proposito di live... Qualcuno ci sarà a Reggio nell'Emilia il 16 Febbraio? ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Korpiklaani - Il Clan della Foresta

Messaggiodi Luke25 il ven gen 11, 13 17:01

Theo ha scritto:Anch'io li vidi al Fosch dal vivo. Divertentissimi :)

A proposito di live... Qualcuno ci sarà a Reggio nell'Emilia il 16 Febbraio? ;)


A Reggio no ma a Treviso sono molto tentato visto che son solo ad un'oretta di distanza, poi coi Metsatoll deve essere proprio un bel concerto ;)
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Korpiklaani - Il Clan della Foresta

Messaggiodi Riccardo il lun feb 18, 13 9:45

Ragazzi che roba il concerto di ieri sera dei Korpiklaani a Torino (al Combo di Settimo Torinese)!
Mi sono divertito come un pazzo. Loro erano in grandissima forma e il pubblico era bello caldo, insomma la classica miscela dove la grinta della band e l'entusiasmo del pubblico fanno da moltiplicatori delle emozioni.
Peccato che i Metsatoll (almeno, secondo il mio umilissimo giudizio) non siano mai riusciti a coinvolgere l'audience più di tanto con uno show con il freno a mano tirato.
Chi non è venuto ha fatto la cazzata del mese!
Avatar utente
Riccardo
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom giu 20, 10 12:43
Località: Torino

Re: Korpiklaani - Il Clan della Foresta

Messaggiodi Kirves il lun feb 18, 13 20:20

Riccardo ha scritto:Ragazzi che roba il concerto di ieri sera dei Korpiklaani a Torino (al Combo di Settimo Torinese)!
Mi sono divertito come un pazzo. Loro erano in grandissima forma e il pubblico era bello caldo, insomma la classica miscela dove la grinta della band e l'entusiasmo del pubblico fanno da moltiplicatori delle emozioni.
Peccato che i Metsatoll (almeno, secondo il mio umilissimo giudizio) non siano mai riusciti a coinvolgere l'audience più di tanto con uno show con il freno a mano tirato.
Chi non è venuto ha fatto la cazzata del mese!


Anche io c'ero ieri a Settimo e devo dire di essere d'accordo con te sulla forma dei korpiklaani :) tuttavia non la penso come te riguardo i metsatoll, trovo che, nonostante molti dei presenti non li conoscessero molto, siano stati piuttosto coinvolgenti ... poi ho trovato molto bravo il polistrumentista :D
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Kirves
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: lun nov 05, 12 22:43
Località: Chivasso (To)

Re: Korpiklaani - Il Clan della Foresta

Messaggiodi Theo il lun feb 18, 13 22:56

Kirves ha scritto:
Riccardo ha scritto:Ragazzi che roba il concerto di ieri sera dei Korpiklaani a Torino (al Combo di Settimo Torinese)!
Mi sono divertito come un pazzo. Loro erano in grandissima forma e il pubblico era bello caldo, insomma la classica miscela dove la grinta della band e l'entusiasmo del pubblico fanno da moltiplicatori delle emozioni.
Peccato che i Metsatoll (almeno, secondo il mio umilissimo giudizio) non siano mai riusciti a coinvolgere l'audience più di tanto con uno show con il freno a mano tirato.
Chi non è venuto ha fatto la cazzata del mese!


Anche io c'ero ieri a Settimo e devo dire di essere d'accordo con te sulla forma dei korpiklaani :) tuttavia non la penso come te riguardo i metsatoll, trovo che, nonostante molti dei presenti non li conoscessero molto, siano stati piuttosto coinvolgenti ... poi ho trovato molto bravo il polistrumentista :D


Io li ho visti il giorno pima (16/02) a Gualtieri (Reggio Emilia) e devo assolutamente dare ragione a kirves sui Metsatoll, anzi dirò di più: non so a Torino, ma a Gualtieri hanno messo su uno spettacolo a dir poco emozionante. La gente era carichissima e coinvoltissima fin da subito e loro (cioè Markus) hanno parlato fin da subito, e quasi interamente (davvero :shock: ) in Italiano!! Cioè hanno addiittura presentato e spiegato tutto il contenuto di "Roju" in italiano, da non credere! Tanto di cappello, strumentalmente IMPECCABILI e delle persone squisite, ci ho parlato e fatto foto pure allo stand del merchandise e sono stati a dir poco disponibilissimi. Poi sono rimasto davvero sorpreso dai Korpiklaani, sobri e in formissima, con un Jonne formidabile, che da quando ha lasciato la chitarra solo a Cane canta molto, molto meglio e riescono ad essere più professionali e coinvolgenti. Anche molto più preparati rispetto all'ultima volta che li avevo visti!
... Serata fantastica e da ricordare assolutamente ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Korpiklaani - Il Clan della Foresta

Messaggiodi Luke25 il mar feb 19, 13 1:13

bè leggendovi le premesse sono ottime per domani (oggi ormai :D ) che me li vedo a Treviso :)
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

PrecedenteProssimo

Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!