Eluveitie

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Re: Eluveitie

Messaggiodi Theo il mer gen 02, 13 23:29

Kirves ha scritto:Confermo ciò detto dal saggio Theo: in quanto concept, ascoltando "Helvetios" seguendo con particolare attenzione le traduzione e la storia rende di più :) ... nonstante così lo trovi gradevole non mi è comunque piaciuto tantissimo, lo trovo un pò vano e un prolisso :?


Non è il loro miglior album, come "Everything Remains As It Never Was" sicuramente lontano dai fasti di Spirit e Slania, però devo rendere sicuramente omaggio al grandissimo lavoro a livello storico che c'è dietro. Inoltre io trovo anche la parte musicale curata e ben fatta... soprattutto Helvetios, Luxtos, Havoc, Home e The Siege. Inoltre Santonian Shores e Meet The Enemy mi hanno colpito non poco... Poi vabbè essendo concept è pieno di momenti di riposo e transizione come Intro/Outro, Scorched Earth, Hope, Tullianum... Ecco, io onestamente a parte A Rose For Epona e Alesia (veramente ruffiane e con pochissimo mordente) lo trovo un buon lavoro.

Ad ogni modo, come sempre degustibus, rinnovo solamente il mio consiglio... Con il libretto sotto mano e tempo da dedicarci merita molto ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Eluveitie

Messaggiodi Kirves il gio gen 03, 13 1:11

Theo ha scritto:
Kirves ha scritto:Confermo ciò detto dal saggio Theo: in quanto concept, ascoltando "Helvetios" seguendo con particolare attenzione le traduzione e la storia rende di più :) ... nonstante così lo trovi gradevole non mi è comunque piaciuto tantissimo, lo trovo un pò vano e un prolisso :?


Non è il loro miglior album, come "Everything Remains As It Never Was" sicuramente lontano dai fasti di Spirit e Slania, però devo rendere sicuramente omaggio al grandissimo lavoro a livello storico che c'è dietro. Inoltre io trovo anche la parte musicale curata e ben fatta... soprattutto Helvetios, Luxtos, Havoc, Home e The Siege. Inoltre Santonian Shores e Meet The Enemy mi hanno colpito non poco... Poi vabbè essendo concept è pieno di momenti di riposo e transizione come Intro/Outro, Scorched Earth, Hope, Tullianum... Ecco, io onestamente a parte A Rose For Epona e Alesia (veramente ruffiane e con pochissimo mordente) lo trovo un buon lavoro.

Ad ogni modo, come sempre degustibus, rinnovo solamente il mio consiglio... Con il libretto sotto mano e tempo da dedicarci merita molto ;)


Sì, infatti, come ho detto è molto meglio ascoltarlo per intero e con una certa cognizione di causa: in questi casi in particolare è proprio bello capire ciò che si sta sentendo :) ... mi ritrovo bene o male d accordo con te per quanto riguarda le canzoni che mi hanno colpito (Luxtos e Havoc in particolare)... speriamo che nei prossimi album facciano a meno di tracce easy-listening, ma sai com'è, al giorno d oggi tutti provano a cercare di estendere la cerchia di ascoltatori (le label in primis)... non tutti sono trve come noi hahahahaha :rotfl:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Kirves
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: lun nov 05, 12 22:43
Località: Chivasso (To)

Re: Eluveitie

Messaggiodi Theo il ven gen 04, 13 22:05

Kirves ha scritto:
Theo ha scritto:
Kirves ha scritto:Confermo ciò detto dal saggio Theo: in quanto concept, ascoltando "Helvetios" seguendo con particolare attenzione le traduzione e la storia rende di più :) ... nonstante così lo trovi gradevole non mi è comunque piaciuto tantissimo, lo trovo un pò vano e un prolisso :?


Non è il loro miglior album, come "Everything Remains As It Never Was" sicuramente lontano dai fasti di Spirit e Slania, però devo rendere sicuramente omaggio al grandissimo lavoro a livello storico che c'è dietro. Inoltre io trovo anche la parte musicale curata e ben fatta... soprattutto Helvetios, Luxtos, Havoc, Home e The Siege. Inoltre Santonian Shores e Meet The Enemy mi hanno colpito non poco... Poi vabbè essendo concept è pieno di momenti di riposo e transizione come Intro/Outro, Scorched Earth, Hope, Tullianum... Ecco, io onestamente a parte A Rose For Epona e Alesia (veramente ruffiane e con pochissimo mordente) lo trovo un buon lavoro.

Ad ogni modo, come sempre degustibus, rinnovo solamente il mio consiglio... Con il libretto sotto mano e tempo da dedicarci merita molto ;)


Sì, infatti, come ho detto è molto meglio ascoltarlo per intero e con una certa cognizione di causa: in questi casi in particolare è proprio bello capire ciò che si sta sentendo :) ... mi ritrovo bene o male d accordo con te per quanto riguarda le canzoni che mi hanno colpito (Luxtos e Havoc in particolare)... speriamo che nei prossimi album facciano a meno di tracce easy-listening, ma sai com'è, al giorno d oggi tutti provano a cercare di estendere la cerchia di ascoltatori (le label in primis)... non tutti sono trve come noi hahahahaha :rotfl:


Ahahah! Si hai ragione!
Poi ricordiamoci che (nel bene o nel male) stanno sotto Nuclear Bla$$$$t... Quindi la vedo dura.
A me onestamente, se avessero omesso le due "pecore nere" (come le aveva chiamate qualcuno) - "A Rose For Epona / Alesia" (anche se Alesia è già più apprezzabile) sarebbe piaciuto moltissimo come album!

Lasciando comunque il fatto che l'ho gradito molto!
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Eluveitie

Messaggiodi ErnieBowl il mar nov 12, 13 0:56

Dopo parecchio tempo rinnovo totalmente il mio pensiero su di loro.
Ascoltando meglio Helvetios devo dire che per avere 17 tracce scorre che è una bellezza e sinceramente non mi lamento di nessuna canzone, nemmeno A Rose For Epona e Alesia.
E' vero che con 17 tracce hanno composto solo poco meno di un'ora però il numero ti influenza un po'.
Veramente un bell'album, l'emozione io personalmente la sento.
Va bene saranno molto alla Dark Tranquillity o Death svedese, ma le influenze ci possono stare eccome, se le sai mischiare bene con il tuo stile.
L'unica cosa che non accetto molto è il sound, specialmente la distorsione delle chitarre che non è adatta a riff di quel genere, troppo sporco e rumoroso.
Per Spirit e Slania li devo rivedere un attimino perché ricordo che mi erano piaciuti, però mi ha preso di più questo, forse perché sono un neofita e prediligo Melodic Death e sottogeneri, forse perché è più easy-listening, non lo so, è così e basta.
Qualcuno sa che stanno combinando?
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Eluveitie

Messaggiodi jezolk il mar nov 12, 13 1:18

ErnieBowl ha scritto:Qualcuno sa che stanno combinando?


Che io sappia stanno abbastanza girando come live e penso che l'anno prossimo pubblicheranno un album, anche se non è annunciato niente... il batterista invece si diverte a produrre discutibili gruppi italici! ( :_DD momento cattiveria scherzosa)
-J-

Co-amministratore di Pagan Storm: News,Video e Radio settimanale su folk,viking,pagan,black.

http://www.spreaker.com/user/paganstormradio
Avatar utente
jezolk
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 342
Iscritto il: gio apr 11, 13 0:20
Località: Milano

Re: Eluveitie

Messaggiodi Breinead il mar nov 12, 13 9:57

jezolk ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:Qualcuno sa che stanno combinando?


Che io sappia stanno abbastanza girando come live e penso che l'anno prossimo pubblicheranno un album, anche se non è annunciato niente... il batterista invece si diverte a produrre discutibili gruppi italici! ( :_DD momento cattiveria scherzosa)

Merlin ha gusti discutibili per davvero, a mio parere, ma non andiamo OT.

@Theo & Kirves in Love
Io continuerò a non essere daccordo con la vostra opinione su "Alesia". A me piace molto semplicemente perché stacca un po' dalla violenza degli altri pezzi senza essere una lagna come "A Rose for Epona".

L'album musicalmente mi piace molto e trovo che le chitarre si amalgamino piuttosto bene con il resto del sound.
Però non è assolutamente ai livelli di Spirit, che è, a parer mio, mooooolto meglio di Slania.
Le tracce migliori secondo me sono Neverland, Santonian Shores, The Uprising, The Siege e Uxellodunon, ma anche le altre sono piuttosto belle.
Comunque un concept album filo-celtico di questo genere ci voleva, niente Cu Chullain o classiconi di questo tipo.
L'ho apprezzato molto. (Anche Alesia)

Se dovessi fare una classifica sarebbe questa.

Spirit
Slania
Evocation I
Everything Remains e Helvetios a pari.
Ven
Immagine
Avatar utente
Breinead
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 21, 13 0:36

Re: Eluveitie

Messaggiodi Theo il mar nov 12, 13 22:27

Breinead ha scritto:
jezolk ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:Qualcuno sa che stanno combinando?


Che io sappia stanno abbastanza girando come live e penso che l'anno prossimo pubblicheranno un album, anche se non è annunciato niente... il batterista invece si diverte a produrre discutibili gruppi italici! ( :_DD momento cattiveria scherzosa)


Merlin ha gusti discutibili per davvero, a mio parere, ma non andiamo OT.


In realtà Merlin ha solo suonato sul secondo singolo, Chrigel cantato sul primo e bensì Anna Murphy in persona si sta occupando della produzione e del suono degli strumenti folkloristici sul disco dei krampus che uscirà (purtroppo ahahah).
Insomma, volevano fare musica originale i "nostri" Krampus... LOL
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Eluveitie

Messaggiodi jezolk il mer nov 13, 13 1:10

Theo ha scritto:
In realtà Merlin ha solo suonato sul secondo singolo, Chrigel cantato sul primo e bensì Anna Murphy in persona si sta occupando della produzione e del suono degli strumenti folkloristici sul disco dei krampus che uscirà (purtroppo ahahah).
Insomma, volevano fare musica originale i "nostri" Krampus... LOL


mmm secondo me stano usando i krampus per testare la risposta del pubblico a un LORO eventuale cambio di sound... E DIREI CHE NON LO FARANNO DATI I FEEDBACK SUGLI ULTIMI PEZZI DEI KRAMPUS.
-J-

Co-amministratore di Pagan Storm: News,Video e Radio settimanale su folk,viking,pagan,black.

http://www.spreaker.com/user/paganstormradio
Avatar utente
jezolk
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 342
Iscritto il: gio apr 11, 13 0:20
Località: Milano

Re: Eluveitie

Messaggiodi Breinead il mer nov 13, 13 11:41

Può essere, ma spero proprio che non cambino.
Per ora non mi hanno mai stancato per quanto potessi ascoltarli.. E ho fatto delle intere settimane sentendo solo Slania e Everything Remains.

...

E devo ancora vederli Live :x
Immagine
Avatar utente
Breinead
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 21, 13 0:36

Re: Eluveitie

Messaggiodi Theo il mer nov 13, 13 15:28

Breinead ha scritto:Può essere, ma spero proprio che non cambino.


Se la strada dovesse essere quella dei Krampus (lo dubito però), fuoco subito ahahah :lol:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Eluveitie

Messaggiodi Breinead il mer nov 13, 13 17:15

Theo ha scritto:
Breinead ha scritto:Può essere, ma spero proprio che non cambino.


Se la strada dovesse essere quella dei Krampus (lo dubito però), fuoco subito ahahah :lol:

Assolutamente
Immagine
Avatar utente
Breinead
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 21, 13 0:36

Re: Eluveitie

Messaggiodi ERREstromblad il gio mar 27, 14 22:20

Chrigel annuncia "Dopo una rosa per Epona nel disco precedente, nel prossimo full ci sarà una zucchina per Anna" :rotfl:
Progetto death metal: viewtopic.php?f=35&t=8322
Progetto elettronica: viewtopic.php?f=35&t=8751

Immagine
Immagine

Le grandi citazioni:
RocknRoby ha scritto:Scusate e perdonatemi se sono una testa di cazzo (qualcuno mi ha già tastato...sorry),
Wow...sondsaggio bello ma...non credevo di arrivare a ciò (W la giovinezza!)...ma sono arrivato in un'era alla fine dei conti molto accettabile visto che si può comunicare con un semplice PC.....quanti di NOI sono xlomeno over 47....
Avatar utente
ERREstromblad
Defender
Defender
 
Messaggi: 728
Iscritto il: sab mar 02, 13 1:00
Località: Milano

Re: Eluveitie

Messaggiodi Theo il gio mar 27, 14 23:09

ERREstromblad ha scritto:Chrigel annuncia "Dopo una rosa per Epona nel disco precedente, nel prossimo full ci sarà una zucchina per Anna" :rotfl:


La d.r.i.te sta facendo macelli.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Eluveitie

Messaggiodi Breinead il mer apr 16, 14 14:52

ERREstromblad ha scritto:Chrigel annuncia "Dopo una rosa per Epona nel disco precedente, nel prossimo full ci sarà una zucchina per Anna" :rotfl:

Stommale :rotfl: :rotfl:
Ma la violinista nuova c'ha più la faccia di quella a cui piacciono le zucchine :v
Mi manca già Meri .-.
Immagine
Avatar utente
Breinead
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 21, 13 0:36

Re: Eluveitie

Messaggiodi M0RPHE01978 il mer lug 30, 14 20:07

Commenti su Origins?
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!