Eluveitie

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Re: Eluveitie

Messaggiodi Theo il gio dic 20, 12 11:25

Per quanto riguarda gli Elvenking invece (soprattutto gli ultimi) sono d'accordo. Utilizzano solamete il violino e in questo caso posso affermare anch'io che le melodie di questo strumento negli ultimi album siano davvero scontate e dolciastre.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Eluveitie

Messaggiodi THRASHAPOCALYPSE il ven dic 21, 12 20:54

Parere mio che dal vivo siano pessimi, sia per non potenza che per presenza scenica pari allo 0.

[/quote]
è vero, gli ho visti come apertura ai sabaton e non hanno mai avuto un contatto con il pubblico, senza contare che secondo me un chitarrista era ubriaco (ero in prima fila e mi è quasi caduto addosso).
inis mona rimane comunque una grande canzone
Avatar utente
THRASHAPOCALYPSE
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 947
Iscritto il: mar dic 11, 12 18:41
Località: Erba

Re: Eluveitie

Messaggiodi Theo il sab dic 22, 12 16:44

THRASHAPOCALYPSE ha scritto:Parere mio che dal vivo siano pessimi, sia per non potenza che per presenza scenica pari allo 0.


Questo lo confermo... Però ora stanno migliorando, ma fino a due anni fa, come presenza scenica erano pessimi.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Eluveitie

Messaggiodi Soulburner il sab dic 22, 12 16:48

Theo ha scritto:
THRASHAPOCALYPSE ha scritto:Parere mio che dal vivo siano pessimi, sia per non potenza che per presenza scenica pari allo 0.

Questo lo confermo... Però ora stanno migliorando, ma fino a due anni fa, come presenza scenica erano pessimi.

Forse vado a vederli in Svizzera la prossima settimana...vi saprò dire...
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Eluveitie

Messaggiodi Theo il sab dic 22, 12 17:28

Wow grande Soulburner! Io li ho visti in Italia, chissà che in Svizzera non si sentano più a loro agio e a casa, quindi abbiano presenza scenica migliore ;)

Ad ogni modo stanno migliorando ultimamente.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Eluveitie

Messaggiodi Soulburner il sab dic 22, 12 17:57

Io non li ho proprio mai visti quindi se riesco ad andare sarà tutta una sorpresa.
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Eluveitie

Messaggiodi Soulburner il mar dic 25, 12 14:13

Sto ascoltando "The Early Years", ricevuto come regalo di Natale. :)
Non avevo mai sentito i lavori usciti prima di "Slania" e devo dire che mi ero sempre perso qualcosa.
Sia "Ven" che "Spirit" mi sembrano, ad un secondo ascolto, più originali rispetto a quanto è venuto dopo.
Ad esempio, il tipico sound dei Dark Tranquillity mi sembra meno evidente.
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Eluveitie

Messaggiodi Theo il mar dic 25, 12 17:23

Soulburner ha scritto:Sto ascoltando "The Early Years", ricevuto come regalo di Natale. :)
Non avevo mai sentito i lavori usciti prima di "Slania" e devo dire che mi ero sempre perso qualcosa.
Sia "Ven" che "Spirit" mi sembrano, ad un secondo ascolto, più originali rispetto a quanto è venuto dopo.
Ad esempio, il tipico sound dei Dark Tranquillity mi sembra meno evidente.


Si è vero... Anche se per me l'ultimo ("Helvetios"), ascoltato tutto di fila (è un concept...) con il booklet sotto mano, è qualcosa di fantastico e a tratti commuovente. Parere mio eh, però se avete occasione e non l'avete ancora fatto provate ad ascoltarlo con i testi e tutto di fila senza interruziooni. E' veramente ma veramente ben fatto. E c'è uno studio di storia gallica dietro davvero notevole.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Eluveitie

Messaggiodi Theo il mar dic 25, 12 17:24

Tra l'altro io devo ancora sentirmi per bene tutto "Ven" ri-registrato e "Spirit" rimasterizzato... Più che altro "Ven"... Ho ascoltato qualcosina e mi era piaciuto rispetto alla prima edizione in mio possesso.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Eluveitie

Messaggiodi Soulburner il mar dic 25, 12 18:15

Theo ha scritto:Tra l'altro io devo ancora sentirmi per bene tutto "Ven" ri-registrato e "Spirit" rimasterizzato... Più che altro "Ven"... Ho ascoltato qualcosina e mi era piaciuto rispetto alla prima edizione in mio possesso.

Io non conosco la prima versione.
Ma quella in "The Early Years" è meritevole.
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Eluveitie

Messaggiodi Soulburner il mar dic 25, 12 18:16

Theo ha scritto:
Soulburner ha scritto:Sto ascoltando "The Early Years", ricevuto come regalo di Natale. :)
Non avevo mai sentito i lavori usciti prima di "Slania" e devo dire che mi ero sempre perso qualcosa.
Sia "Ven" che "Spirit" mi sembrano, ad un secondo ascolto, più originali rispetto a quanto è venuto dopo.
Ad esempio, il tipico sound dei Dark Tranquillity mi sembra meno evidente.

Si è vero... Anche se per me l'ultimo ("Helvetios"), ascoltato tutto di fila (è un concept...) con il booklet sotto mano, è qualcosa di fantastico e a tratti commuovente. Parere mio eh, però se avete occasione e non l'avete ancora fatto provate ad ascoltarlo con i testi e tutto di fila senza interruziooni. E' veramente ma veramente ben fatto. E c'è uno studio di storia gallica dietro davvero notevole.

Ok, grazie per il consiglio.
Appena lo compro ci provo. :)
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Eluveitie

Messaggiodi Theo il mar dic 25, 12 19:58

Soulburner ha scritto:
Theo ha scritto:Per me l'ultimo ("Helvetios"), ascoltato tutto di fila (è un concept...) con il booklet sotto mano, è qualcosa di fantastico e a tratti commuovente. Parere mio eh, però se avete occasione e non l'avete ancora fatto provate ad ascoltarlo con i testi e tutto di fila senza interruziooni. E' veramente ma veramente ben fatto. E c'è uno studio di storia gallica dietro davvero notevole.

Ok, grazie per il consiglio.
Appena lo compro ci provo. :)


Bravo, se per di più ti piacciono non penso te ne pentirai! ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Eluveitie

Messaggiodi Soulburner il mar dic 25, 12 20:51

Theo ha scritto:
Soulburner ha scritto:
Theo ha scritto:Per me l'ultimo ("Helvetios"), ascoltato tutto di fila (è un concept...) con il booklet sotto mano, è qualcosa di fantastico e a tratti commuovente. Parere mio eh, però se avete occasione e non l'avete ancora fatto provate ad ascoltarlo con i testi e tutto di fila senza interruziooni. E' veramente ma veramente ben fatto. E c'è uno studio di storia gallica dietro davvero notevole.

Ok, grazie per il consiglio.
Appena lo compro ci provo. :)

Bravo, se per di più ti piacciono non penso te ne pentirai! ;)

Che mi piacciono è sicuro! :)
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Eluveitie

Messaggiodi Djkelino il mer dic 26, 12 12:32

A me, salvo alcune canzoni, non è piaciuto tanto... Magari con i testi aiuta, ma secondo me se la musica è scarsa, è scarsa e basta :(
Dov’ è la figlia dell’ oceano?
Peter Pan è stato a Mordor?
Non c’ è nessuno a tenere vivi
Questi bei racconti
Posso tornare ad Oz?
Incontrerò l’ “Uomo di latta”?
Dove sei, leone codardo?
Senza cervello lo spaventapasseri è perduto
Nel mezzo del lago
Arenatosi nel mondo reale
Abbandonato in un mondo
Non c’ è posto per i sogni ad occhi aperti
Avatar utente
Djkelino
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1043
Iscritto il: gio ago 12, 10 13:42
Località: Grottaglie (TA)

Re: Eluveitie

Messaggiodi Kirves il mer gen 02, 13 20:59

Confermo ciò detto dal saggio Theo: in quanto concept, ascoltando "Helvetios" seguendo con particolare attenzione le traduzione e la storia rende di più :) ... nonstante così lo trovi gradevole non mi è comunque piaciuto tantissimo, lo trovo un pò vano e un prolisso :?
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Kirves
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: lun nov 05, 12 22:43
Località: Chivasso (To)

PrecedenteProssimo

Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!