Furor Gallico

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Re: Furor Gallico

Messaggiodi Theo il dom gen 13, 13 11:21

Kirves ha scritto:Un ottimo gruppo, uno dei più validi sulla nostra penisola :) ... creano un atmosfera veramente magica grazie a delle melodie di flauto e di arpa molto piacevoli, rotte dal potente growl di Pagan :yeah: ... li ho visti live al Fosch e sono stati molto coinvolgenti! attendo il nuovo album, carico di aspettative :D


A me è piaciuta un sacco "Squass" :D
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Furor Gallico

Messaggiodi Kirves il dom gen 13, 13 11:52

Theo ha scritto:
Kirves ha scritto:Un ottimo gruppo, uno dei più validi sulla nostra penisola :) ... creano un atmosfera veramente magica grazie a delle melodie di flauto e di arpa molto piacevoli, rotte dal potente growl di Pagan :yeah: ... li ho visti live al Fosch e sono stati molto coinvolgenti! attendo il nuovo album, carico di aspettative :D


A me è piaciuta un sacco "Squass" :D


Sì anche a me! inquietante il folletto xD
Immagine
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Kirves
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: lun nov 05, 12 22:43
Località: Chivasso (To)

Re: Furor Gallico

Messaggiodi Theo il dom gen 13, 13 14:21

Kirves ha scritto:
Theo ha scritto:
Kirves ha scritto:Un ottimo gruppo, uno dei più validi sulla nostra penisola :) ... creano un atmosfera veramente magica grazie a delle melodie di flauto e di arpa molto piacevoli, rotte dal potente growl di Pagan :yeah: ... li ho visti live al Fosch e sono stati molto coinvolgenti! attendo il nuovo album, carico di aspettative :D


A me è piaciuta un sacco "Squass" :D


Sì anche a me! inquietante il folletto xD
Immagine


Ahah! Si, è un loro amico!
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Furor Gallico

Messaggiodi Kirves il dom gen 13, 13 14:32

Theo ha scritto:
Kirves ha scritto:
Theo ha scritto:
Kirves ha scritto:Un ottimo gruppo, uno dei più validi sulla nostra penisola :) ... creano un atmosfera veramente magica grazie a delle melodie di flauto e di arpa molto piacevoli, rotte dal potente growl di Pagan :yeah: ... li ho visti live al Fosch e sono stati molto coinvolgenti! attendo il nuovo album, carico di aspettative :D


A me è piaciuta un sacco "Squass" :D


Sì anche a me! inquietante il folletto xD
Immagine


Ahah! Si, è un loro amico!


Mi sembra sia il fratello del bassista ! :)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Kirves
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: lun nov 05, 12 22:43
Località: Chivasso (To)

Re: Furor Gallico

Messaggiodi Theo il dom gen 13, 13 14:47

Kirves ha scritto:Mi sembra sia il fratello del bassista ! :)


Si, poessè ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Furor Gallico

Messaggiodi Soulburner il dom gen 13, 13 19:02

Mi piacerebbe vederli live.
Non dovrebbe essere difficile...sono delle parti di Milano loro, vero?
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Furor Gallico

Messaggiodi Kirves il dom gen 13, 13 19:18

Soulburner ha scritto:Mi piacerebbe vederli live.
Non dovrebbe essere difficile...sono delle parti di Milano loro, vero?


Sì, sono della Brianza... sono sicuro che avrai occasione di vederli perchè tra poco rilasceranno il secondo album e quindi penso che faranno un tour :)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Kirves
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: lun nov 05, 12 22:43
Località: Chivasso (To)

Re: Furor Gallico

Messaggiodi Soulburner il dom gen 13, 13 20:50

Kirves ha scritto:
Soulburner ha scritto:Mi piacerebbe vederli live.
Non dovrebbe essere difficile...sono delle parti di Milano loro, vero?


Sì, sono della Brianza... sono sicuro che avrai occasione di vederli perchè tra poco rilasceranno il secondo album e quindi penso che faranno un tour :)

:yeah:
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Furor Gallico

Messaggiodi Theo il dom gen 13, 13 23:52

Soulburner ha scritto:Mi piacerebbe vederli live.
Non dovrebbe essere difficile...sono delle parti di Milano loro, vero?


Io li ho appena visti il 22 Dicembre a Seregno... ;)
Comunque sono di Monza per l'esattezza e suonano abbastanza spesso!
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Furor Gallico

Messaggiodi Soulburner il lun gen 14, 13 8:12

Theo ha scritto:
Soulburner ha scritto:Mi piacerebbe vederli live.
Non dovrebbe essere difficile...sono delle parti di Milano loro, vero?


Io li ho appena visti il 22 Dicembre a Seregno... ;)
Comunque sono di Monza per l'esattezza e suonano abbastanza spesso!

Bene,spero di colmare la lacuna a breve. :)
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: Furor Gallico

Messaggiodi Theo il gio gen 16, 14 14:45

Immagine

http://www.metallized.it/notizia.php?id=34967

Grandi novità in casa Furor Gallico: cambi di line-up, tour in arrivo e disco pronto.

Ven 7 Febbraio @ Keller, Curno (BG) -------------- INGRESSO GRATUITO -------------
Ven 15 Febbraio @ Circolo Colony, Brescia
Ven 7 Marzo @ Exenzia Club, Prato (PO)
Sab 15 Marzo @ E Sta Bì?!, Ornavasso (VB)
Sab 29 Marzo @ Woodstock, Grandate (CO) ------------ CON STORMLORD ------------
Sab 12 Aprile @ Rock'N'Roll Arena, Romagnano Sesia (NO)
Sab 26 Aprile @ Honky Tonky, Seregno (MB)

Peccato per l'abbandono di Stefano (chitarra) e Laura (violino) entrambi fondatori della band e quindi membri dagli esordi...
Comunque l'attuale line-up è come segue:

Davide "Pagan" Cicalese (Vocals)
Luca "Oldhan" Rossi (Guitars, Backing Vocals)
Mattia Pavanello (Guitars, Backing Vocals)
Fabio Gatto (Bass)
Mirko Fustinoni (Drums)
Elisabetta "Becky" Rossi (Celtic Harp)
Riccardo Brumat (Violin)
Paolo Cattaneo (Tin Whistle, Low Whistle, Bouzouki)

:-H
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Furor Gallico

Messaggiodi ErnieBowl il mar lug 15, 14 2:34

Band interessante, dirò una bestemmia ma mi sembrano un misto tra i Folkstone per l'arpa, i Draugr di Nocturnal Pagan Supremacy per la distorsione e il tipo di voce graffiata, e gli Eluveitie per le loro sviolinate, non ho letto i testi ma la musica mi da questo effetto.
Ad ogni modo l'album mi sta piacendo ed ero curioso dell'uscita del secondo, qualcuno sa qualcosa?
:)
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Furor Gallico

Messaggiodi Kirves il ven lug 18, 14 17:56

ErnieBowl ha scritto:Band interessante, dirò una bestemmia ma mi sembrano un misto tra i Folkstone per l'arpa, i Draugr di Nocturnal Pagan Supremacy per la distorsione e il tipo di voce graffiata, e gli Eluveitie per le loro sviolinate, non ho letto i testi ma la musica mi da questo effetto.
Ad ogni modo l'album mi sta piacendo ed ero curioso dell'uscita del secondo, qualcuno sa qualcosa?
:)


Beh sì, se prendiamo gli elementi in maniera del tutto dissociata sì, in alcuni frangenti possono ricordare i gruppi da te citati. Diciamo che il disco è in cantiere da troppo tempo e loro ce lo fanno sospirare da troppo tempo :lol: ... Probabilmente aspetteranno un contratto vantaggioso con un'etichetta, magari sono stati un po' frenati dal recente cambio di line up (Il chitarrista Ste si è trasferito in Inghilterra e hanno anche preso un nuovo violinista). Fatto sta che sembra che il nuovo disco sia pronto, già registrato e mixato, ma che nulla si azioni per farcelo sentire :(
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Kirves
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: lun nov 05, 12 22:43
Località: Chivasso (To)

Re: Furor Gallico

Messaggiodi ErnieBowl il ven lug 18, 14 23:17

Kirves ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:Band interessante, dirò una bestemmia ma mi sembrano un misto tra i Folkstone per l'arpa, i Draugr di Nocturnal Pagan Supremacy per la distorsione e il tipo di voce graffiata, e gli Eluveitie per le loro sviolinate, non ho letto i testi ma la musica mi da questo effetto.
Ad ogni modo l'album mi sta piacendo ed ero curioso dell'uscita del secondo, qualcuno sa qualcosa?
:)


Beh sì, se prendiamo gli elementi in maniera del tutto dissociata sì, in alcuni frangenti possono ricordare i gruppi da te citati. Diciamo che il disco è in cantiere da troppo tempo e loro ce lo fanno sospirare da troppo tempo :lol: ... Probabilmente aspetteranno un contratto vantaggioso con un'etichetta, magari sono stati un po' frenati dal recente cambio di line up (Il chitarrista Ste si è trasferito in Inghilterra e hanno anche preso un nuovo violinista). Fatto sta che sembra che il nuovo disco sia pronto, già registrato e mixato, ma che nulla si azioni per farcelo sentire :(

Che rottura di palle, non tanto per noi ascoltatori ma quanto per loro, musicisti che devono fare salti mortali per trovare un'etichetta onesta o un contratto decente.
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Furor Gallico

Messaggiodi Kirves il lun lug 28, 14 14:08

Giusto per la cronaca e magari perchè a qualcuno interessa: hanno trovato in una cantina abbandonata del nonno dello zio del fratello uno scatolone pieno di copie della loro demo "390 d.C. The Glorious Dawn", se scrivete loro su Facebook le vendono, siate solo ben chiari che chi gestisce il merch sembra un po' imbranato u.u
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Kirves
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2299
Iscritto il: lun nov 05, 12 22:43
Località: Chivasso (To)

PrecedenteProssimo

Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!