Mael Mórdha

In questa sezione si potrà liberamente discutere di Viking, Folk e Pagan metal, alcuni degli astri sempre più brillanti nell'universo che è la nostra Musica...

Mael Mórdha

Messaggiodi organium2 il dom gen 13, 13 16:26

Ho trovato questo gruppo girovagando alla fallo canino sul tubo :)

I Mael Mórdha sono un gruppo celtic metal proveniente dall'Irlanda. Il loro sound può essere descritto come celtic metal con forti influenze doom metal (la band definisce il proprio genere Gaelic Doom Metal). Si sono formati nel 1998 e hanno pubblicato il primo Ep nel 1998

Ho sentito solo il loro ultimo album, Manannan, e mi è sembrato veramente un ottimo prodotto e accanto alle influenze doom ci sono reminiscenze di black ambientale stile Agalloch.
Consigliatissimi. Qualcuno li conosce? :D
Il vento bisbiglia parole e sentenze,
la voce degli dei!
lumi che illustran due lupi che lottano
e i lampi squarciano il cielo!
figlio dei lupi, tu che indossi le falci di luna,
Sei la guida del sacro cammino di guerrieri devoti agli dei
Draugr!
Avatar utente
organium2
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun ott 22, 12 14:00
Località: Lecce

Re: Mael Mórdha

Messaggiodi Doomale il lun ott 17, 16 20:57

Bene. Fa' piacere vedere che c'è sempre chi sguazza come me alla ricerca di band minori. Questi sono una buona band di celtic o epic doom metal. Gli ultimi due album sono abbastanza validi per chi ascolta questo tipo di sonorita' epiche ed evocative, ovviamente in salsa celtic. L'unica cosa che non mi fa' impazzire e' la voce...Vedo che spesso sono accostati ai Primordial...diciamo che ne devono fare ancora parecchia di strada per raggiungere quei livelli. Band cmq da conoscere. :devil:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini


Torna a Viking, Folk & Pagan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!