Mastodon

Nel prog non esistono solo i Dream Theater: il genere è variegato e si unisce spesso ad altre frange del rock e del metal... questo è il luogo adatto per discuterne ;-)

Re: Mastodon

Messaggiodi Er Trucido il mer ago 30, 17 9:10

Boh, in realtà non so cosa sia meglio.
Il fatto è che se ascolto Blood Mountain in macchina mi dà qualcosa, gli ultimi dischi non mi danno proprio niente. Magari è un problema solo mio, ma continuo a non capire come facciano ad essere idolatrati gli ultimi tre album.

Per quanto riguarda il live, avendo solo un riscontro non posso saperlo. Oltretutto quel giorno più o meno tutti i gruppi ebbero qualche magagna con i suoni, quindi probabilmente era anche un discorso di location/impianto oltre che di fonico, anche se va detto che quelli dei Mastodon furono i peggiori della giornata.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Mastodon

Messaggiodi nonchalance il mer ago 30, 17 14:10

Er Trucido ha scritto:Boh, in realtà non so cosa sia meglio.
Il fatto è che se ascolto Blood Mountain in macchina mi dà qualcosa, gli ultimi dischi non mi danno proprio niente. Magari è un problema solo mio, ma continuo a non capire come facciano ad essere idolatrati gli ultimi tre album.

Sò ragazzi..lasciaglielo dire! :drink:


Er Trucido ha scritto:Per quanto riguarda il live, avendo solo un riscontro non posso saperlo. Oltretutto quel giorno più o meno tutti i gruppi ebbero qualche magagna con i suoni, quindi probabilmente era anche un discorso di location/impianto oltre che di fonico, anche se va detto che quelli dei Mastodon furono i peggiori della giornata.


Io li ho visti un paio di volte sia ai festival che al chiuso (da headliner..) e, il problema è sempre stato lo stesso! :-H

Secondo me, a loro piace così! Inoltre, si concentrano tanto nel cercare di suonare il più "amalgamato" possibile che si dimenticano che non stanno in una sala prove..

Forse, quello che li manca è qualcuno che li dica di fare un bello step. Piuttosto che stare a fare i "finti" Tool de' noantri..
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Mastodon

Messaggiodi Er Trucido il ven set 01, 17 7:32

Ed ecco il primo singolo...
http://www.metallized.it/notizia.php?id=55594

mi pare una mosceria :?
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Mastodon

Messaggiodi nonchalance il ven set 01, 17 12:03

Er Trucido ha scritto:Ed ecco il primo singolo...
http://www.metallized.it/notizia.php?id=55594

mi pare una mosceria :?


Ora lo sento.. :pizza:



EDIT: Sì, è vero..le linee melodiche da "viaggio in macchina tra le colline" rovinano un pò il tutto! Però, le parti solistiche non mi dispiacciono affatto.

Ormai paiono un gruppo diviso: ognuno propone le sue cose e "passano da una parte all'altra" senza un minimo di criterio.
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Mastodon

Messaggiodi Galilee il lun set 25, 17 12:47

Er Trucido ha scritto:Boh, in realtà non so cosa sia meglio.
Il fatto è che se ascolto Blood Mountain in macchina mi dà qualcosa, gli ultimi dischi non mi danno proprio niente. Magari è un problema solo mio, ma continuo a non capire come facciano ad essere idolatrati gli ultimi tre album.

Per quanto riguarda il live, avendo solo un riscontro non posso saperlo. Oltretutto quel giorno più o meno tutti i gruppi ebbero qualche magagna con i suoni, quindi probabilmente era anche un discorso di location/impianto oltre che di fonico, anche se va detto che quelli dei Mastodon furono i peggiori della giornata.


Ecco per me è il contrario. Da Crack the Sky in poi si inizia a ragionare. Tutto mi piace di piu. Suono, composizioni, produzione e soprattutto songwriting.
Prima erano più metal, ma personalmente sticazzi...
L'unico che mi piace dei 3 o 4 prima è Blood Mountain. Già leviathan per me è noia. Mille idee amalgamate a registrare male. Ora invece è tutto diverso. Sanno quello che vogliono e hanno imparato a farlo.
Qualcuno scrive che ora buttano giù Song senza un criterio logico. Ecco secondo me lo facevano prima.
E onde more round the sun continuo a considerarlo il loro apice. Tutte le volte che lo ascolto mi piace di più. Yeah!
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Mastodon

Messaggiodi Er Trucido il lun set 25, 17 13:54

Galilee ha scritto:
Er Trucido ha scritto:Boh, in realtà non so cosa sia meglio.
Il fatto è che se ascolto Blood Mountain in macchina mi dà qualcosa, gli ultimi dischi non mi danno proprio niente. Magari è un problema solo mio, ma continuo a non capire come facciano ad essere idolatrati gli ultimi tre album.

Per quanto riguarda il live, avendo solo un riscontro non posso saperlo. Oltretutto quel giorno più o meno tutti i gruppi ebbero qualche magagna con i suoni, quindi probabilmente era anche un discorso di location/impianto oltre che di fonico, anche se va detto che quelli dei Mastodon furono i peggiori della giornata.


Ecco per me è il contrario. Da Crack the Sky in poi si inizia a ragionare. Tutto mi piace di piu. Suono, composizioni, produzione e soprattutto songwriting.
Prima erano più metal, ma personalmente sticazzi...
L'unico che mi piace dei 3 o 4 prima è Blood Mountain. Già leviathan per me è noia. Mille idee amalgamate a registrare male. Ora invece è tutto diverso. Sanno quello che vogliono e hanno imparato a farlo.
Qualcuno scrive che ora buttano giù Song senza un criterio logico. Ecco secondo me lo facevano prima.
E onde more round the sun continuo a considerarlo il loro apice. Tutte le volte che lo ascolto mi piace di più. Yeah!


Ecco, che belle le differenze :lol:
Comunque non è un problema di metal o no (quei discorsi li lascio ad altri e nelle ultime settimane mi hanno fatto crescere l'unghia al belino) però proprio da The Hunter in avanti li ho trovati meno interessanti... pochi giorni fa ho proprio ascoltato Blood Mountain e lo trovo proprio di un altro pianeta come qualità generale. Poi vabbé, parliamo sempre di gusti. :D
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Mastodon

Messaggiodi Galilee il lun set 25, 17 20:02

Beh, il fatto che prima di CTS fossero più metal è un dato di fatto. Non c'era nessuna dietrologia alla mi affermazione. E comunque si Blood Mountain mi piace. L'unico della seconda parte che non mi fa impazzire è the Hunter.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Mastodon

Messaggiodi matt strummer il dom apr 15, 18 11:01

steambreather :love:
andromeda :love:
troppe ,veramente troppe le opinioni che hanno "liquidato" frettolosamente emperor of sand . come tutti gli album dei mastodon, infatti,viene fuori (alla grande) alla distanza , per me vale un otto.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Mastodon

Messaggiodi Vulgar Puppet il dom apr 15, 18 23:15

matt strummer ha scritto:steambreather :love:
andromeda :love:
troppe ,veramente troppe le opinioni che hanno "liquidato" frettolosamente emperor of sand . come tutti gli album dei mastodon, infatti,viene fuori (alla grande) alla distanza , per me vale un otto.

Io se lo riascoltassi lo apprezzerei meno di quando l'ho dovuto recensire :rotfl:
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Mastodon

Messaggiodi matt strummer il lun apr 16, 18 12:34

io gli avrei dato 8 (come a once more) , mi piace molto questo periodo stoner/psichedelico dei mastodon . a dire il vero piace a molti e anche qui su metallized il voto lettori (parlo di emperor) mi pare sia 85 circa
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Mastodon

Messaggiodi Vulgar Puppet il mar apr 17, 18 0:14

matt strummer ha scritto:io gli avrei dato 8 (come a once more) , mi piace molto questo periodo stoner/psichedelico dei mastodon . a dire il vero piace a molti e anche qui su metallized il voto lettori (parlo di emperor) mi pare sia 85 circa

A me piaceva pure The Hunter, dopo però sono pochissima roba secondo me, Once More 'Round the Sun è stato una grande delusione, e Emperor of Sand una faticaccia
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Mastodon

Messaggiodi matt strummer il mar lug 20, 21 9:53

Dry bone valley :drum:

semplicemente immensi
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Precedente

Torna a Progressive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!