Un umile consiglio - "Earthside – A Dream In Static"

Nel prog non esistono solo i Dream Theater: il genere è variegato e si unisce spesso ad altre frange del rock e del metal... questo è il luogo adatto per discuterne ;-)

Un umile consiglio - "Earthside – A Dream In Static"

Messaggiodi Nomen Omen il gio mag 12, 22 23:24

Ciao ragazzi,

questo è il mio secondo post (dopo quello di presentazione), e vorrei con moltissima umiltà permettermi di porre alla vostra attenzione questa favolosa band americana, che su Metallized non ho trovato né recensita, né menzionata nei vari thread del forum ... penso di aver cercato veramente bene ... non li ho trovati da nessuna parte !

A me hanno letteralmente folgorato al primo ascolto ... sono entrato in contatto con loro tramite FB, ci sentiamo spesso, persone super umili e gentilissime, mi hanno spedito il disco autografato, sono stati molto carini ... la qualità del loro cinematic prog metal è assoluta, e stanno lavorando ed ultimando il loro secondo lavoro che uscirà quest'estate.

Insomma, è un viaggio di scoperta, non voglio influenzare troppo il vostro percorso nella loro musica ...

Ecco il link dove poter ascoltare l'intero album "Earthside – A Dream In Static" :
https://www.youtube.com/watch?v=mu62Q1N64zc

Non vedo l'ora di leggere i vostri commenti a riguardo ... w la condivisione !

Grazie

Nomen Omen
Nomen Omen
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 12, 22 17:15

Re: Un umile consiglio - "Earthside – A Dream In Static"

Messaggiodi Tatore77 il sab mag 14, 22 11:44

L'ho ascoltato ieri e, come dici tu, la qualità della loro proposta è buona. C'è atmosfera, ottima esecuzione e trasporto.
Però personalmente ho trovato l'album abbastanza noioso. Sia chiaro, parliamo di gusti personali, infatti un'altra cosa che non mi è piaciuta è la mancanza di solismo chitarristico. Per me il prog deve avere del solismo, si deve sentire di più la tecnica. Di "episodi" che hanno destato la mia attenzione ce ne sono troppo pochi per indurmi a riascoltarlo.
Ho provato anche il nuovo singolo del 2021 (tutto presente su Spotify), ma niente, non fanno per me.

Mi spiace che non abbia avuto la tua stessa "accoglienza", e capisco molto bene cosa significa farsi folgorare da una band, ma questi Earthside non sono nelle mie corde
:hello:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: Un umile consiglio - "Earthside – A Dream In Static"

Messaggiodi McCallon il lun mag 16, 22 11:07

Nomen Omen ha scritto:Ciao ragazzi,

questo è il mio secondo post (dopo quello di presentazione), e vorrei con moltissima umiltà permettermi di porre alla vostra attenzione questa favolosa band americana, che su Metallized non ho trovato né recensita, né menzionata nei vari thread del forum ... penso di aver cercato veramente bene ... non li ho trovati da nessuna parte !

A me hanno letteralmente folgorato al primo ascolto ... sono entrato in contatto con loro tramite FB, ci sentiamo spesso, persone super umili e gentilissime, mi hanno spedito il disco autografato, sono stati molto carini ... la qualità del loro cinematic prog metal è assoluta, e stanno lavorando ed ultimando il loro secondo lavoro che uscirà quest'estate.

Insomma, è un viaggio di scoperta, non voglio influenzare troppo il vostro percorso nella loro musica ...

Ecco il link dove poter ascoltare l'intero album "Earthside – A Dream In Static" :
https://www.youtube.com/watch?v=mu62Q1N64zc

Non vedo l'ora di leggere i vostri commenti a riguardo ... w la condivisione !

Grazie

Nomen Omen


Ciao Nomen,

Ne avevo scritto io in una notizia quando era uscito il loro ultimo singolo: http://www.metallized.it/notizia.php?id=75950

Il brano mi aveva incuriosito, ma ammetto di non essere andato a ripescarmi il disco precedente. Magari provvederò nei prossimi giorni, grazie del consiglio. :)
Building the future and keeping the past alive are one and the same thing.
Avatar utente
McCallon
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 469
Iscritto il: ven apr 10, 20 16:44
Località: Milano

Re: Un umile consiglio - "Earthside – A Dream In Static"

Messaggiodi mastersdiga il mar mag 17, 22 1:18

Ciao Nomen, bellissimo consiglio.
Quel disco degli Earthside è sicuramente uno dei migliori del 2015 ed è un piacevole lido nel quale mi piace ritornare di tanto in tanto. Mi ricorda molto la musica dei Riverside, ma in realtà non è simile a nulla di precedente e non porta con sè quel fastidioso sentore di "già sentito"
Fu una bella scoperta e non mi stanco mai di tornare su quelle note, concordo con il tuo consiglio. Lo consiglio a mia volta
Avatar utente
mastersdiga
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mer apr 11, 18 15:24

Re: Un umile consiglio - "Earthside – A Dream In Static"

Messaggiodi Nomen Omen il mar mag 17, 22 20:31

Ragazzi buonasera,

il mondo (della musica) è bello perchè è vario ... figuratevi che a me hanno complito sopratutto perchè escono un pò fuori dal circuito del prog iper tecnico (alla DT,SX,Haken ecc) a favore di una pasta sonora corposa con quel tocco "cinematografico" che li caratterizza quanto meno imo ... è pieno il mondo di gruppi prog ipertecnici sopratutto dopo l'esplosione "djentista" dell'ultimo periodo ... loro riescono ad emozionarmi, incuriosirmi come pochi ! un saluto

Nomen Omen :yeah:
Nomen Omen
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 12, 22 17:15

Re: Un umile consiglio - "Earthside – A Dream In Static"

Messaggiodi RichardSpringer il mer nov 22, 23 22:41

Nomen Omen ha scritto:Ciao ragazzi,

questo è il mio secondo post (dopo quello di presentazione), e vorrei con moltissima umiltà permettermi di porre alla vostra attenzione questa favolosa band americana, che su Metallized non ho trovato né recensita, né menzionata nei vari thread del forum ... penso di aver cercato veramente bene ... non li ho trovati da nessuna parte !

A me hanno letteralmente folgorato al primo ascolto ... sono entrato in contatto con loro tramite FB, ci sentiamo spesso, persone super umili e gentilissime, mi hanno spedito il disco autografato, sono stati molto carini ... la qualità del loro cinematic prog metal è assoluta, e stanno lavorando ed ultimando il loro secondo lavoro che uscirà quest'estate.

Insomma, è un viaggio di scoperta, non voglio influenzare troppo il vostro percorso nella loro musica ...

Ecco il link dove poter ascoltare l'intero album "Earthside – A Dream In Static" :
link

Non vedo l'ora di leggere i vostri commenti a riguardo ... w la condivisione !

Grazie

Nomen Omen

Ciao Nomen Omen, benvenuto nel forum. Grazie per aver condiviso questa band, Earthside non è un nome che mi suona familiare, ma mi piace scoprire nuova musica.
RichardSpringer
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mag 28, 21 16:46


Torna a Progressive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!