Alkaloid

Nel prog non esistono solo i Dream Theater: il genere è variegato e si unisce spesso ad altre frange del rock e del metal... questo è il luogo adatto per discuterne ;-)

Alkaloid

Messaggiodi Morbid Dismembermemt il sab apr 11, 15 12:02

Immagine

Ho scoperto questo gruppo lo scorso giorno e sono rimasto davvero impressionato ho sentito metal di tutti i tipi ma mai una cosa del genere non so nemmeno se la sezione prog sia quella giusta per loro, leggendo definiscono il loro genere extreme prog o prog death per quanto mi riguarda la loro proposta è qualcosa di assolutamente innovativo non è semplice prog o death è qualcosa che non avevo mai sentito credo che forse si possa definire semplicemente metal.

Comunque la band in realtà è un super gruppo formato da ex membri di Obscura, Spawn of Possession, Aborted, Dark Fortress, Necrophagist, God Dethroned, Blotted Science e Noneuclid creata nel 2014, con un unico album per ora intitolato "The Malkuth Grimoire" uscito nel 2015.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate perchè io come detto sopra non avevo mai sentito nessuno suonare in questo modo e se conoscete band simili mi piacerebbe conoscerle e fare un paragone, forse l'unica band che gli va vicino sono i noneuclid ma comunque le differenze sono evidenti loro hanno un approccio che coinvolge di più il thrash e alcuni dei membri sono gli stessi.

Sono curioso di sapere cosa ne pensate
Avatar utente
Morbid Dismembermemt
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 310
Iscritto il: gio nov 07, 13 19:13
Località: World of Shit (The Promised Land)

Re: Alkaloid

Messaggiodi space waste il dom apr 12, 15 9:14

Io ero già al corrente della nascita di questo supergruppo già dopo che Muenzner e Grossmann lasciarono gli Obscura e aspettavo soltanto il loro debut album.
Comunque la loro proposta musicale è tutto sommato lecita, il prog è comunque un genere che non segue un modello, già chiamarlo genere secondo me è errato perché lo si confina in degli schemi.
Comunque parlando dell'album, l'ho trovato molto bello e anche io ho avuto difficolta a cercare delle somiglianze con i gruppi sopracitati. L'unico difetto è dato dalla sua prolissità che lo rende molto molto pesante, a tratti indigesto
Avatar utente
space waste
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab apr 11, 15 15:05

Re: Alkaloid

Messaggiodi Morbid Dismembermemt il dom apr 12, 15 14:48

catalogare un gruppo è sempre brutto ed in un certo senso sbagliato la musica è un' espressione di noi stessi poi si danno certe basi per distinguere i generi certo comunque ti dirò che non l'ho trovato ne pesante ne indigesto anzi le cose estreme mi piacciono molto e mi regalano molte piu emozioni di tante altre canzoni heavy metal ad esempio, è una cosa molto personale alla fine.
Avatar utente
Morbid Dismembermemt
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 310
Iscritto il: gio nov 07, 13 19:13
Località: World of Shit (The Promised Land)

Re: Alkaloid

Messaggiodi space waste il dom apr 12, 15 20:52

Si ovvio, intendevo che magari qualcuno potrebbe trovarlo un ascolto difficile mentre per me e per te è diverso :D
Avatar utente
space waste
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab apr 11, 15 15:05

Re: Alkaloid

Messaggiodi Morbid Dismembermemt il dom apr 12, 15 21:05

ahah certo comunque per me loro sono mostruosi
Avatar utente
Morbid Dismembermemt
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 310
Iscritto il: gio nov 07, 13 19:13
Località: World of Shit (The Promised Land)


Torna a Progressive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!