Devin Townsend

Nel prog non esistono solo i Dream Theater: il genere è variegato e si unisce spesso ad altre frange del rock e del metal... questo è il luogo adatto per discuterne ;-)

Devin Townsend

Messaggiodi AnalBag il mer dic 30, 15 10:48

Mi permetto di aprire un topic sul buon pelatone Canadese dato che non l'ho trovato a giro in questa categoria(se escludiamo quello dedicato agli Ocean Machine),se per caso è stato aperto un topic su Devin in un'altra categoria di argomenti allora provvederò a cancellare questo.
Che dire,io lo adoro follemente! Dagli Strapping Young Lad passando per tutti i suoi dischi solisti e progetti paralleli pazzi,insomma non riesco a non volergli bene. nonostante tutto però il mio processo di assimilazione della sua musica non è completo: sono partito dai dischi più recenti che sono perlopiù "easy" rispetto a quelli con più anni alle spalle,ascolto spesso e volentieri Addicted,Epicloud,Deconstruction passando per Sky Blue e i due dischi dedicati a Ziltoid The Omniscient(concept geniale anche se ritengo che musicalmente Devin abbia fatto di meglio). Per quanto riguarda gli incredibili Terria e Infinity beh,sono dischi con canzoni meravigliose (Deep Peace è la mia canzone preferita di Devin) ma li devo ancora elaborare bene,devo fare almeno un altro paio di ascolti per capirli del tutto,ma già da adesso poso dire che sono strepitosi. Ho ascoltato poche volte Physicist,Synchestra e Ki quindi non posso ancora elaborare un giudizio definitivo.
Perquanto riguarda gli Strapping Young Lad ritengo City un capolavoro assoluto,una devastazione sonora che ascolto sempre con piacere ma non ho ascoltato molto gli altri dischi. I disco degli Ocean Machine lo devo assimilare ancora bene,così come quello dei Casualties of Cool mentre devo ancora ascoltare il disco/parodie a nome Punky Bruster.
Voi invece,quali sono i vostri lavori preferiti dell'amato pelatone?
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze

Re: Devin Townsend

Messaggiodi Black brains il mer gen 06, 16 22:07

a parte City (disco mostruoso) e Alien con gli strapping non ho mai approfondito più di tanto... lui comunque è un pazzo... nel senso buono
Tutti, che lo vogliano o no, dovrebbero bere whisky o gin in abbondanza. Emanando un forte odore di liquore, si potrà far credere di essere alcolizzati invece che stupidi...
(cit. P.J. O'Rourke)
Avatar utente
Black brains
Defender
Defender
 
Messaggi: 504
Iscritto il: lun nov 24, 14 19:29
Località: Paramaribo

Re: Devin Townsend

Messaggiodi AnalBag il mer gen 06, 16 23:38

Si è un gran pazzoide,non sai mai cosa aspettarti da lui! personalmente io arrivo a preferire i suoi lavori solisti agli Strapping Young Lad!
mi sono dimenticato di menzionare Accellerated Evolution,davvero un bel disco!!
Avatar utente
AnalBag
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 26, 15 11:55
Località: Firenze

Re: Devin Townsend

Messaggiodi TheDarkOne il ven gen 08, 16 23:34

Un grande lo zio Devin!!! Un genio, un ottimo cantante, un grande intrattenitore sul palco... Peccato solo che produca più musica lui di quanta riesco ad ascoltarne io :rotfl: Ocean Machine e Terria sono i miei preferiti, ma mi manca ancora qualche disco da ascoltare (quello dei Casualities of Cool..).
TheDarkOne
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom feb 22, 15 19:31

Re: Devin Townsend

Messaggiodi lux chaos il dom gen 29, 17 19:13

Nonostante i pareri contrastanti, e il fatto che non stravedo per il buon Devin (nonostante ci abbia provato più volte), sto trovando l'ultimo Transcendence una Bomba!!!!!! :yeah: :yeah: :yeah:
Preferisco la bicicletta alla moto perchè non inquina, mi mantiene in linea, e, cosa più importante, non mi si spegne la sigaretta.
Slash
Avatar utente
lux chaos
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 12 12:35
Località: Milano


Torna a Progressive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!