Pagina 1 di 1

Le Orme

MessaggioInviato: lun lug 28, 08 16:43
di raven
Le Orme, la band che ha introdotto il prog rock in Italia, cosa ne pensate del loro nuovo live?

Re: Le Orme

MessaggioInviato: mer lug 30, 08 14:03
di Syd
Il nuovo live album non l'ho sentito ma sono particolarmente affezionato a questa band per via dei vinili che ascoltavo nell'infanzia.... :roll:

Re: Le Orme

MessaggioInviato: sab feb 26, 11 22:22
di Atheist
riuppo, ieri sera mi sono gustato uno show che definire epico non sarebbe sufficiente...privati da un'assurda battaglia legale del monicker che spetta loro e solo a loro, si sono esibiti al comunale di vicenza Aldo Tagliapietra, Tony Pagliuca e Tolo Marton. I 3/4 della formazione di Smogmagica hanno offerto uno spettacolo veramente eccezionale, nessun calo di tono, nessun calo di voce, tecnica sopraffina ma sempre e comunque imbrigliata in un buon gusto assoluto. Chicca della serata la presentazione di un nuovo inedito, provvisoriamente intitolato Dai un Nome, figlio legittimo dell'anima più sanguignamente rock delle Orme.
Da bassista e da cantante sono rimasto folgorato da un Aldo Tagliapietra semplicemente perfetto, solo i capelli bianchi a indicare che quella non è più la voce di un ventenne, ma estremamente impressionanti anche l'invasato Pagliuca e l'hendrixiano Tolo Marton. Plauso particolare a Manuel Smaniotto, giovane batterista chiamato a fare le veci di Michi Dei Rossi, perfettamente a fuoco nel suo ruolo e autore tra Felona e Sorona e Collage di un solo magistrale; spero vivamente che diventi il batterista di ruolo delle uniche vere Orme.

Re: Le Orme

MessaggioInviato: sab feb 26, 11 22:28
di AgentOrange
Dovevano suonare a Sanremo ma non ho capito perché è saltato... spero prima o poi di riuscire a vederli

Re: Le Orme

MessaggioInviato: mar gen 13, 15 13:40
di matt strummer
importante band prog italiana ,di diretta -a dire il vero- derivazione beat. rispetto agli altri notissimi gruppi ,meno chitarristici e più "sintetizzatoriali" autori di grandi prove abbondantemente citate in precedenza . non raggiunsero forse lo stesso grado di popolarità di altri a causa della loro non appartenenza alla predominante (ai tempi come oggi)cultura radical-chic (comunisti detto in breve). cosa invece abbracciata acriticamente da gente grandissima come banco,forneria, area ,claudio rocchi ecc ecc .