Le Orme

Nel prog non esistono solo i Dream Theater: il genere è variegato e si unisce spesso ad altre frange del rock e del metal... questo è il luogo adatto per discuterne ;-)

Le Orme

Messaggiodi raven il lun lug 28, 08 16:43

Le Orme, la band che ha introdotto il prog rock in Italia, cosa ne pensate del loro nuovo live?
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Le Orme

Messaggiodi Syd il mer lug 30, 08 14:03

Il nuovo live album non l'ho sentito ma sono particolarmente affezionato a questa band per via dei vinili che ascoltavo nell'infanzia.... :roll:
Il male peggiore che possa capitare ad un genio è di essere compreso.
Avatar utente
Syd
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun dic 04, 06 19:59
Località: Sicilia

Re: Le Orme

Messaggiodi Atheist il sab feb 26, 11 22:22

riuppo, ieri sera mi sono gustato uno show che definire epico non sarebbe sufficiente...privati da un'assurda battaglia legale del monicker che spetta loro e solo a loro, si sono esibiti al comunale di vicenza Aldo Tagliapietra, Tony Pagliuca e Tolo Marton. I 3/4 della formazione di Smogmagica hanno offerto uno spettacolo veramente eccezionale, nessun calo di tono, nessun calo di voce, tecnica sopraffina ma sempre e comunque imbrigliata in un buon gusto assoluto. Chicca della serata la presentazione di un nuovo inedito, provvisoriamente intitolato Dai un Nome, figlio legittimo dell'anima più sanguignamente rock delle Orme.
Da bassista e da cantante sono rimasto folgorato da un Aldo Tagliapietra semplicemente perfetto, solo i capelli bianchi a indicare che quella non è più la voce di un ventenne, ma estremamente impressionanti anche l'invasato Pagliuca e l'hendrixiano Tolo Marton. Plauso particolare a Manuel Smaniotto, giovane batterista chiamato a fare le veci di Michi Dei Rossi, perfettamente a fuoco nel suo ruolo e autore tra Felona e Sorona e Collage di un solo magistrale; spero vivamente che diventi il batterista di ruolo delle uniche vere Orme.
Bugiarda! Sgualdrina! Puttana! Neghi pure di avergli lasciato fare ciò che voleva, con la sua fascia al braccio e la sua prepotenza! Allora ha perso la lingua? È quanto pensavo. Molto bene. Alla fine lei si è svelata. Non è più la mia giustizia. È la sua giustizia ora. Ha giaciuto con un altro. Beh, le ho reso la pariglia. “Sob! Sigh! Ch-chi è lei, V? Qual’è il suo nome?”. Il suo nome è anarchia. E come amante mi ha insegnato più di quanto lei abbia mai fatto. Anarchia mi ha insegnato che la giustizia nulla significa senza la libertà.

V for Vendetta
Alan Moore/David Lloyd
Avatar utente
Atheist
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 385
Iscritto il: lun giu 23, 08 19:02
Località: Vicenza

Re: Le Orme

Messaggiodi AgentOrange il sab feb 26, 11 22:28

Dovevano suonare a Sanremo ma non ho capito perché è saltato... spero prima o poi di riuscire a vederli
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: Le Orme

Messaggiodi matt strummer il mar gen 13, 15 13:40

importante band prog italiana ,di diretta -a dire il vero- derivazione beat. rispetto agli altri notissimi gruppi ,meno chitarristici e più "sintetizzatoriali" autori di grandi prove abbondantemente citate in precedenza . non raggiunsero forse lo stesso grado di popolarità di altri a causa della loro non appartenenza alla predominante (ai tempi come oggi)cultura radical-chic (comunisti detto in breve). cosa invece abbracciata acriticamente da gente grandissima come banco,forneria, area ,claudio rocchi ecc ecc .
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze


Torna a Progressive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!