Dream Theater

Nel prog non esistono solo i Dream Theater: il genere è variegato e si unisce spesso ad altre frange del rock e del metal... questo è il luogo adatto per discuterne ;-)

Re: Dream Theater

Messaggiodi francesco crivelli il mer feb 18, 09 22:41

NoRemorse ha scritto:Io considero L'ultimo Systematic Chaos un capolavoro


beato te....
Se pensate di affogare i vostri problemi nell'alcool, tenete presente che alcuni sanno nuotare benissimo.
Avatar utente
francesco crivelli
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab mar 15, 08 13:32

Re: Dream Theater

Messaggiodi NoRemorse il gio feb 19, 09 0:08

francesco crivelli ha scritto:
NoRemorse ha scritto:Io considero L'ultimo Systematic Chaos un capolavoro


beato te....


:lol:
Avatar utente
NoRemorse
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 195
Iscritto il: dom feb 15, 09 20:12
Località: Barzio....new wave of barzio heavy metal!!!!

Re: Dream Theater

Messaggiodi Azazel il mer feb 25, 09 18:23

Li ho visti svariate volte dal vivo... Da principio non li sopportavo, poi grazie ad amici che mi portarono quasi con la forza ad un loro concerto ho cominciato ad apprezzarli fino ad amarli.
Ho trovato l'ultimo disco abbastanza carino, niente a che vedere però con i capolavori precedenti. Reputo il peggiore Octavarium, ovviamente non a livello qualitativo ma semplicemente per gusti personali.
Non sono della stesa opinione di chi ritiene Train... e Falling... gli episodi peggiori della band, visto che li reputo qualitativamente migliori ad octavarium, ma anche più ricercati.

Riguardo alla questione dell'esser bravi e sbattersi fino al punto di innamorarsi di se stessi dico solo una cosa: Salti chi può.
Avatar utente
Azazel
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 33
Iscritto il: dom feb 22, 09 18:30

Re: Dream Theater

Messaggiodi BlackMorgaine il ven feb 27, 09 17:50

Io amo i Dream Theater, li seguo da anni ed anni (adoro "ciccio-James" come lo chiamo io ghghgh), e li ho visti molte volte dal vivo (oltre a seguire LaBrie in tutto il tour di Elements Of Persuasion).
I miei album preferiti sono decisamente Images and Words, Awake, Scenes from a Memory, ma ho apprezzato tutti i loro album, anche quelli più criticati.
Visto il susseguirsi di tastieristi, mi soffermo un secondo: il mio preferito (per quanto Rudess sia un mostro, ed una persona stupenda) rimane Kevin Moore, un musicista dalla sensibilità compositiva più unica che rara.
Petrucci beh, Petrucci è Petrucci hahahaha
Di LaBrie, per chi amasse un tocco un po' glam, consiglio anche Winter Rose, il primo ed unico album dell'omonima band formata da lui e il chitarrista (ora ottimo sound engineer) Richard Chycki...è troppo forte, James cn il capello cotonato ghghgh
Avatar utente
BlackMorgaine
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven feb 27, 09 13:16
Località: Brescia

Re: Dream Theater

Messaggiodi Rob il ven feb 27, 09 19:07

BlackMorgaine ha scritto:Io amo i Dream Theater, li seguo da anni ed anni (adoro "ciccio-James" come lo chiamo io ghghgh), e li ho visti molte volte dal vivo (oltre a seguire LaBrie in tutto il tour di Elements Of Persuasion).
I miei album preferiti sono decisamente Images and Words, Awake, Scenes from a Memory, ma ho apprezzato tutti i loro album, anche quelli più criticati.
Visto il susseguirsi di tastieristi, mi soffermo un secondo: il mio preferito (per quanto Rudess sia un mostro, ed una persona stupenda) rimane Kevin Moore, un musicista dalla sensibilità compositiva più unica che rara.
Petrucci beh, Petrucci è Petrucci hahahaha
Di LaBrie, per chi amasse un tocco un po' glam, consiglio anche Winter Rose, il primo ed unico album dell'omonima band formata da lui e il chitarrista (ora ottimo sound engineer) Richard Chycki...è troppo forte, James cn il capello cotonato ghghgh


Bienvenida BlackMorgaine!!
Avevo già pensato in passato di recensire l'album Winter Rose ma poi non ne ho avuto mai il tempo... Vedrò di trovarlo! :D

James "Ciccio" Cotonato :yeah: :rotfl:
I'll be right there, I'll never leave, all I ask of you is Believe...
Avatar utente
Rob
Defender
Defender
 
Messaggi: 597
Iscritto il: dom mag 21, 06 15:24
Località: Galluccio (Ce)

Re: Dream Theater

Messaggiodi BlackMorgaine il ven feb 27, 09 20:07

Grande album Winter Rose, lo consiglio davvero, sia ai cultori del genere che ai fans dei DT ("il lato nascosto del canadesone" ghghg)
Avatar utente
BlackMorgaine
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven feb 27, 09 13:16
Località: Brescia

Re: Dream Theater

Messaggiodi Azazel il ven feb 27, 09 22:38

sulla questione tastieristi... occhio che anche D.K è un mostro di bravura e feeling...
Avatar utente
Azazel
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 33
Iscritto il: dom feb 22, 09 18:30

Re: Dream Theater

Messaggiodi BlackMorgaine il sab feb 28, 09 7:40

Lungi da me non apprezzare Sherinian, un grandissimo musicista e molto sensibile, comunque il mio favorito è sempre stato Moore :P
Avatar utente
BlackMorgaine
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven feb 27, 09 13:16
Località: Brescia

Re: Dream Theater

Messaggiodi Autumn il sab feb 28, 09 15:58

BlackMorgaine ha scritto:Lungi da me non apprezzare Sherinian, un grandissimo musicista e molto sensibile, comunque il mio favorito è sempre stato Moore :P


o Satomi..... come lo chiamava una mia amica 8)
Immagine
il più bel fior ne coglie
Avatar utente
Autumn
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1416
Iscritto il: mar nov 18, 08 0:27
Località: Varese

Re: Dream Theater

Messaggiodi BlackMorgaine il sab feb 28, 09 16:20

hahahahahahahahah SATOMI ghghghghghgh
Avatar utente
BlackMorgaine
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven feb 27, 09 13:16
Località: Brescia

Re: Dream Theater

Messaggiodi Rob il sab feb 28, 09 18:07

Azazel ha scritto:sulla questione tastieristi... occhio che anche D.K è un mostro di bravura e feeling...


Tre modi diversi di esprimere la musica... Sicuramente tra i migliori al mondo, in ogni caso.
Forse Moore come compositore, per quello che ha fatto, potrebbe stare un pelino avanti agli altri due... però non dimentichiamoci che è stato il tastierista del periodo migliore dei DT, ovviamente anche per merito suo... Però Il Rudess di Metropolis pt.2 è stratosferico, e poi è sicuramente il miglior esecutore dei tre... Sherinian non è proprio adattissimo per il prog dei DT, ma il suo valore non si discute certo!

:yeah:
I'll be right there, I'll never leave, all I ask of you is Believe...
Avatar utente
Rob
Defender
Defender
 
Messaggi: 597
Iscritto il: dom mag 21, 06 15:24
Località: Galluccio (Ce)

Re: Dream Theater

Messaggiodi BlackMorgaine il sab feb 28, 09 19:20

Beh Rudess non si discute assolutamente che sia mostruosamente bravo :P the Wizard!!!!!!!
Avatar utente
BlackMorgaine
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven feb 27, 09 13:16
Località: Brescia

Re: Dream Theater

Messaggiodi NoRemorse il dom mar 01, 09 12:07

Io eleggo mio vincitore Rudess...un mostro, veramente, e gli arrangiamenti che ha fatto fino ad adesso sono tutti pregni di gusto e molta sperimentazione, cosa che Moore (Enorme anche lui ovviamente) non aveva, anche se magari vince guardando le canzoni scritte in quel periodo...(Space Dye Vest mi fa venire i brividi ogni volta...)
Comunque Rudess per me è un mito, un vero mago delle tastiere e della tecnologia applicata ad esse!!!!!
Avatar utente
NoRemorse
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 195
Iscritto il: dom feb 15, 09 20:12
Località: Barzio....new wave of barzio heavy metal!!!!

Re: Dream Theater

Messaggiodi Autumn il dom mar 01, 09 14:02

Perchè l'italian dreamers si è sciolto? Mi sembrava un ottimo fan club (a parte quando mi mandava la zine calendario, che rabbia :evil: )
Immagine
il più bel fior ne coglie
Avatar utente
Autumn
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1416
Iscritto il: mar nov 18, 08 0:27
Località: Varese

Re: Dream Theater

Messaggiodi BlackMorgaine il dom mar 01, 09 14:59

Ero iscritta anch'io anni fa :P
Avatar utente
BlackMorgaine
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven feb 27, 09 13:16
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a Progressive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!