Genesis

Nel prog non esistono solo i Dream Theater: il genere è variegato e si unisce spesso ad altre frange del rock e del metal... questo è il luogo adatto per discuterne ;-)

Re: Genesis

Messaggiodi raven il ven ago 20, 10 20:40

Andrea, ma cosa fai adesso?
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10138
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Genesis

Messaggiodi Metal4ever90 il mar ago 24, 10 20:15

Certo che levando duke e l'album di mama, dopo Wind & Wuthering il buio totale!!!!! canzoni decisamente inascoltabili F:- pensando a tutti quei capolavori di prima. Vabbè vado a risentirmi i vecchi album
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: Genesis

Messaggiodi Franky1117 il mar ott 12, 10 23:44

apparte il primo che non ho e quindi non conosco, gli altri con gabriel sono dei capolavori immortali; secondo me anche a trick of the tail e wind and wuthering sono fantastici (in particolare il primo, di una classe infinita) e duke è un buon album, poi da abacab in poi non c'è molto da salvare, anche se qualche bella canzone l'hanno fatta (per esempio mama, home by the sea, domino, no son of mine, fading lights), ma comunque sono inconfrontabili con la qualità eccelsa del passato, in cui lvi era tutta un altra attitudine
Franky1117
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: ven ago 20, 10 14:38

Re: Genesis

Messaggiodi raven il mer ott 13, 10 7:44

concordo, ho Duke ed Abacab su vinile, ma non c'è già paragone ta i due.
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10138
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Genesis

Messaggiodi Jandekser il ven feb 18, 11 15:43

Risollevo la discussione avendo letto gli ultimi post. I Genesis, dopo i Rush, sono la mia band preferita; i loro capolavori, per me, partono da Trespass fino a Wind & Wuthering tant'è che credo che il lento declino inzi proprio dalla dipartita dell'immenso Hackett. Da ...And Then There Were Three in poi la qualità delle canzoni indubbiamente peggiora ma a me sono album che non dispiacciono; calati nella loro dimensione (Pop/Rock) e analizzando gli album per quello che sono evitando il confronto con il glorioso passato sono buoni album Pop/Rock con diverse belle canzoni.
Non so, magari sarò io che non capisco una mazza, ma oltre alla loro discografia più mainstream apprezzo anche i lavori solisti dei vari componenti.

Però i Genesis con Gabriel e Hackett, ripetto, anche per me sono di un altro livello. :)
Quick to judge, quick to anger, slow to understand. Ignorance and prejudice and fear walk hand in hand.
Avatar utente
Jandekser
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: sab gen 22, 11 16:09

Re: Genesis

Messaggiodi Jandekser il lun mar 21, 11 9:42

Phil Collins si ritira. :( Sul suo sito spiega apertamente le ragioni che, nei giorni passati, sono state fraintese:
http://philcollins.co.uk/news/breaking- ... ssage-phil
Quick to judge, quick to anger, slow to understand. Ignorance and prejudice and fear walk hand in hand.
Avatar utente
Jandekser
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: sab gen 22, 11 16:09

Re: Genesis

Messaggiodi Metal4ever90 il lun mar 21, 11 18:10

Jandekser ha scritto:Phil Collins si ritira. :( Sul suo sito spiega apertamente le ragioni che, nei giorni passati, sono state fraintese:
http://philcollins.co.uk/news/breaking- ... ssage-phil


Ha fatto una grandissima carriera anche da solista. Gli auguro ogni bene.
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: Genesis

Messaggiodi Jandekser il lun mar 21, 11 21:22

Apprezzo moltissimo la sua carriera da solista, è un altro di quegli artisti con cui sono cresciuto. Mi dispiace che si fermi ma ultimamente c'erano anche delle voci non confortanti riguardo il suo stato di salute ed era immaginabile che avrebbe potuto ritirarsi a breve. :(
Consiglio anche l'ascolto degli album dei Brand X con Phil Collins. :)
Quick to judge, quick to anger, slow to understand. Ignorance and prejudice and fear walk hand in hand.
Avatar utente
Jandekser
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: sab gen 22, 11 16:09

Re: Genesis

Messaggiodi Electric Warrior il ven mag 06, 11 11:11

Gruppo favoloso, ma non tra i miei preferiti del genere.
Immagine
Avatar utente
Electric Warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun mar 29, 10 10:25

Precedente

Torna a Progressive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Creative Commons License CSS Valido!