le classifiche "scandalose" di Rolling Stone

Nel prog non esistono solo i Dream Theater: il genere è variegato e si unisce spesso ad altre frange del rock e del metal... questo è il luogo adatto per discuterne ;-)

le classifiche "scandalose" di Rolling Stone

Messaggiodi ThreePieces il ven gen 01, 10 11:11

Apro questo post perchè credo che a voi vi sarà capitato di leggere le classifiche "scandalose" che fa rolling stone a proposito di Rock e dintorni.
per scandalose intendo che secondo me non è ammissibile nella lista dei 100 (!!!) migliori chitaarristi rock &co. mettere uno come David Gilmour :D al 72esimo posto!!!... e poi mettere altri nomi davanti... dopo i primi nomi che ho letto della classifica ho pensato "ma ci mettera anche topolino e vittorio sgarbi come migliori chitarristi"...
altro scandalo...nei 500..e dico 500 migliori album sempre secondo questa rivista (da me odiata :evil: ) nei primi 10 posti trovo 4 album dei beatles 1 di bob dylan e 1 dei Beach boys (???)...e mi chiedo... ma questa classifica l'avrà mica fatta Lennon??... ma lasciamo stare i beatles che "magari magari" sono davvero l'icona della musica "moderna" e del rock...
il fatto piuu grave è quendo leggo nei primi 10 posti...i Clash(london calling)!...ecco con tutto il rispetto per questa band rivoluzionaria(nel punk e basta) ma come si fa a mettere nei primi 10 posti i Clash quando dietro hai Masterpiece i quali Back in Black(73esimo posto..manco fossro i cugini di campagna :twisted: ),TOMMY!!!(96esimo)..the Wall(83voglio morire :-W ) e TDSOTM(al 43..ma siamo tutti impazziti!!! :x :x :x ) mettendo Led Zeppelin IV dietro ad Appetite for destruction??? e mettere gli U2 davanti agli Who...
sbizzarritevi 8) P.S... di Mater of Puppets neanche l'ombra :-W
Un giorno il mondo sarà un unico, enorme concerto e le uniche lotte saranno combattute a suon di spallate in mezzo al pogo.
ThreePieces
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 358
Iscritto il: mar dic 29, 09 13:54

Re: le classifiche "scandalose" di Rolling Stone

Messaggiodi Simone [...] il ven gen 01, 10 12:03

Nino Arcilesi ha scritto:Apro questo post perchè credo che a voi vi sarà capitato di leggere le classifiche "scandalose" che fa rolling stone a proposito di Rock e dintorni.
per scandalose intendo che secondo me non è ammissibile nella lista dei 100 (!!!) migliori chitaarristi rock &co. mettere uno come David Gilmour :D al 72esimo posto!!!... e poi mettere altri nomi davanti... dopo i primi nomi che ho letto della classifica ho pensato "ma ci mettera anche topolino e vittorio sgarbi come migliori chitarristi"...
altro scandalo...nei 500..e dico 500 migliori album sempre secondo questa rivista (da me odiata :evil: ) nei primi 10 posti trovo 4 album dei beatles 1 di bob dylan e 1 dei Beach boys (???)...e mi chiedo... ma questa classifica l'avrà mica fatta Lennon??... ma lasciamo stare i beatles che "magari magari" sono davvero l'icona della musica "moderna" e del rock...
il fatto piuu grave è quendo leggo nei primi 10 posti...i Clash(london calling)!...ecco con tutto il rispetto per questa band rivoluzionaria(nel punk e basta) ma come si fa a mettere nei primi 10 posti i Clash quando dietro hai Masterpiece i quali Back in Black(73esimo posto..manco fossro i cugini di campagna :twisted: ),TOMMY!!!(96esimo)..the Wall(83voglio morire :-W ) e TDSOTM(al 43..ma siamo tutti impazziti!!! :x :x :x ) mettendo Led Zeppelin IV dietro ad Appetite for destruction??? e mettere gli U2 davanti agli Who...
sbizzarritevi 8) P.S... di Mater of Puppets neanche l'ombra :-W


Solitamente leggo le loro classifiche per concedermi qualche momento di comicità!! ;)
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: le classifiche "scandalose" di Rolling Stone

Messaggiodi ThreePieces il ven gen 01, 10 12:43

Simone [...] ha scritto:
Nino Arcilesi ha scritto:Apro questo post perchè credo che a voi vi sarà capitato di leggere le classifiche "scandalose" che fa rolling stone a proposito di Rock e dintorni.
per scandalose intendo che secondo me non è ammissibile nella lista dei 100 (!!!) migliori chitaarristi rock &co. mettere uno come David Gilmour :D al 72esimo posto!!!... e poi mettere altri nomi davanti... dopo i primi nomi che ho letto della classifica ho pensato "ma ci mettera anche topolino e vittorio sgarbi come migliori chitarristi"...
altro scandalo...nei 500..e dico 500 migliori album sempre secondo questa rivista (da me odiata :evil: ) nei primi 10 posti trovo 4 album dei beatles 1 di bob dylan e 1 dei Beach boys (???)...e mi chiedo... ma questa classifica l'avrà mica fatta Lennon??... ma lasciamo stare i beatles che "magari magari" sono davvero l'icona della musica "moderna" e del rock...
il fatto piuu grave è quendo leggo nei primi 10 posti...i Clash(london calling)!...ecco con tutto il rispetto per questa band rivoluzionaria(nel punk e basta) ma come si fa a mettere nei primi 10 posti i Clash quando dietro hai Masterpiece i quali Back in Black(73esimo posto..manco fossro i cugini di campagna :twisted: ),TOMMY!!!(96esimo)..the Wall(83voglio morire :-W ) e TDSOTM(al 43..ma siamo tutti impazziti!!! :x :x :x ) mettendo Led Zeppelin IV dietro ad Appetite for destruction??? e mettere gli U2 davanti agli Who...
sbizzarritevi 8) P.S... di Mater of Puppets neanche l'ombra :-W


Solitamente leggo le loro classifiche per concedermi qualche momento di comicità!! ;)
sisi anch'io..ma spesso rimango perplesso :)
Un giorno il mondo sarà un unico, enorme concerto e le uniche lotte saranno combattute a suon di spallate in mezzo al pogo.
ThreePieces
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 358
Iscritto il: mar dic 29, 09 13:54

Re: le classifiche "scandalose" di Rolling Stone

Messaggiodi The Darius il ven gen 01, 10 13:46

Bah alla fine non mi sembra così scandalosa...poi le classifiche lasciano il tempo che trovano, riflettono o i gusti personali del giornalista che l'ha stilata oppure l'esito di un sondaggio, non so come sia stata creata questa del rolling stones...
Avatar utente
The Darius
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 24, 09 11:23

Re: le classifiche "scandalose" di Rolling Stone

Messaggiodi AngelSlayer il ven gen 01, 10 14:19

Le classifiche rispecchiano solo i gusti di un giornalista proprio per questo non andrebbero mai fatte.
Avatar utente
AngelSlayer
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2420
Iscritto il: mer dic 30, 09 11:14

Re: le classifiche "scandalose" di Rolling Stone

Messaggiodi HM Is The Law il ven gen 01, 10 19:18

AngelSlayer ha scritto:Le classifiche rispecchiano solo i gusti di un giornalista proprio per questo non andrebbero mai fatte.



Straquoto. Tra l'altro a me i Beatles mi sono stati sempre un pò sulle palle. 4 loro album ai primi 10 posti? E i Pink Floyd, i Led Zeppelin, Hendrix.... ma dai!!!!!
"L’energia non manca mai perché la passione è immensa, senza musica non saprei vivere" (Baffo Jorg)

Extreme music for extreme people

https://twitter.com/redsfab61
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002250593942
http://www.facebook.com/groups/351671904904372/ - GRUPPO GESTITO DA ME ISCRIVETEVI -
Avatar utente
HM Is The Law
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: lun set 08, 08 21:11
Località: Roma

Re: le classifiche "scandalose" di Rolling Stone

Messaggiodi AngelSlayer il ven gen 01, 10 19:28

HM Is The Law ha scritto:
AngelSlayer ha scritto:Le classifiche rispecchiano solo i gusti di un giornalista proprio per questo non andrebbero mai fatte.



Straquoto. Tra l'altro a me i Beatles mi sono stati sempre un pò sulle palle. 4 loro album ai primi 10 posti? E i Pink Floyd, i Led Zeppelin, Hendrix.... ma dai!!!!!

Magari l'avrà proprio fatto un fan dei The Beatles, vallo a capire xD
Avatar utente
AngelSlayer
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2420
Iscritto il: mer dic 30, 09 11:14

Re: le classifiche "scandalose" di Rolling Stone

Messaggiodi ThreePieces il sab gen 02, 10 0:09

The Darius ha scritto:Bah alla fine non mi sembra così scandalosa...poi le classifiche lasciano il tempo che trovano, riflettono o i gusti personali del giornalista che l'ha stilata oppure l'esito di un sondaggio, non so come sia stata creata questa del rolling stones...
ma un conto è se questa classifica la pubblica un ragazzo sul suo profilo..e allora... De Gustibus...
ma stiamo parlando di una delle meggiori riviste (obbiettivamente..anche se per me è carta straccia :twisted: )
non può mettere gli "Outkast" e tralasciare "master of puppets"..(per citarne UNO)... cmq secondo me hanno tirato a sorte
Un giorno il mondo sarà un unico, enorme concerto e le uniche lotte saranno combattute a suon di spallate in mezzo al pogo.
ThreePieces
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 358
Iscritto il: mar dic 29, 09 13:54

Re: le classifiche "scandalose" di Rolling Stone

Messaggiodi polenta violenta il sab gen 02, 10 3:57

sempre su questo sito ne abbiamo già parlato.
allora dissi, e ora confermo, che queste classifiche sono inutili.
motivi:
1- i gusti personali sono sempre diversi
2- l' arte in quanto tale non ha graduatorie
3- ci sono troppi fattori che spingono a dare un voto invece di un altro.

però ormai mi sembra normale, qualche sera fa guardavo mtv che faceva una classifica dei 100 migliori pezzi rock di sempre. beh c'era rob zombie meglio dei kinks, iron maiden, motorhead. kid rock meglio dei zz top, metallica, black sabbath. questi sono solo esempi. le classifiche sono inutili!
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: le classifiche "scandalose" di Rolling Stone

Messaggiodi AngelSlayer il sab gen 02, 10 8:38

Ahaahah l'ho visto pure io un po' di tempo fa, due puntate con classifica dal numero "60" al numero "21". Che scandalo, una miscela non solo di hard rock ma anche di metal ( heavy, speed, speed/thrash ( Megadeth )), Punk, Punk rock, Country rock e *non mi ricordo più*.
Avatar utente
AngelSlayer
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2420
Iscritto il: mer dic 30, 09 11:14

Re: le classifiche "scandalose" di Rolling Stone

Messaggiodi ThreePieces il sab gen 02, 10 10:55

ahahahahahah
AngelSlayer ha scritto:Ahaahah l'ho visto pure io un po' di tempo fa, due puntate con classifica dal numero "60" al numero "21". Che scandalo, una miscela non solo di hard rock ma anche di metal ( heavy, speed, speed/thrash ( Megadeth )), Punk, Punk rock, Country rock e *non mi ricordo più*.
hai perfettamente ragione... ogni tanto spuntava fuori qualcosa di allucinante... [cosa centra basket case?? xDDD]...boh forse loro in questa "classifica" mettevano insieme una serie di pezzi con chitarre distorte o overdrive (unica soluzione :lol: :rotfl: )
Un giorno il mondo sarà un unico, enorme concerto e le uniche lotte saranno combattute a suon di spallate in mezzo al pogo.
ThreePieces
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 358
Iscritto il: mar dic 29, 09 13:54

Re: le classifiche "scandalose" di Rolling Stone

Messaggiodi The Darius il sab gen 02, 10 11:12

le classifiche sono abbastanza inutili come sopra detto...ma se si vuole stilare una classifica basata sull'"importanza" si potrebbe fare abbastanza tranquillamente...e 4 album dei beatles forse sono troppi,ma almeno due tra le prime 10 o 20 posizioni ci possono stare...
Avatar utente
The Darius
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 24, 09 11:23

Re: le classifiche "scandalose" di Rolling Stone

Messaggiodi ThreePieces il sab gen 02, 10 11:27

The Darius ha scritto:le classifiche sono abbastanza inutili come sopra detto...ma se si vuole stilare una classifica basata sull'"importanza" si potrebbe fare abbastanza tranquillamente...e 4 album dei beatles forse sono troppi,ma almeno due tra le prime 10 o 20 posizioni ci possono stare...

giusto giusto...infatti ho detto lasciamo stare i Beatles (anche se mi stanno un po sulle OO)che forse sono veramente delle icone...
Un giorno il mondo sarà un unico, enorme concerto e le uniche lotte saranno combattute a suon di spallate in mezzo al pogo.
ThreePieces
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 358
Iscritto il: mar dic 29, 09 13:54

Re: le classifiche "scandalose" di Rolling Stone

Messaggiodi AngelSlayer il sab gen 02, 10 12:22

Beh ma non dobbiamo mai fare affidamento alle classifiche, su questo è sicuro, mi ricordo di aver visto una classifica sui migliori batteristi metal dove c'era, tra i primi 10, Lars Ulrich xD
Avatar utente
AngelSlayer
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2420
Iscritto il: mer dic 30, 09 11:14

Re: le classifiche "scandalose" di Rolling Stone

Messaggiodi dani il sab gen 02, 10 14:16

devo dire che mi accodo nel constatare la totale inutilità delle classifiche, e poi non esisterà mai e poi mai al mondo una classifica pienamente condivisa, ci sarà sempre qualcuno che dirà: "Manca quello!!!! :shock: " oppure "Ma come xxx meglio di yyy? assurdo!!!" e così via dicendo, è normale e lo faccio pure io leggendo le classifiche viene spontaneo e questo perchè per quanto vuoi e puoi essere obbietivo o al di sopra delle parti il gusto personale fa spesso e volentieri capolino! :D
Per quanto riguarda la classifica appena citata della rivista Rolling Stone non ho capito se trattava di solo Rock oopure più generica perchè se si tratta di una generica (pop-rock-blues-reggie-rap) capisco e giustifico la massiccia presenza dei Beatles e la presenza di un mostro sacro come Bob Dylan, magari sarebbe pure giusto inserire un gruppo fondamentale e storico come i Depeche Mode che di dischi importanti ne ha fatti, se invece parliamo soltanto di genere Rock allora.... :roll: la cosa cambia!
Anche io ho visto la classifica di MTV sulle 100 migliori canzoni rock e devo dire che mi è piaciuto come programma perchè mi ha dato la possibilità di fare una carrellata su un sacco di bellissimi brani Hard and Heavy e Punk ma senza stare attento alle varie posizioni, quello ho lasciato perdere me la sono gustata così senza pensare a quanto fosse scandalosa o azzeccata, certo vedere "welcome to the jungle" dei Guns come la migliore canzone Rock di sempre mi ha fatto sorridere, si capisca una cosa....è un gran pezzo ma di sicuro non è il più bello della storia del rock io non lo metterei neanche tra i primi 10 e sto parlando di un gruppo e di un brano che mi gustano, MA NON DA PRIMO POSTO!.....però....magari per qualcuno è così! :rotfl:
Avatar utente
dani
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 229
Iscritto il: lun ago 24, 09 8:23
Località: Roma

Prossimo

Torna a Progressive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!