OPETH

Nel prog non esistono solo i Dream Theater: il genere è variegato e si unisce spesso ad altre frange del rock e del metal... questo è il luogo adatto per discuterne ;-)

Re: OPETH

Messaggiodi qwerty90.53 il ven gen 28, 11 20:16

per ora mi son sentito bene solo "Blackwater Park", grand album , peccato per il cantato non pulito (ok, sopprimetemi, ammazzatemi, ma è quel che penso :lol: )
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: OPETH

Messaggiodi AgentOrange il ven gen 28, 11 20:20

qwerty90.53 ha scritto:per ora mi son sentito bene solo "Blackwater Park", grand album , peccato per il cantato non pulito (ok, sopprimetemi, ammazzatemi, ma è quel che penso :lol: )


A me fa impazzire con entrambi i tipi di cantato, ma non sei l'unico a pensarla così eh
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: OPETH

Messaggiodi MetalHawk il ven gen 28, 11 20:26

qwerty90.53 ha scritto:per ora mi son sentito bene solo "Blackwater Park", grand album , peccato per il cantato non pulito (ok, sopprimetemi, ammazzatemi, ma è quel che penso :lol: )

Bravo hai iniziato ad ascoltare gli Opeth! Comunque le prime volte in effetti il cantato growl può essere ostico se non si è abituati se non piace, ma poi ci si abitua e si inizia ad apprezzarlo. Personalmente non mi fa impazzire, ma in certi casi (come gli Opeth, ma anche altri) è perfetto. Mi raccomando, ascoltati anche gli altri album, non te ne pentirai ;) .
I'll see you on The Dark Side Of The Moon.

Se guarderai troppo a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te.

La morte si erge su di me scura,
sussurrandomi uno sconosciuto messaggio;
che ci sono solo dolore e paura
è tutto ciò che so del suo arcano linguaggio.
(Warhammer 40K, iscrizione Necron)
Avatar utente
MetalHawk
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: sab dic 18, 10 12:19

Re: OPETH

Messaggiodi qwerty90.53 il ven gen 28, 11 20:58

MetalHawk ha scritto:
qwerty90.53 ha scritto:per ora mi son sentito bene solo "Blackwater Park", grand album , peccato per il cantato non pulito (ok, sopprimetemi, ammazzatemi, ma è quel che penso :lol: )

Bravo hai iniziato ad ascoltare gli Opeth! Comunque le prime volte in effetti il cantato growl può essere ostico se non si è abituati se non piace, ma poi ci si abitua e si inizia ad apprezzarlo. Personalmente non mi fa impazzire, ma in certi casi (come gli Opeth, ma anche altri) è perfetto. Mi raccomando, ascoltati anche gli altri album, non te ne pentirai ;) .

ah, ne sono certo. :D
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: OPETH

Messaggiodi Metal4ever90 il ven gen 28, 11 21:03

Prima di sentire gli Opeth il Growl mi dava decisamente fastidio, ma come lo fa Akerfeldt.... :-R in parole povere adesso è un modo di cantare che apprezzo, giusto lo scream ancora non lo digerisco più di tanto.
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: OPETH

Messaggiodi qwerty90.53 il ven gen 28, 11 21:41

Metal4ever90 ha scritto:Prima di sentire gli Opeth il Growl mi dava decisamente fastidio, ma come lo fa Akerfeldt.... :-R in parole povere adesso è un modo di cantare che apprezzo, giusto lo scream ancora non lo digerisco più di tanto.

wow, almeno non sono l'unico :lol:
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: OPETH

Messaggiodi MetalHawk il ven gen 28, 11 22:11

qwerty90.53 ha scritto:
Metal4ever90 ha scritto:Prima di sentire gli Opeth il Growl mi dava decisamente fastidio, ma come lo fa Akerfeldt.... :-R in parole povere adesso è un modo di cantare che apprezzo, giusto lo scream ancora non lo digerisco più di tanto.

wow, almeno non sono l'unico :lol:

In effetti lo Scream è di difficile assimilazione, forse ancora più del Growl. Personalmente ascolto troppo poco Black e simili per dire di conoscerlo. Per quel poco devo dire che in alcuni casi non fa proprio per me, ma in altri non mi dispiace.
I'll see you on The Dark Side Of The Moon.

Se guarderai troppo a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te.

La morte si erge su di me scura,
sussurrandomi uno sconosciuto messaggio;
che ci sono solo dolore e paura
è tutto ciò che so del suo arcano linguaggio.
(Warhammer 40K, iscrizione Necron)
Avatar utente
MetalHawk
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: sab dic 18, 10 12:19

Re: OPETH

Messaggiodi Metal4ever90 il sab gen 29, 11 10:33

In effetti lo Scream è di difficile assimilazione, forse ancora più del Growl. Personalmente ascolto troppo poco Black e simili per dire di conoscerlo. Per quel poco devo dire che in alcuni casi non fa proprio per me, ma in altri non mi dispiace.


Stessa cosa, infatti mi piace molto lo scream di Chuck Shuldiner :)
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: OPETH

Messaggiodi VorseDrummer il mer mar 30, 11 20:14

Metal4ever90 ha scritto:E spero di non esagerare dicendo che nel panorama mondiale del Prog/Metal hanno ben pochi rivali... voi che ne dite???


Non esageri affatto, secondo me sono una delle Band migliori che riescono a regalare davvero al pubblico dei capolavori
Immagine
"Io di patate ne ho viste tante. Gustose, fragranti. Non ce la faccio a stare senza, le ho provate tutte. Americane, tedesche, olandesi, grandi e piccole, con la sorpresa. Le prendevo così, senza tanti complimenti, anche tre alla volta. Ma nessuna è come questa. Fidati di uno che le ha provate tutte."
Avatar utente
VorseDrummer
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar mar 29, 11 21:44
Località: Monserrato - Cagliari - Italy

Re: OPETH

Messaggiodi Metal4ever90 il mer mar 30, 11 21:43

Non esageri affatto, secondo me sono una delle Band migliori che riescono a regalare davvero al pubblico dei capolavori


A chi lo dici!! ancora mi rode al pensiero che quando li vidi al Prog Nation Tour del 2009 insieme ai Dream Theater, non li conoscevo bene; li ho apprezzati molto ugualmente, ma se li conoscevo come li conosco oggi sarebbe stato più bello.... :)
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: OPETH

Messaggiodi MetalHawk il mer mar 30, 11 21:53

VorseDrummer ha scritto:
Metal4ever90 ha scritto:E spero di non esagerare dicendo che nel panorama mondiale del Prog/Metal hanno ben pochi rivali... voi che ne dite???


Non esageri affatto, secondo me sono una delle Band migliori che riescono a regalare davvero al pubblico dei capolavori

Come puoi intuire dal mio avatar, la penso esattamente come te. :yeah: Sono una band eccezionale!
I'll see you on The Dark Side Of The Moon.

Se guarderai troppo a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te.

La morte si erge su di me scura,
sussurrandomi uno sconosciuto messaggio;
che ci sono solo dolore e paura
è tutto ciò che so del suo arcano linguaggio.
(Warhammer 40K, iscrizione Necron)
Avatar utente
MetalHawk
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: sab dic 18, 10 12:19

Re: OPETH

Messaggiodi VorseDrummer il gio mar 31, 11 0:39

MetalHawk ha scritto:
VorseDrummer ha scritto:
Metal4ever90 ha scritto:E spero di non esagerare dicendo che nel panorama mondiale del Prog/Metal hanno ben pochi rivali... voi che ne dite???


Non esageri affatto, secondo me sono una delle Band migliori che riescono a regalare davvero al pubblico dei capolavori

Come puoi intuire dal mio avatar, la penso esattamente come te. :yeah: Sono una band eccezionale!


A parere mio la Band numero 1 sul campo Prog/Death :3
Immagine
"Io di patate ne ho viste tante. Gustose, fragranti. Non ce la faccio a stare senza, le ho provate tutte. Americane, tedesche, olandesi, grandi e piccole, con la sorpresa. Le prendevo così, senza tanti complimenti, anche tre alla volta. Ma nessuna è come questa. Fidati di uno che le ha provate tutte."
Avatar utente
VorseDrummer
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mar mar 29, 11 21:44
Località: Monserrato - Cagliari - Italy

Re: OPETH

Messaggiodi Jandekser il gio mar 31, 11 8:40

che dire degli Opeth, band incredibile. Mi piacciono tutti gli album senza nessuna eccezione, Akerfeldt è un grande, una voce spettacolare oltre ad essere un immenso intenditore di progressive rock (compreso quello italiano). Insomma la mia stima per gli Opeth è a livelli inauditi.
Quick to judge, quick to anger, slow to understand. Ignorance and prejudice and fear walk hand in hand.
Avatar utente
Jandekser
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: sab gen 22, 11 16:09

Re: OPETH

Messaggiodi Electric Warrior il ven mag 06, 11 13:30

Degli Opeth ho ascoltato solo Watershed. Un bel disco, ma non mi fanno impazzire più di tanto.
Immagine
Avatar utente
Electric Warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun mar 29, 10 10:25

Re: OPETH

Messaggiodi Jandekser il mar mag 10, 11 11:25

Electric Warrior ha scritto:Degli Opeth ho ascoltato solo Watershed. Un bel disco, ma non mi fanno impazzire più di tanto.

A me Watershed è piaciuto molto ma lo trovo inferiore rispetto al resto della discografia. Se riesci a reperire gli album in ordine cronologico sarebbe il top perchè ti renderesti conto di come si sia evoluto il sound della band. Se invece dovessi consigliarti 3 album ti direi: Morningrise, Still Life e Blackwater Park.
Quick to judge, quick to anger, slow to understand. Ignorance and prejudice and fear walk hand in hand.
Avatar utente
Jandekser
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: sab gen 22, 11 16:09

PrecedenteProssimo

Torna a Progressive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!