OPETH

Nel prog non esistono solo i Dream Theater: il genere è variegato e si unisce spesso ad altre frange del rock e del metal... questo è il luogo adatto per discuterne ;-)

Re: OPETH

Messaggiodi Soulburner il lun gen 07, 13 20:43

Con gli ultimi lavori ho perso interesse verso la band:sono diventati sempre più mosci.
Per quanto so che non sia considerato uno dei loro capolavori,quello che preferisco è "Ghost Reveries".
I primi,però,mi mancano.
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: OPETH

Messaggiodi AL1974 il mer gen 09, 13 22:54

appena ho un attimo di tempo mi prendo Deliverance
ho visto una bella offerta.
è un buon album??
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: OPETH

Messaggiodi Unwound il gio gen 10, 13 18:32

AL1974 ha scritto:appena ho un attimo di tempo mi prendo Deliverance
ho visto una bella offerta.
è un buon album??


Di sicuro è tra i più furiosi e meno melodici, se non il più furioso e il meno melodico.
A me non è piaciuto moltissimo, ma sì, è buono.
Avatar utente
Unwound
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun nov 26, 12 0:19

Re: OPETH

Messaggiodi AL1974 il ven gen 11, 13 9:45

grazie mille!
pian piano mi farò tutta la discografia
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: OPETH

Messaggiodi matt strummer il mer ago 27, 14 15:19

buon dischino anche pale communion a me sto nuovo corso degli opeth non mi dispiace . parabola tutt'altro che discendente.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: OPETH

Messaggiodi Axoras il sab set 13, 14 9:55

matt strummer ha scritto:buon dischino anche pale communion a me sto nuovo corso degli opeth non mi dispiace . parabola tutt'altro che discendente.


Assolutamente in accordo :D
Michele Ridolfi "Axoras" - Redattore Redazione B
Immagine
Avatar utente
Axoras
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 310
Iscritto il: sab feb 22, 14 0:45
Località: Roma

Re: OPETH

Messaggiodi Luke25 il sab set 20, 14 18:31

Unia ha scritto:Nun me piasciono. Alle volte la musica va anche bene, ma (opinione personale) se Akerfeldt non cantasse, sarebbe meglio.


Concordo in pieno :D
Dai con tutti questi elogi ci stà anche qualche giudizio negativo :P

Ho ascoltato l'intera discografia un annetto fa ma non ho trovato manco una canzone che mi prendesse sul serio...
Poi gli ho dato un'ultima chance dal vivo, quest'estate al Rock in Idro, ma ancora peggio..! quasi tutto il pubblico (me compreso) si è fatto un sonnellino per tutta la loro performance...soporiferi... sarà stato complice anche il sole e il caldo visto che eravamo lì dalle 9:00 di mattina, però mai vista un'arena totalmente ammutolita... :?
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: OPETH

Messaggiodi precision88 il mar set 23, 14 14:11

Sull'ultimo mi sono espresso molto chiaramente sulla recensione. Lo trovo scialbo e senza idee, brani carini ma che puzzano di muffa lontano un km. Disco accettabile ma che non aggiunge assolutamente nulla sia alla storia della musica che a quella degli opeth
Avatar utente
precision88
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: mar apr 24, 12 13:23
Località: Roma

Re: OPETH

Messaggiodi Tatore77 il gio nov 27, 14 10:55

Io li ascolto solo da un paio di mesi...ma ho già ascoltato tutta la discografia tranne tutto Heritage...e ora praticamente li adoro! Ho iniziato con Morningrise, che mi ha praticamente catapultato in un'altra dimensione Sonora...e da lì in poi è stato un crescendo di goduria.
Prima di loro il cantato in growl et similia mi dava fastidio (tranne per Sepultura e Carcass...anche se totalmente diversi), ma come canta Akerfeldt mi piace davvero un sacco...è potentissimo e oscuro...e lo adoro.
Still Life e Blackwater Park contengono dei pezzi davvero spettacolari, ma il mio preferito è Deliverance perché è il più violento tra i loro album.
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: OPETH

Messaggiodi Vulgar Puppet il dom dic 07, 14 9:35

Luke25 ha scritto:
Unia ha scritto:Nun me piasciono. Alle volte la musica va anche bene, ma (opinione personale) se Akerfeldt non cantasse, sarebbe meglio.


Concordo in pieno :D
Dai con tutti questi elogi ci stà anche qualche giudizio negativo :P

Ho ascoltato l'intera discografia un annetto fa ma non ho trovato manco una canzone che mi prendesse sul serio...
Poi gli ho dato un'ultima chance dal vivo, quest'estate al Rock in Idro, ma ancora peggio..! quasi tutto il pubblico (me compreso) si è fatto un sonnellino per tutta la loro performance...soporiferi... sarà stato complice anche il sole e il caldo visto che eravamo lì dalle 9:00 di mattina, però mai vista un'arena totalmente ammutolita... :?

Io li ho amati al Rock in Idro :love:
E vedere il pubblico più coinvolto da quelle merde degli Skillet che dagli Opeth è stato indecente.
Tanto la gente era lì solo per gli Iron Maiden, dagli qualcosa di un po' diverso e insulta chiedendo di smettere.
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: OPETH

Messaggiodi Luke25 il mar dic 09, 14 12:42

Vulgar Puppet ha scritto:
Luke25 ha scritto:Concordo in pieno :D
Dai con tutti questi elogi ci stà anche qualche giudizio negativo :P

Ho ascoltato l'intera discografia un annetto fa ma non ho trovato manco una canzone che mi prendesse sul serio...
Poi gli ho dato un'ultima chance dal vivo, quest'estate al Rock in Idro, ma ancora peggio..! quasi tutto il pubblico (me compreso) si è fatto un sonnellino per tutta la loro performance...soporiferi... sarà stato complice anche il sole e il caldo visto che eravamo lì dalle 9:00 di mattina, però mai vista un'arena totalmente ammutolita... :?


Io li ho amati al Rock in Idro :love:
E vedere il pubblico più coinvolto da quelle merde degli Skillet che dagli Opeth è stato indecente.
Tanto la gente era lì solo per gli Iron Maiden, dagli qualcosa di un po' diverso e insulta chiedendo di smettere.



Eh bon come al solito son gusti ovviamente ;)
Però, come giustamente hai detto, la maggior parte dei presenti era sicuramente lì per i Maiden e molti penso anche per Alter Bridge e Black Stone Cherry. Credo che gli Opeth non fossero proprio il gruppo più adatto per quel tipo di pubblico, poi han suonato intorno alle 17:00-17:30 (se non ricordo male) e dopo tutte quelle ore sotto il sole per coinvolgere il pubblico (a parte i pochi appassionati al loro stile) penso ci volesse qualcosa di più attivo e grintoso...
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: OPETH

Messaggiodi Soulburner il lun dic 28, 15 19:02

Recentemente ho acquistato e sentito PER LA PRIMA VOLTA "Orchid".
Che bello, cosa mi ero perso......
Apprezzo anche le uscite più recenti (per quanto non mi facciano impazzire) ma qui siamo davvero su altri livelli.
What can you tell me from the inside?
Soulburner
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 456
Iscritto il: lun mar 08, 04 9:38

Re: OPETH

Messaggiodi Dale Cooper il sab giu 23, 18 11:15

Ascoltato ieri per l'ennesima volta Still Life che ritengo assieme a Blacwater Park il loro apice, sulla parte di carriera da Heritage in poi penso che siano belle canzoni ma ci sia stato un taglio troppo netto con il loro passato, però non posso negare che molte canzoni siano di assoluta qualità.
Avatar utente
Dale Cooper
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer giu 20, 18 17:19

Re: OPETH

Messaggiodi Tatore77 il sab giu 23, 18 12:57

Dale Cooper ha scritto:Ascoltato ieri per l'ennesima volta Still Life che ritengo assieme a Blacwater Park il loro apice, sulla parte di carriera da Heritage in poi penso che siano belle canzoni ma ci sia stato un taglio troppo netto con il loro passato, però non posso negare che molte canzoni siano di assoluta qualità.

Still Life e Blackwater Park sono gli unici che ho acquistato, ma li ho conosciuti con Morningrise, un viaggio incredibile :-R
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli

Re: OPETH

Messaggiodi ConspectuMortis il sab ott 06, 18 20:02

Grande gruppo che devo assolutamente approfondire. Da amante del prog inglese anni 70, Damnation lo trovo incantevole. Da quando l'ho scoperto non riesco a smettere di ascoltarlo.

Non che Blackwater Park e Still Life mi facciano schifo eh :love:
Avatar utente
ConspectuMortis
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab ott 06, 18 19:43

PrecedenteProssimo

Torna a Progressive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!