KING CRIMSON

Nel prog non esistono solo i Dream Theater: il genere è variegato e si unisce spesso ad altre frange del rock e del metal... questo è il luogo adatto per discuterne ;-)

Re: KING CRIMSON

Messaggiodi Er Trucido il mar lug 13, 10 22:25

Andrea B ha scritto:
Er Trucido ha scritto:Ah si solo il primo?
Io sapevo anche il secondo, In the Wake of Magellan... ?-?
ricorderò male io...
Su Zappa intendevo anche i diversi modi di comunicare...t'immagini una sua jam session improvvisata in diretta in streaming alle 2 del mattino?



no non ci voglio pensare , senno piango forte .
se cerchi su drum channel in compenso , c'è uno solo con 4 batteristi che furono con zappa , tra cui Bozzio , Guerin e Thompson
roba da MATTI!

P.S - Greg lake c'è solo alla voce , al basso Peter Giles .
in the wake of POSEIDON , l'altro è dei savatage :P

Questa è la dimostrazione che devo andare a dormire, fra 6 ore devo essere in piedi... :-L
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: KING CRIMSON

Messaggiodi Electric Warrior il ven mag 06, 11 11:12

Insieme agli Yes, i migliori tra i gruppi prog anni 70
Immagine
Avatar utente
Electric Warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun mar 29, 10 10:25

Re: KING CRIMSON

Messaggiodi Electric Warrior il sab giu 18, 11 10:37

Qualcuno ha ascoltato l'ultimo "A Scarcity of Miracles"?
Immagine
Avatar utente
Electric Warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun mar 29, 10 10:25

Re: KING CRIMSON

Messaggiodi Renegade il gio nov 24, 11 22:48

Per me in assoluto il migior gruppo progressive. Fripp genio sperimentale, audace e creativo come pochi. Il primo è un capolavoro incredibile, ma i miei preferiti restano quelli della trilogia larks-starless-red, tre album favolosi.
Renegade
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio nov 17, 11 18:26

Re: KING CRIMSON

Messaggiodi giammotto il ven ago 17, 12 0:28

I King Crimson, il miglior progetto musicale della storia. Totalmente incapaci di produrre un album inferiore al 9.
giammotto
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ago 17, 12 0:25

Re: KING CRIMSON

Messaggiodi matt strummer il sab gen 19, 13 19:09

madò che miti :love: :love: :love:
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: KING CRIMSON

Messaggiodi precision88 il lun gen 28, 13 15:21

Renegade ha scritto:Per me in assoluto il migior gruppo progressive. Fripp genio sperimentale, audace e creativo come pochi. Il primo è un capolavoro incredibile, ma i miei preferiti restano quelli della trilogia larks-starless-red, tre album favolosi.

Sottoscrivo pienamente, per me la base ritmica Bruford Wetton è inarrivabile, avevano un feeling incredibile, neanche con Squire o Berlin ha mai raggiunto una malgama simile.
Avatar utente
precision88
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: mar apr 24, 12 13:23
Località: Roma

Re: KING CRIMSON

Messaggiodi HM Is The Law il ven feb 08, 13 8:43

Greg Lake ha partecipato al primo ed al secondo album dei King Crimson che si intitola In The Wake Of Poseidon per poi militare negli ELP :hello:
"L’energia non manca mai perché la passione è immensa, senza musica non saprei vivere" (Baffo Jorg)

Extreme music for extreme people

https://twitter.com/redsfab61
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002250593942
http://www.facebook.com/groups/351671904904372/ - GRUPPO GESTITO DA ME ISCRIVETEVI -
Avatar utente
HM Is The Law
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: lun set 08, 08 21:11
Località: Roma

Re: KING CRIMSON

Messaggiodi Galilee il ven mar 01, 13 23:10

Gruppo immenso, visti a Torino un pò di anni fa col tour di power to believe.
Come ha detto qualcuno sopra, è difficile trovare un loro disco brutto, io aggiungerei anche difficile trovare un loro disco di facile assimilazione. Mh.. Si forse beat e three of a perfect pair...
Fripp lo vidi anche coi G3 al Pistoia blues, un pazzo furioso.

Hanno creato il prog come genere, ma alla fine non assomigliano a nessun gruppo prog, perchè loro sono sempre oltre.
Più che prog per me sono una band votata alla libertà di espressione assoluta e quindi alla sperimentazione.
Grandissimi, spero ancora in un album in futuro.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: KING CRIMSON

Messaggiodi Vulgar Puppet il ven ago 01, 14 0:57

Innovatori. Robert Fripp genio assoluto, capace di reinventarsi e di tirare fuori dal cilindro l'impensabile. Negli ultimi tempi ho rivalutato molto dischi come Discipline, che in un primo momento non avevo apprezzato... E se penso al disco che sta per arrivare... :love:

Il preferito sicuramente Larks' Tongues in Aspic. Il primo che ho conosciuto di loro, quello che mi ha fatto vedere non il Prog, ma la musica tutta su un piano differente! Poi vabbè, fino al "ritiro" di Fripp (tranne, per gusti personali, Lizard) son tutti capolavori. E anche dopo non si scherza! Ma mi sono ripromesso di approfondire per bene tutto il materiale fatto uscire da Fripp e soci!
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: KING CRIMSON

Messaggiodi matt strummer il gio ott 16, 14 9:31

insieme ai genesis i miei preferiti del prog british, fripp genio assoluto e chitarrista influentissimo, il loro disco che preferisco è red anche se davanti ai primi 3 bisognerebbe solo inchinarsi. per farla breve la loro discografia fino a three of a perfect pair sarebbe da avere anche se alcuni dischi a causa delle scelte stilistiche a un primo impatto possono lasciare spiazzati.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: KING CRIMSON

Messaggiodi BathoryQuorthon il dom ott 19, 14 18:50

Grandissimi, assieme a Yes, Genesis e Gentle Giant sono tra i miei gruppi prog preferiti!
I'll throw my eyes into the lake
So that I will see from within.
I'll throw my eyes into the lake.
And when blind I will still see.
BATHORY- THE LAKE

“Permeate me, oh night, as with the forest you did, for heart is cold, cold as ice…”
DISSECTION- NIGHT'S BLOOD
Avatar utente
BathoryQuorthon
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1442
Iscritto il: sab ott 04, 14 20:05
Località: Verona

Re: KING CRIMSON

Messaggiodi Thrasher Spartacus il ven ott 31, 14 4:00

Ho un solo loro album, Discipline dell'81, dove al basso e chapman stick suona Tony Levin, cmq sono molto bravi e anche particolari. :D
" I POLITICI SONO I CAMERIERI DEI BANCHIERI ".

" L'UOMO VUOLE SPINGERSI OLTRE, ATTRAVERSANDO CONFINI PERICOLOSI,CONFINI PROIBITI DALLA NATURA: L'UOMO SARA' LA CAUSA DELLA SUA STESSA DISTRUZIONE ".

" IL PROBLEMA E' CHE LE PERSONE INTELLIGENTI SONO PIENE DI DUBBI MENTRE LE PERSONE STUPIDE SONO PIENE DI SICUREZZA ".

" IL MONDO E' QUEL DISASTRO CHE VEDETE, NON TANTO PER I GUAI COMBINATI DAI MALFATTORI, MA PER L' INERZIA DEI GIUSTI CHE SE NE ACCORGONO E STANNO LI' A GUARDARE ".

" LA SCIENZA NON E' NIENT' ALTRO CHE UNA PERVERSIONE SE NON HA COME SUO FINE ULTIMO IL MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DELL' UMANITA' ".
Avatar utente
Thrasher Spartacus
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 267
Iscritto il: ven ott 31, 14 2:08
Località: Belluno

Re: KING CRIMSON

Messaggiodi Vulgar Puppet il sab nov 01, 14 1:00

Thrasher Spartacus ha scritto:Ho un solo loro album, Discipline dell'81, dove al basso e chapman stick suona Tony Levin, cmq sono molto bravi e anche particolari. :D

Prima di quello, hanno fatto della roba...
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13724
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Precedente

Torna a Progressive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!