Pink Floyd

Nel prog non esistono solo i Dream Theater: il genere è variegato e si unisce spesso ad altre frange del rock e del metal... questo è il luogo adatto per discuterne ;-)

Re: Pink Floyd

Messaggiodi Electric Warrior il ven mag 06, 11 11:10

I Pink Floyd sono il gruppo prog "classico" che mi piace di meno.
Immagine
Avatar utente
Electric Warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun mar 29, 10 10:25

Re: Pink Floyd

Messaggiodi subhuman il ven mag 06, 11 13:23

Io manco li considero prog!
«Per chi intraprende cose belle è bello soffrire, qualunque cosa gli tocchi»
«Tanto ciechi sono gli uomini che si gloriano persino della loro cecità!»
Avatar utente
subhuman
Defender
Defender
 
Messaggi: 542
Iscritto il: ven apr 22, 11 9:48
Località: Veneto

Re: Pink Floyd

Messaggiodi Echoes il gio mag 19, 11 17:11

HM Is The Law ha scritto:Andrò contrcorrente ma io adoro Animals più di tutti!

Lo metto solamente dopo Meddle seguito apena da Wish You...e The Dark Side....
C'è da dire che fino a The Wall hanno fatto solo capolavori compreso l'incredibile a Seucerful of Secrets e l'ignorato Obscured by Clouds.
Echoes
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab apr 23, 11 18:21

Re: Pink Floyd

Messaggiodi subhuman il gio mag 19, 11 20:23

'Obscured by Clouds' un album buono e godibile, ma non di certo un capolavoro!! Ovviamente... IMO!
«Per chi intraprende cose belle è bello soffrire, qualunque cosa gli tocchi»
«Tanto ciechi sono gli uomini che si gloriano persino della loro cecità!»
Avatar utente
subhuman
Defender
Defender
 
Messaggi: 542
Iscritto il: ven apr 22, 11 9:48
Località: Veneto

Re: Pink Floyd

Messaggiodi Echoes il lun giu 06, 11 11:54

subhuman ha scritto:'Obscured by Clouds' un album buono e godibile, ma non di certo un capolavoro!! Ovviamente... IMO!

Non è nemmeno un album vero e proprio mi sembra sia la colonna sonora di un film o qualcosa del genere che hanno voluto pubblicare ma molti non lo considerano nemmeno nella loro discografia ufficiale
Echoes
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab apr 23, 11 18:21

Re: Pink Floyd

Messaggiodi Jandekser il lun giu 06, 11 13:38

Echoes ha scritto:
subhuman ha scritto:'Obscured by Clouds' un album buono e godibile, ma non di certo un capolavoro!! Ovviamente... IMO!

Non è nemmeno un album vero e proprio mi sembra sia la colonna sonora di un film o qualcosa del genere che hanno voluto pubblicare ma molti non lo considerano nemmeno nella loro discografia ufficiale

dovrebbe essere la colonna sonora di un film francese, se non erro si chiama La Vallée.
Quick to judge, quick to anger, slow to understand. Ignorance and prejudice and fear walk hand in hand.
Avatar utente
Jandekser
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: sab gen 22, 11 16:09

Re: Pink Floyd

Messaggiodi subhuman il lun giu 06, 11 19:18

Sì, mi pare anche a me sia quello il film, ma ovviamente non l'ho mai visto! Il disco però l'ho ascoltato più volte, è davvero piacevole! Anche 'More' e 'Zabriskie Point' sono colonne sonore, e ovviamente neanche di questi ho visto i rispettivi film :rotfl:
«Per chi intraprende cose belle è bello soffrire, qualunque cosa gli tocchi»
«Tanto ciechi sono gli uomini che si gloriano persino della loro cecità!»
Avatar utente
subhuman
Defender
Defender
 
Messaggi: 542
Iscritto il: ven apr 22, 11 9:48
Località: Veneto

Re: Pink Floyd

Messaggiodi Jandekser il lun giu 06, 11 20:59

subhuman ha scritto:Sì, mi pare anche a me sia quello il film, ma ovviamente non l'ho mai visto! Il disco però l'ho ascoltato più volte, è davvero piacevole! Anche 'More' e 'Zabriskie Point' sono colonne sonore, e ovviamente neanche di questi ho visto i rispettivi film :rotfl:

idem anche per me, apprezzo le colonne sonore ma non ho visto nessuno dei film.
Quick to judge, quick to anger, slow to understand. Ignorance and prejudice and fear walk hand in hand.
Avatar utente
Jandekser
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: sab gen 22, 11 16:09

Re: Pink Floyd

Messaggiodi torello il dom lug 03, 11 22:06

Electric Warrior ha scritto:I Pink Floyd sono il gruppo prog "classico" che mi piace di meno.


sinceramente non saprei cos'hanno di prog...... direi piuttosto psichedelici all'inizio della carriera

secondo me live at pompeii - the director's cut è assolutamente da vedere e lasciarsi ipnotizzare.... come concordo in assoluto sullo splendore di animals e di a saucerful of secrets
torello
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab lug 02, 11 22:00

Re: Pink Floyd

Messaggiodi Screamforme77 il gio lug 14, 11 23:29

torello ha scritto:
Electric Warrior ha scritto:I Pink Floyd sono il gruppo prog "classico" che mi piace di meno.


sinceramente non saprei cos'hanno di prog...... direi piuttosto psichedelici all'inizio della carriera

secondo me live at pompeii - the director's cut è assolutamente da vedere e lasciarsi ipnotizzare.... come concordo in assoluto sullo splendore di animals e di a saucerful of secrets


Atom Heart Mother
Meddle
Obscured By Clouds
Wish You Where Here
Animals
The Wall
Se i sopracitati album non sono prog allora come andrebbero definiti ? :D
Avatar utente
Screamforme77
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 112
Iscritto il: lun apr 18, 11 14:18

Re: Pink Floyd

Messaggiodi Seventh Son il sab ago 06, 11 16:03

Pink Floyd sono il gruppo più tecnico e futurista di tutti i tempi , nessuno arriverà a tali gesta , The Wall è il mio disco preferito anno della mia scoperta 1988 per questioni anagrafiche il live a venezia lo visto alla tv (no comment per quei due disgraziati che hanno commentato un concerto come fosse una stupida partita di calcio.....solo in italia accadono queste cose ! ! ), grazie anche al film e alle sue animazioni ha un fascino audio-visivo che va oltre al semplice ascolto, i Pink Floyd sono la prima band multimediale , è un teatro tecnologico a tutti gli effetti...il genere proprosto è un amalgama a 360° di suoni e deliri dei vari componenti , si spazia dalla più allucinata visione sonora alla più classica musica sinfonica per passare hai suoni "banali" campionati di vita quotidiana che ritroviamo nelle loro splendide canzoni, la discografia dei Pink Floyd si può riassumere in una solo lunga canzone divisa in più atti , se ripercorriamo tutti i fasti sonori , ci accorgiamo che in ogni singolo impercettibile passaggio riecheggiano suoni riff e vari effetti già sentiti nel corso della loro carriera , mai banali o scontati ma assemblati con perizia tecnica se ascoltate High Hopes e chiudete gli occhi dinnanzi a voi ripercorrete la loro visionaria discografia , un gruppo che non delude mai , che ogni live è uno spettacolo che va oltre.....gli alieni sono qui con noi...........

ho avuto la fortuna di vederli nel 1994 a Udine con il tour The Division bell e recentemente ho visto il caro Roger Waters con The Wall (aprile-luglio)

sul live di The Wall non ho parole bisogna solo vedere questa potenza multimediale , dopo la visione di questo live tutti gli altri saranno concerti da pub nulla di più
Le mie umili visioni argentiche : https://www.flickr.com/photos/107799408@N08/
Avatar utente
Seventh Son
Defender
Defender
 
Messaggi: 632
Iscritto il: sab ago 06, 11 14:59

Re: Pink Floyd

Messaggiodi ThreePieces il mer ago 24, 11 13:57

Seventh Son ha scritto:Pink Floyd sono il gruppo più tecnico e futurista di tutti i tempi , nessuno arriverà a tali gesta , The Wall è il mio disco preferito anno della mia scoperta 1988 per questioni anagrafiche il live a venezia lo visto alla tv (no comment per quei due disgraziati che hanno commentato un concerto come fosse una stupida partita di calcio.....solo in italia accadono queste cose ! ! ), grazie anche al film e alle sue animazioni ha un fascino audio-visivo che va oltre al semplice ascolto, i Pink Floyd sono la prima band multimediale , è un teatro tecnologico a tutti gli effetti...il genere proprosto è un amalgama a 360° di suoni e deliri dei vari componenti , si spazia dalla più allucinata visione sonora alla più classica musica sinfonica per passare hai suoni "banali" campionati di vita quotidiana che ritroviamo nelle loro splendide canzoni, la discografia dei Pink Floyd si può riassumere in una solo lunga canzone divisa in più atti , se ripercorriamo tutti i fasti sonori , ci accorgiamo che in ogni singolo impercettibile passaggio riecheggiano suoni riff e vari effetti già sentiti nel corso della loro carriera , mai banali o scontati ma assemblati con perizia tecnica se ascoltate High Hopes e chiudete gli occhi dinnanzi a voi ripercorrete la loro visionaria discografia , un gruppo che non delude mai , che ogni live è uno spettacolo che va oltre.....gli alieni sono qui con noi...........

ho avuto la fortuna di vederli nel 1994 a Udine con il tour The Division bell e recentemente ho visto il caro Roger Waters con The Wall (aprile-luglio)

sul live di The Wall non ho parole bisogna solo vedere questa potenza multimediale , dopo la visione di questo live tutti gli altri saranno concerti da pub nulla di più


Allora se parliamo di persone che "imbracciano gli strumenti" o che "si siedono davanti alla batteria o ad una tastiera" tecnicamente ci sono un sacco di gruppi piu "preparati" degli stessi Pink Floyd... [gli elio e le storie tese, per fare un nome a caso, gli ELP ..e tanti altri]
ma ciò che ha imposto i PF ai piu alti scalini della musica mondiale è stata la loro sensibilità, il loro essere concreti e allo stesso tempo astratti prendendo suoni venuti da nonsisacheposto, e unire a dei tappeti musicali surreali dei testi da far rabbrividire certi autori classici [sfido chiunque a trovarmi testi che tengono testa a Time]
è loro il genio della musica mondiale, prendere un qualcosa di già abbozzato [uno schizzo] e tportarlo al suo massimo splendore [the dark side of the moon è un album pop, è questa la mia esi] ovviamente il genio ha portato poi i PF ad essere [meritatamente] una potenza musicale.
saluti :)
Un giorno il mondo sarà un unico, enorme concerto e le uniche lotte saranno combattute a suon di spallate in mezzo al pogo.
ThreePieces
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 358
Iscritto il: mar dic 29, 09 13:54

Re: Pink Floyd

Messaggiodi Screamforme77 il ven dic 30, 11 13:58

Chi di voi ieri sera ha visto lo speciale sui Pink Floyd andato in onda su Raistoria alle 22 ?
Se si cosa ne pensate ?
Io personalmente l'ho trovato bello e a tratti emozionante.Ben documentato.L'unico neo l'aver sorvolato sugli album More e Obscured By Clouds,i quali non saranno stati l'apice della loro carriera ma sono 2 album che ritengo fin troppo sottovalutati.
Avatar utente
Screamforme77
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 112
Iscritto il: lun apr 18, 11 14:18

Re: Pink Floyd

Messaggiodi Er Trucido il ven dic 30, 11 19:18

Screamforme77 ha scritto:Chi di voi ieri sera ha visto lo speciale sui Pink Floyd andato in onda su Raistoria alle 22 ?
Se si cosa ne pensate ?
Io personalmente l'ho trovato bello e a tratti emozionante.Ben documentato.L'unico neo l'aver sorvolato sugli album More e Obscured By Clouds,i quali non saranno stati l'apice della loro carriera ma sono 2 album che ritengo fin troppo sottovalutati.

L'ha visto mio padre (io ero fuori di casa) a lui è piaciuto mi ha detto che era abbastanza completo, confermi?
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Pink Floyd

Messaggiodi Screamforme77 il sab dic 31, 11 16:33

Er Trucido ha scritto:
Screamforme77 ha scritto:Chi di voi ieri sera ha visto lo speciale sui Pink Floyd andato in onda su Raistoria alle 22 ?
Se si cosa ne pensate ?
Io personalmente l'ho trovato bello e a tratti emozionante.Ben documentato.L'unico neo l'aver sorvolato sugli album More e Obscured By Clouds,i quali non saranno stati l'apice della loro carriera ma sono 2 album che ritengo fin troppo sottovalutati.

L'ha visto mio padre (io ero fuori di casa) a lui è piaciuto mi ha detto che era abbastanza completo, confermi?

Confermo ! Il Documentario era italiano,apparte l'aver sorvolato quello che ho sopraccitato,ha percorso praticamente tutte le fasi della loro storia.Mettevano in sottofondo almeno 2/3 pezzi per ogni album,alcuni addirittura inusuali,tipo la splendida lucifer sam(di TPATGOD);quando raccontava di TDSOTM le ha messe praticamente tutte.Vi erano interviste a Nick Mason,un biografo un musicista di una cover band il grafico delle copertine i quali non ricordo i loro nomi e il dj Mixo(chi come me seguiva coloradio sa di chi parlo.
Da brividi le immagini di uno storico concerto a Venezia fatto nell 89 gratuito e su un palco gallegiante,fossi nato 20 anni prima...... :(
Avatar utente
Screamforme77
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 112
Iscritto il: lun apr 18, 11 14:18

PrecedenteProssimo

Torna a Progressive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!