Pink Floyd

Nel prog non esistono solo i Dream Theater: il genere è variegato e si unisce spesso ad altre frange del rock e del metal... questo è il luogo adatto per discuterne ;-)

Pink Floyd

Messaggiodi ThreePieces il gio lug 22, 10 1:26

Mi è sembrato d'obbligo aprire un topic su una delle maggiori [per alcuni la maggiore] band della storia del rock [e per certi versi della musica moderna] che ha saputo sfornare una serie di capolavori inarrivabili.
La loro discografia è talmente varia che ho preferito metterli in questa sezione che in Progressive, anche perchè per questa band mi sembrava "restrittiva" la sezione progressive.

Cosa rappresenta per voi questa band? qual'è il vostro capolavoro preferito?

per me non sono altro che la ragione per cui da qualche anno ascolto musica, la loro è una colonna sonora che mi accompagna lungo la giornata.tengo con cura maniacale i 9 vinili che mi ha lasciato mio padre :)
l'album che ho sempre trovato "perfetto" in tutte le qualità, The dark Side of The Moon.
Un giorno il mondo sarà un unico, enorme concerto e le uniche lotte saranno combattute a suon di spallate in mezzo al pogo.
ThreePieces
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 358
Iscritto il: mar dic 29, 09 13:54

Re: Pink Floyd

Messaggiodi raven il gio lug 22, 10 7:36

è stata la colonna sonora del mio fidanzamento... 8)
Credo seriamente che l'inventore del tanga meriti il nobel alla cul tura.
Avatar utente
raven
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 10135
Iscritto il: sab giu 18, 05 14:03
Località: Messina

Re: Pink Floyd

Messaggiodi qwerty9053 il gio lug 22, 10 15:27

il mio preferito è The Piper At The Gates Of Dawn, gran gruppo comunque
Non pentirti di quello che hai fatto se quando lo hai fatto eri felice
Avatar utente
qwerty9053
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 347
Iscritto il: dom mag 23, 10 11:36
Località: Varese

Re: Pink Floyd

Messaggiodi Reign In Blood il sab lug 24, 10 11:53

I maestri della psichedelia , grandissimi :D :D :D :yeah:
I loro ritmi oscuri, i loro riff cattivi, i loro testi violenti e le loro tetre copertine hanno formato gli standard per dozzine di gruppi thrash metal emergenti e la musica degli Slayer è, direttamente, responsabile della nascita del death metal.
Avatar utente
Reign In Blood
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer lug 07, 10 19:29

Re: Pink Floyd

Messaggiodi Dan g warrior il sab lug 24, 10 13:14

Nino Arcilesi ha scritto:Mi è sembrato d'obbligo aprire un topic su una delle maggiori [per alcuni la maggiore] band della storia del rock [e per certi versi della musica moderna] che ha saputo sfornare una serie di capolavori inarrivabili.
La loro discografia è talmente varia che ho preferito metterli in questa sezione che in Progressive, anche perchè per questa band mi sembrava "restrittiva" la sezione progressive.

Cosa rappresenta per voi questa band? qual'è il vostro capolavoro preferito?

per me non sono altro che la ragione per cui da qualche anno ascolto musica, la loro è una colonna sonora che mi accompagna lungo la giornata.tengo con cura maniacale i 9 vinili che mi ha lasciato mio padre :)
l'album che ho sempre trovato "perfetto" in tutte le qualità, The dark Side of The Moon.

e beh i floyd....quello che preferisco tra i loro album è "meddle" con le spettacolari "pillow of wind","one of these days" e "fearless" che per me sono l'apice dei pink floyd.
"on days of northern wind, past illusions surround my dreams, drop of mute oceans breath in the palm of my hand, the sound of silent waves still caresses all my thoughts, where warm mystic floods dominated the hupper hemisphere" CELTIC FROST "(BEYOND THE) NORTH WINDS"
Avatar utente
Dan g warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar apr 13, 10 12:36

Re: Pink Floyd

Messaggiodi ThreePieces il sab lug 24, 10 13:57

Dan g warrior ha scritto:
Nino Arcilesi ha scritto:Mi è sembrato d'obbligo aprire un topic su una delle maggiori [per alcuni la maggiore] band della storia del rock [e per certi versi della musica moderna] che ha saputo sfornare una serie di capolavori inarrivabili.
La loro discografia è talmente varia che ho preferito metterli in questa sezione che in Progressive, anche perchè per questa band mi sembrava "restrittiva" la sezione progressive.

Cosa rappresenta per voi questa band? qual'è il vostro capolavoro preferito?

per me non sono altro che la ragione per cui da qualche anno ascolto musica, la loro è una colonna sonora che mi accompagna lungo la giornata.tengo con cura maniacale i 9 vinili che mi ha lasciato mio padre :)
l'album che ho sempre trovato "perfetto" in tutte le qualità, The dark Side of The Moon.

e beh i floyd....quello che preferisco tra i loro album è "meddle" con le spettacolari "pillow of wind","one of these days" e "fearless" che per me sono l'apice dei pink floyd.

beh... c'è pure una certa "echoes"..... XD
Reign In Blood ha scritto:I maestri della psichedelia , grandissimi :D :D :D :yeah:

beh anche nel periodo Progressive sono stati dei maestri :)
Un giorno il mondo sarà un unico, enorme concerto e le uniche lotte saranno combattute a suon di spallate in mezzo al pogo.
ThreePieces
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 358
Iscritto il: mar dic 29, 09 13:54

Re: Pink Floyd

Messaggiodi CoSang il dom lug 25, 10 17:37

I Pink Floyd sono Storia!!! Unici,psichedelici al 100% :D Come potrei dimenticare capolavori come WISH YOU WERE HERE,THE WALL ,HEY YOU,MONEY,RUN LIKE HELL...eh cazzo andrei avanti fino all'anno prossimo. :-R :love:
Prendevamo morfina, diacetylmorfina, ciclozina, codeina, temazepam, nitrazepam, fenobarbitale, amobarbitale, propoxyphene, metadone, nalbufina, petedina, pentazocina, buprenorfina, destromoramide, chlormetiazolo. Le strade schiumano di droghe contro il dolore e l'infelicità, noi le prendavamo tutte. Ci saremmo sparati la vitamina C se l'avessero dichiarata illegale. ( Trainspotting )
Avatar utente
CoSang
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 31
Iscritto il: lun lug 19, 10 14:48
Località: Napoli

Re: Pink Floyd

Messaggiodi HM Is The Law il lun lug 26, 10 11:40

Andrò contrcorrente ma io adoro Animals più di tutti!
"L’energia non manca mai perché la passione è immensa, senza musica non saprei vivere" (Baffo Jorg)

Extreme music for extreme people

https://twitter.com/redsfab61
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002250593942
http://www.facebook.com/groups/351671904904372/ - GRUPPO GESTITO DA ME ISCRIVETEVI -
Avatar utente
HM Is The Law
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: lun set 08, 08 21:11
Località: Roma

Re: Pink Floyd

Messaggiodi L. D. il lun lug 26, 10 12:29

HM Is The Law ha scritto:Andrò contrcorrente ma io adoro Animals più di tutti!

Forse non sei l'unico.
Parlami di me
Avatar utente
L. D.
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 150
Iscritto il: dom gen 24, 10 17:36

Re: Pink Floyd

Messaggiodi Metal4ever90 il lun lug 26, 10 16:19

Li adoro i Pink anche se quando li ascolto ho l'impressione di ascoltare qualcosa che va al di là delle mie capacità di capire la musica, e mi sembra quasi non capirli...ma penso che sia una delle loro magie...Per quanto riguarda il mio album Preferito è wish you were here :roll:
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: Pink Floyd

Messaggiodi dani il lun lug 26, 10 16:55

beh, non c'è nulla da dire!!! I Pink Floyd sono quasi un istituzione, io amo moltissimi loro album ma sicuramente THE DARK SIDE OF THE MOON lo metto in testa, ma più per ragioni affettive! :D
Avatar utente
dani
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 229
Iscritto il: lun ago 24, 09 8:23
Località: Roma

Re: Pink Floyd

Messaggiodi ThreePieces il lun lug 26, 10 18:50

HM Is The Law ha scritto:Andrò contrcorrente ma io adoro Animals più di tutti!

Beh cavolo, il loro album che ha retto meglio al tempo.... stiamo parlando di un ALTRO capolavoro... :)
Un giorno il mondo sarà un unico, enorme concerto e le uniche lotte saranno combattute a suon di spallate in mezzo al pogo.
ThreePieces
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 358
Iscritto il: mar dic 29, 09 13:54

Re: Pink Floyd

Messaggiodi Dan g warrior il mar lug 27, 10 1:41

dei floyd mi piace anche il loro ultimo album "the division bell" con una "hight hopes" da paura.
"on days of northern wind, past illusions surround my dreams, drop of mute oceans breath in the palm of my hand, the sound of silent waves still caresses all my thoughts, where warm mystic floods dominated the hupper hemisphere" CELTIC FROST "(BEYOND THE) NORTH WINDS"
Avatar utente
Dan g warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar apr 13, 10 12:36

Re: Pink Floyd

Messaggiodi Zagan il mer set 01, 10 10:44

Album come Ummagumma e Animals sono dei viaggioni allucinanti
Immagine
Immagine
Avatar utente
Zagan
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar ago 31, 10 12:20
Località: Mediolanum Capta Est

Re: Pink Floyd

Messaggiodi HM Is The Law il gio set 02, 10 22:37

Zagan ha scritto:Album come Ummagumma e Animals sono dei viaggioni allucinanti

eh gia' eh così! :roll: :lol:
"L’energia non manca mai perché la passione è immensa, senza musica non saprei vivere" (Baffo Jorg)

Extreme music for extreme people

https://twitter.com/redsfab61
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002250593942
http://www.facebook.com/groups/351671904904372/ - GRUPPO GESTITO DA ME ISCRIVETEVI -
Avatar utente
HM Is The Law
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: lun set 08, 08 21:11
Località: Roma

Prossimo

Torna a Progressive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!