Control Denied

Nel prog non esistono solo i Dream Theater: il genere è variegato e si unisce spesso ad altre frange del rock e del metal... questo è il luogo adatto per discuterne ;-)

Control Denied

Messaggiodi DimebagNicky il mer dic 22, 10 19:09

Possibile che non ci sono topic su di loro???
Non so....forse perchè sono troppo legato a Schuldiner e a Di Giorgio ma secondo me meritano un sacco! Purtroppo la morte di Chuck li ha stroncati sul nascere se no altro che Dream Teather (tutto il mio rispetto). Secondo me The Fragile Art of Existence è un capolavoro del Progressive metal.
Voi cosa ne pensate???
Cosa ne pensate della questione dei 2 album Zero Tollerance e Zero Tollerance II? Andavano pubblicate??? Cosa sarebbe When Man And Machine Collide che vorrebbero pubblicare a breve? Una raccolta??? Non ho ben capito la situazione.
Comunque sia esprimetevi.
Avatar utente
DimebagNicky
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio lug 29, 10 15:18
Località: Mola di Bari (Ba)

Re: Control Denied

Messaggiodi Franky1117 il mer dic 22, 10 20:34

su zero tolerance 1 e 2 non sono in formato, ma the fragile art of existence è un album strepitoso (ovviamente, visto che c'è Chuck, uno dei songwriter migliori di sempre)
Franky1117
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 62
Iscritto il: ven ago 20, 10 14:38

Re: Control Denied

Messaggiodi Metal4ever90 il mer dic 22, 10 21:00

Franky1117 ha scritto:su zero tolerance 1 e 2 non sono in formato, ma the fragile art of existence è un album strepitoso (ovviamente, visto che c'è Chuck, uno dei songwriter migliori di sempre)


Veramente molto bello!!
Be Water my friend....



Intervistatore:MA ALLORA CHI VEDI, NEL FUTURO DELL'HEAVY METAL INGLESE?
Steve Harris:"Ma c'è bisogno di chiederlo? Gli Iron Maiden! Siamo pronti a suonare per altri trent'anni!"
Avatar utente
Metal4ever90
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2334
Iscritto il: dom apr 04, 10 22:58
Località: ROMA (RM)

Re: Control Denied

Messaggiodi pincheloco il mer dic 22, 10 21:32

Metal4ever90 ha scritto:Veramente molto bello!!

Quoto.
E' un album che ho rispolverato ultimamente dopo anni e lo sento in continuazione.
« If the music is too loud, you are too old » (Ted Nugent)
Avatar utente
pincheloco
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun set 22, 08 13:19
Località: Lecco

Re: Control Denied

Messaggiodi Arekusu il mer dic 22, 10 22:38

Disco meraviglioso, di un'emotività intensissima. Però qualche parte più veloce in più l'avei gradita!
Arekusu
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 412
Iscritto il: gio dic 24, 09 12:50

Re: Control Denied

Messaggiodi Er Trucido il mer dic 22, 10 23:05

Allora: The Fragile è un disco strepitoso e fin qui non ci sono cazzi.
Questione Zero Tolerance: io li ho entrambi, pagati 5 € l'uno ad una fiera del disco. SInceramente pubblicare due dischi di demo incompiuti, demo che avevano 20 anni e live mezzo piratato non ha molto e mi sa di speculazione.
Non li ascolto mai, ci sarà un motivo?
Prossimo disco: vedremo, anche lì ho qualche dubbio, ma Di Giorgio e Christy mi sembrano musicisti che non hanno bisogno di mezzucci per farsi pubblicità.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Control Denied

Messaggiodi DimebagNicky il mer dic 22, 10 23:45

Si Er Trucido sono assolutamente daccordo con te. Quei 2 demo sono stati pubblicati solo a scopi commerciali e anche io mi rifiuto di ascoltarli....Già il fatto che non hanno titoli mi fa innervosire.... e poi come ho detto mi sembra solo una cosa per fare soldi. Quanto al prossimo mi aspetto tanto, e dico davvero. Non mi pare una presa per il culo e spero che riesca a darmi le stesse emozioni del predecessore.... Ma come si fa a non recensire certi capolavori cosi??? Nemmeno la discografia completa dei Death c'è!!!! Vabbe questa è un altra storia... Comunque si sa percaso se ci saranno tracce tratte dai Zero Tollerance nel nuovo?
Avatar utente
DimebagNicky
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio lug 29, 10 15:18
Località: Mola di Bari (Ba)

Re: Control Denied

Messaggiodi Er Trucido il gio dic 23, 10 0:27

Per quanto riguarda la discografia dei Death ti posso dire che è in programma, il disco dei Control Denied penso che sia qualcosa che prima o poi affronteremo. Le tracce degli Zero Tolerance non ti so dire se saranno riprese nel nuovo disco, a mio parere è probabile, anche se non sappiamo con esattezza quanto materiale ci ha lasciato Chuck
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Control Denied

Messaggiodi Arekusu il gio dic 23, 10 11:52

Da quel che ricordo delle interviste dell'epoca, il songwriting era praticamente ultimato. Mi pare anche che Chuck dichiarò che si era commosso per il lavoro che DiGiorgio aveva fatto sui pezzi, quindi dovevano essere per forza in fase già progredita con la stesura. Resta da vedere come quel materiale è stato trattato in assenza di Chuck: sarei anche molto curioso di sapere chi si occuperà delle chitarre! (alla voce sempre Tim Aymar?)
Arekusu
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 412
Iscritto il: gio dic 24, 09 12:50

Re: Control Denied

Messaggiodi Master Of Pizza il dom dic 26, 10 11:32

(sospiro)Ah i Control Denied,grande gruppo..Peccato solo per la prematura morte di Chuck,avrebbeero dato ancora di più di quello che hanno fatto!!Speriamo che il nuovo disco sia davvero il testamento musicale di Chuck.Ora però devo commettere l'eresia:La voce di Tym Aymar non mi piace molto..
E c'era un modo per resistere al potente..Quel modo, si chiamava Rock 'n' Roll.
°°°°°
God was never on your side..
°°°°°
I See The World - Old
I See The World - Dead
°°°°°
« Support music, not rumors »
(Chuck Schuldiner)
°°°°°
Immagine
Avatar utente
Master Of Pizza
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: lun gen 12, 09 16:54
Località: Thrashersland!!!!

Re: Control Denied

Messaggiodi DimebagNicky il lun dic 27, 10 17:13

Master Of Pizza ha scritto:(sospiro)Ah i Control Denied,grande gruppo..Peccato solo per la prematura morte di Chuck,avrebbeero dato ancora di più di quello che hanno fatto!!Speriamo che il nuovo disco sia davvero il testamento musicale di Chuck.Ora però devo commettere l'eresia:La voce di Tym Aymar non mi piace molto..


Si....magari un pò di cattiveria in più....
Avatar utente
DimebagNicky
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio lug 29, 10 15:18
Località: Mola di Bari (Ba)

Re: Control Denied

Messaggiodi Arekusu il lun dic 27, 10 17:17

Non ci impazzisco nemmeno io. Quanto ci avrei visto bene Warrel Dane...
Arekusu
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 412
Iscritto il: gio dic 24, 09 12:50

Re: Control Denied

Messaggiodi Master Of Pizza il lun dic 27, 10 17:31

Arekusu ha scritto:Non ci impazzisco nemmeno io. Quanto ci avrei visto bene Warrel Dane...

Mmmh no neanche lui più di tanto...
E c'era un modo per resistere al potente..Quel modo, si chiamava Rock 'n' Roll.
°°°°°
God was never on your side..
°°°°°
I See The World - Old
I See The World - Dead
°°°°°
« Support music, not rumors »
(Chuck Schuldiner)
°°°°°
Immagine
Avatar utente
Master Of Pizza
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: lun gen 12, 09 16:54
Località: Thrashersland!!!!

Re: Control Denied

Messaggiodi qwerty90.53 il ven gen 28, 11 20:15

quando mi sono sentito The Sound of Perseverance, ho pensato: "ah, se solo il cantato fosse più pulito, sarebbe da 100" (non uccidetemi XD) poi mi sono sentito The Fragile Art of Existence, ed è esattamente quel che volevo, un "The Sound of Perseverance" un po' meno pesante in generale, ma che non perde affatto tutta la violenza presente in TSOP :D
Il martello degli dei guiderà le nostre navi verso terre sconosciute per sconfiggere l'orda cantando e gridando, Valhalla sto arrivando.

Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice


CORRETE ALLE COLLINE, CORRETE PER LE VOSTRE VITE e come dimenticare quel riff di Nicko?
Avatar utente
qwerty90.53
The Great User
The Great User
 
Messaggi: 3769
Iscritto il: gio set 09, 10 11:42
Località: Varese

Re: Control Denied

Messaggiodi Detrox il ven mag 27, 11 15:45

Sto ascoltando adesso The Fragile Art of Existence xD Precisamente Expect the Unexpected. Che dire, non ho parole su Chuck Schuldiner, il mio compositore preferito, nonchè una sorta di guida spirituale. Un album perfetto.
Comunque per aggiornare sulla situazione di When Machine and Man Collide: Tim Aymar ha dichiarato che l'abum potrebbe essere pubblicato nel 2011 (almeno così dice nel suo blog) e non è un caso che Eric Grief (manager dei Death e dei Control Denied), già nel 2009 abbia convocato i musicisti per completare il lavoro. Si saprà di più con il tempo. Io resto speranzoso.
Avatar utente
Detrox
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer mag 25, 11 17:09

Prossimo

Torna a Progressive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!