Mastodon

Nel prog non esistono solo i Dream Theater: il genere è variegato e si unisce spesso ad altre frange del rock e del metal... questo è il luogo adatto per discuterne ;-)

Re: Mastodon

Messaggiodi Painkiller il mar giu 04, 13 9:30

Figurati!

Almetallo ha scritto:
Painkiller ha scritto:1.Black Tongue
2.Crystal Skull
3.Dry Bone Valley
4.Megalodon
5.Crack the Skye
6.Stargasm
7.Blasteroid
8.All the Heavy Lifting
9.Spectrelight
10.March of the Fire Ants
11.Iron Tusk
12.The Sparrow

questa la setlist suonata due giorni fa al FortaRock in Olanda


Grazie infinite :ave: :ave: :ave: stavo impazzendo a furia di ascoltarli ero arrivato a Blood Mountain ma ancora un po ' e scoppiavo
Avatar utente
Painkiller
Defender
Defender
 
Messaggi: 509
Iscritto il: mar dic 04, 12 16:00
Località: Mediolanum

Re: Mastodon

Messaggiodi Alex Heavysound il mar giu 18, 13 11:38

Grandissimi Mastodon sia su disco che live negli ultimi anni è diventata una tra le band che preferisco :yeah:
Alle grazie dell'orrore solo i forti s'inebriano
Charles Baudelaire
_________________________________________
il valium mi rilassa il serenase mi stende il tavor mi riprende c'è chi mi dà energia e chi me la porta via e voi cosa volete?
_________________________________________
SS LAZIO DAL 1900 I PRIMI DELLA CAPITALE
Alex Heavysound
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio gen 24, 13 9:01

Re: Mastodon

Messaggiodi Povero Yorick il mar lug 02, 13 14:32

AL1974 ha scritto:per me sono uno dei gruppi più noiosi in circolazione.. boh..


Non mi piace parlare male dei gruppi, ma concordo. Mi sembrano molto monotoni, ripetitivi, un po’ come mi sono sempre sembrati i Disturbed per intenderci. Si, qualche passaggio interessante c’è, ma per un appassionato di progressive come me pare troppo poco. Ma questa è solo la mia opinione, ma non escludo di poter cambiare idea.
Povero Yorick
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mer giu 05, 13 13:35

Re: Mastodon

Messaggiodi M0RPHE01978 il lun apr 07, 14 16:01

Ho ascoltato in questi giorni tutti i loro album ma onestamente non mi convincono in pieno...qualche bel pezzo ma nulla di più, il migliore per me è CTS.
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Mastodon

Messaggiodi matt strummer il lun apr 21, 14 11:19

a mio parere buone nuove in arrivo. high road il pezzo che circola in queste ore ,semplice e diretto lascia ben sperare che il nuovo corso del gruppo recuperi qualche remota radice hardcore che a non dispiacerebbe.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Mastodon

Messaggiodi Vulgar Puppet il lun apr 21, 14 12:18

matt strummer ha scritto:a mio parere buone nuove in arrivo. high road il pezzo che circola in queste ore ,semplice e diretto lascia ben sperare che il nuovo corso del gruppo recuperi qualche remota radice hardcore che a non dispiacerebbe.

Aspetto di sentire il disco intero. Quel pezzo proprio non mi ha detto niente...
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Mastodon

Messaggiodi The Delirious Nomad il lun apr 21, 14 17:17

Vulgar Puppet ha scritto:
matt strummer ha scritto:a mio parere buone nuove in arrivo. high road il pezzo che circola in queste ore ,semplice e diretto lascia ben sperare che il nuovo corso del gruppo recuperi qualche remota radice hardcore che a non dispiacerebbe.

Aspetto di sentire il disco intero. Quel pezzo proprio non mi ha detto niente...

Al secondo ascolto invece a me è piaciuto, spero sia il peggiore del disco! :lol:
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Mastodon

Messaggiodi Vulgar Puppet il lun apr 21, 14 23:06

The Delirious Nomad ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:
matt strummer ha scritto:a mio parere buone nuove in arrivo. high road il pezzo che circola in queste ore ,semplice e diretto lascia ben sperare che il nuovo corso del gruppo recuperi qualche remota radice hardcore che a non dispiacerebbe.

Aspetto di sentire il disco intero. Quel pezzo proprio non mi ha detto niente...

Al secondo ascolto invece a me è piaciuto, spero sia il peggiore del disco! :lol:

Io ci ho provato ma niente. Spero nel disco...
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Mastodon

Messaggiodi Axoras il mar apr 22, 14 8:03

A me onestamente non ha detto moltissimo. Nonostante il gruppo di per se non mi faccia impazzire, non posso negare che oggettivamente non siano bravi. Tuttavia da loro mi aspettavo di più per High Road.
Michele Ridolfi "Axoras" - Redattore Redazione B
Immagine
Avatar utente
Axoras
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 310
Iscritto il: sab feb 22, 14 0:45
Località: Roma

Re: Mastodon

Messaggiodi GT_Oro il mar apr 22, 14 15:01

Povero Yorick ha scritto:
AL1974 ha scritto:per me sono uno dei gruppi più noiosi in circolazione.. boh..


Non mi piace parlare male dei gruppi, ma concordo. Mi sembrano molto monotoni, ripetitivi, un po’ come mi sono sempre sembrati i Disturbed per intenderci. Si, qualche passaggio interessante c’è, ma per un appassionato di progressive come me pare troppo poco. Ma questa è solo la mia opinione, ma non escludo di poter cambiare idea.

Quoto i commenti sopra.
Ho recuperato e sentito tutta la discografia per farmi un'idea, visto che ne leggevo grandi cose in rete.
Anche per me ci sono buone idee, ma sono sempre le stesse con qualche piccola variazione.

Tecnicamente parlando, l'unico che per me spicca davvero è il batterista, che è notevole anche se non mi ci strappo sopra i capelli.
"Il Rock 'n' Roll morirà entro giugno" - Variety, 1955

http://dragoneroforum.forumfree.it/

Ascolti: Deep Purple, Gentle Giant, Yes, King Crimson, Traffic, Colosseum, Genesis, Dream Theater, Porcupine Tree, Steven Wilson, Riverside, The Tangent, Rush, Spock's Beard, Opeth, Katatonia, Swallow The Sun, Pantheist, Funeral, Linear Sphere, Haken, To-Mera, Long Distance Calling, Pain Of Salvation, Psychotic Waltz, Leprous, Redemption, Transatlantic, Unitopia, Vauxdvihl, Muse, Radiohead, Smashing Pumpkins, Deftones, Incubus, Marlene Kuntz, Elio e le Storie Tese, Brunori Sas, Black rebel Motorcycle Club, Interpol, Joy Division, Sister Of Mercy, R.E.M., Paolo Conte, Punkreas, Francesco Guccini, Wolves In The Throne Room, Anathema...
Avatar utente
GT_Oro
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 494
Iscritto il: ven apr 18, 14 9:27
Località: from the sky that moves sideways...

Re: Mastodon

Messaggiodi The Delirious Nomad il mar apr 22, 14 22:36

"qualche piccola variazione"? Direi che il debut e l'ultimo sono decisamente diversi! :lol:
Il bello dei Mastodon é che hanno sempre progredito mantenendo un'impronta assolutamente inconfondibile, dall'hardcore alla psichedelia li si riconosce sempre e il loro sound é unico, in questo somigliano ai Rush ;) :D .
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Mastodon

Messaggiodi Vulgar Puppet il mar apr 22, 14 23:48

The Delirious Nomad ha scritto:"qualche piccola variazione"? Direi che il debut e l'ultimo sono decisamente diversi! :lol:
Il bello dei Mastodon é che hanno sempre progredito mantenendo un'impronta assolutamente inconfondibile, dall'hardcore alla psichedelia li si riconosce sempre e il loro sound é unico, in questo somigliano ai Rush ;) :D .

Si infatti secondo me l'ultima critica che si può fare è che la loro musica sia tutta uguale!
La prima critica che farei è sui cantanti (che io adoro :love: , pur sapendo bene che non sono univocamente apprezzabili).
SEGUITEMI SU LETTERBOXD https://letterboxd.com/fredmadison/

https://www.youtube.com/channel/UCR_J8Z ... gwkLiWvLyQ

https://www.last.fm/user/CliffFleaBurton

Band preferite: Jeff Buckley, Nine Inch Nails, Sonic Youth, Radiohead, Arcade Fire, David Bowie, The Velvet Underground, Lou Reed, Nick Cave & the Bad Seeds, Tom Waits, CCCP Fedeli alla Linea/Consorzio Suonatori Indipendenti, Massimo Volume, Neurosis, Joy Division, Slint, IDLES, Death Grips, Bright Eyes, Kanye West, KIDS SEE GHOSTS, Metallica, Pantera, Pink Floyd, King Crimson, Tool, Mogwai, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Red Hot Chili Peppers, Marlene Kuntz, The Cure, Korn, Leprous, Marlene Kuntz, Genesis, Coil, Nirvana, Massive Attack, Nick Drake, The Beatles, Daft Punk, BROCKHAMPTON, Talk Talk, The Microphones

Immagine
Avatar utente
Vulgar Puppet
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 13726
Iscritto il: sab ott 27, 12 14:11
Località: Cesena

Re: Mastodon

Messaggiodi The Delirious Nomad il mer apr 23, 14 7:30

Vulgar Puppet ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:"qualche piccola variazione"? Direi che il debut e l'ultimo sono decisamente diversi! :lol:
Il bello dei Mastodon é che hanno sempre progredito mantenendo un'impronta assolutamente inconfondibile, dall'hardcore alla psichedelia li si riconosce sempre e il loro sound é unico, in questo somigliano ai Rush ;) :D .

Si infatti secondo me l'ultima critica che si può fare è che la loro musica sia tutta uguale!
La prima critica che farei è sui cantanti (che io adoro :love: , pur sapendo bene che non sono univocamente apprezzabili).

Quoto in toto (e sono in moto :rotfl: )
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: Mastodon

Messaggiodi GT_Oro il mer apr 23, 14 10:12

The Delirious Nomad ha scritto:
Vulgar Puppet ha scritto:
The Delirious Nomad ha scritto:"qualche piccola variazione"? Direi che il debut e l'ultimo sono decisamente diversi! :lol:
Il bello dei Mastodon é che hanno sempre progredito mantenendo un'impronta assolutamente inconfondibile, dall'hardcore alla psichedelia li si riconosce sempre e il loro sound é unico, in questo somigliano ai Rush ;) :D .

Si infatti secondo me l'ultima critica che si può fare è che la loro musica sia tutta uguale!
La prima critica che farei è sui cantanti (che io adoro :love: , pur sapendo bene che non sono univocamente apprezzabili).

Quoto in toto (e sono in moto :rotfl: )

Mah, paragonando il debut con l'ultimo sicuramente si avvertono delle diversità, io mi riferivo di più alle poche sfumature all'interno degli album stessi.
Canzoni troppo omogenee fra loro, almeno il mio orecchio fa fatica a distinguerle, non riesco a trovarci il "pezzone che spacca" da poter inserire, non so, in una playlist.

E poi concordo sui cantanti, per i quali non stravedo.
A voler trovare altri difettucci a tutti i costi (ma qui si entra in un campo molto personale, quindi si parla di pure preferenze) non mi piace molto il mixaggio dei suoi, molto piatto sulla batteria e troppo saturato sulle chitarre, poi non ho mai capito come mai le voci si sentano così piano rispetto gli strumenti :?:

Più che ai Rush, a me fanno venire in mente i Queens Of The Stone Age sotto anabolizzanti con cantanti hardcore :rotfl:
"Il Rock 'n' Roll morirà entro giugno" - Variety, 1955

http://dragoneroforum.forumfree.it/

Ascolti: Deep Purple, Gentle Giant, Yes, King Crimson, Traffic, Colosseum, Genesis, Dream Theater, Porcupine Tree, Steven Wilson, Riverside, The Tangent, Rush, Spock's Beard, Opeth, Katatonia, Swallow The Sun, Pantheist, Funeral, Linear Sphere, Haken, To-Mera, Long Distance Calling, Pain Of Salvation, Psychotic Waltz, Leprous, Redemption, Transatlantic, Unitopia, Vauxdvihl, Muse, Radiohead, Smashing Pumpkins, Deftones, Incubus, Marlene Kuntz, Elio e le Storie Tese, Brunori Sas, Black rebel Motorcycle Club, Interpol, Joy Division, Sister Of Mercy, R.E.M., Paolo Conte, Punkreas, Francesco Guccini, Wolves In The Throne Room, Anathema...
Avatar utente
GT_Oro
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 494
Iscritto il: ven apr 18, 14 9:27
Località: from the sky that moves sideways...

Re: Mastodon

Messaggiodi The Delirious Nomad il mer apr 23, 14 11:24

Ovviamente per i Rush non mi riferivo ai suoni ma all'attitudine ;) . Comunque naturalmente partendo da una base sludge/hardcore non si possono pretendere suoni cristallini, questa poi é questione di gusti. É vera l'omogeneità dei singoli album (a parte Blood Mountain che é schizofrenicamente composito) ma non lo consideto un difetto, il "pezzone che spacca" l'ho sempre trovato, anche più di uno... "March Of The Fire Ants", "Blood And Thunder" "Capillarian Crest", "The Czar", "Stargasm" si riconoscono benissimo ;) .
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

PrecedenteProssimo

Torna a Progressive

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!