Coffinworm

Chi ha detto Theatre Of Tragedy? Chi ha detto Funeral? Chi ha detto Cathedral e chi Candlemass? Chiunque l'abbia fatto, l'ha sicuramente fatto qua dentro!

Coffinworm

Messaggiodi Unia il mar lug 22, 14 9:53

Eyehategod, The Body, Sleep, Thou... Queste band vi dicono qualcosa? Bene, ascoltatevi i Coffinworm.

Immagine

I Coffinworm sono una fottutissima band sludge/doom metal a tinte black proveniente dall'Indianapolis.
La pesantezza delle chitarre-bassi e il growl/scream cadaverico di Dave Berkowitz (oltre che la sua massa di rasta) risaltano le atmosfere tipiche del disagio esistenziale e del nichilismo cosmico più becero.
Sulla carta troviamo due album di buon livello come When All Became None e l'ultimo IV.I.VIII uscito a marzo di quest'anno, più uno split album con i Fistula.
Pezzo preferito: "The Inner Caligula" contenuto nel demo "Great Bringer of the Night"

Link:

- Bandcamp PROFOUND LORE RECORDS: IV.I.VIII
- Official Bandcamp

Live @ Saint Vitus
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Coffinworm

Messaggiodi mattstb il mar lug 22, 14 10:11

brutti e cattivi. discografia ottima a parte l'ultimo, in cui si sono un pò rammolliti..
come proposta musicale li trovo affini anche un pò ai Lord Mantis (che pure sono sotto Profund Lore)
If it's too slow, you're too happy.
Immagine Immagine
Avatar utente
mattstb
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: lun dic 05, 11 22:12

Re: Coffinworm

Messaggiodi Unia il mar lug 22, 14 10:17

A me l'ultimo è piaciuto quanto il primo - ovviamente When All... sta un pelo sopra. Non li ho trovati moshimoshi, ci vanno giù pesante.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: Coffinworm

Messaggiodi mattstb il mar lug 22, 14 10:22

Unia ha scritto:A me l'ultimo è piaciuto quanto il primo - ovviamente When All... sta un pelo sopra. Non li ho trovati moshimoshi, ci vanno giù pesante.

con l'ultimo buttano ancora merda in faccia a molti altri dischi, però il debut a mio parere (e di Simone anche) è molto più disagio.
restano comunque una band validissima
If it's too slow, you're too happy.
Immagine Immagine
Avatar utente
mattstb
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: lun dic 05, 11 22:12

Re: Coffinworm

Messaggiodi Simone [...] il mar lug 22, 14 21:49

mattstb ha scritto:
Unia ha scritto:A me l'ultimo è piaciuto quanto il primo - ovviamente When All... sta un pelo sopra. Non li ho trovati moshimoshi, ci vanno giù pesante.

con l'ultimo buttano ancora merda in faccia a molti altri dischi, però il debut a mio parere (e di Simone anche) è molto più disagio.
restano comunque una band validissima


Sì, anche per me il debut resta un inno al disagio, l'ultimo l'ho trovato incompleto, sono assenti quegli spunti presenti in When All Became None che demoliscono ogni mera convinzione. Dettagli a parte, i Coffinworm sono comunque un ottimo gruppo.
Talvolta, alcune melodie e alcuni ''arpeggi'', se messi nei punti giusti, sono più brutali dell'onda d'urto generale presente nel disco.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma


Torna a Gothic & Doom

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!