EYEHATEGOD

Chi ha detto Theatre Of Tragedy? Chi ha detto Funeral? Chi ha detto Cathedral e chi Candlemass? Chiunque l'abbia fatto, l'ha sicuramente fatto qua dentro!

EYEHATEGOD

Messaggiodi mattstb il dom ott 26, 14 20:49

Immagine
Immagine


LA band Sludge, alfieri di un genere e membri fondanti della scena NOLA.
solo per citare altri gruppi di cui fanno/hanno fatto parte alcuni dei membri: Down, Soilent Green, Hawg Jaw, Corrosion of Conformity, Outlaw Order, Crowbar, Mystick Krewe of Clearlight (amanti del prog dategli un ascolto).
e gente del calibro di Phil Anselmo e Seth Putnam anche ha collaborato con loro.

fango di New Orleans, Blues, disagio sociale/esistenziale e droghe sono alla base del sound degli Eyehategod. riff massicci che spaziano da grooves acidi a sfuriate hc, vocals asfittiche, tutto per un'attitudine che dura da più di vent'anni.

5 album in studio che seguono un "evoluzione" stilistica caratterizzata da una progressiva diminuzione dell' "ostilità all'ascolto" (perdonate il termine :lol:), ma sempre senza perdere il sound caratteristico. dal debutto In The Name Of Suffering un pò acerbo ma già totalmente rappresentativo di quello che sarebbe venuto dopo. la coppia di capolavori/inni al disagio "Take As Needed For Pain" e "Dopesick". "Confederacy Of Ruined Lives" il disco più rappresentativo della transizione. il recente e omonimo "Eyehategod" , rilasciato dopo la morte del batterista e membro fondatore Joey LaCaze (praticamente un tributo, considerato quanto il suo ultimo lavoro alle pelli abbia risalto in questo disco), dopo una pausa lunga un decennio, e che riprende il filo dal precedente variando ancora di più verso un sound esagitato di matrice Groove/HC. tutti lavori diversi, ma senza perdere mai il "marchio di fabbrica" che li rende una garanzia costante all'interno del panorama Sludge.
numerosissime altre uscite minori tra split, ep e live.. tra le più interessanti "Southern Discomfort" e "Preaching the End-Time Message" best-of che raccolgono rispettivamente pezzi bonus di Dopesick e Take as il primo, e pezzi vari di split e live il secondo. Southern Discomfort è consigliabile a chi si approccia per la prima volta al sound EHG.


un topic su di loro era atto dovuto.
poco altro da dire, ascoltateveli.

https://www.youtube.com/watch?v=FwCshQXGyBI
https://www.youtube.com/watch?v=eW1qdsNzlwM
https://www.youtube.com/watch?v=WLiWgvMEPZ8
https://www.youtube.com/watch?v=6MLvBqCTSHc
https://www.youtube.com/watch?v=B41yKWUeRgA
https://www.youtube.com/watch?v=ABKQqScHSzA


a voi
If it's too slow, you're too happy.
Immagine Immagine
Avatar utente
mattstb
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: lun dic 05, 11 22:12

Re: EYEHATEGOD

Messaggiodi er colica il dom ott 26, 14 21:03

come dico in certi casi CULTO.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: EYEHATEGOD

Messaggiodi Unia il dom ott 26, 14 21:10

Non c'era il topic? MAPORKABUBBAZZACRONICA******
Bravo, hai fatto bene.

Aggiungo i Corrections House, altra interessante band in cui vi milita Mike Williams.
Dopesick è il male.
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: EYEHATEGOD

Messaggiodi mattstb il dom ott 26, 14 21:18

Unia: ci son rimasto abbastanza male anchio quando l'ho scoperto, però ho preso l'occasione al volo.
(almeno loro saranno cagati rispetto alle altre decine di gruppi di cui faccio topic :lol:)
per i Correction House vero, però sarebbe davvero da farci un topic a parte per tutte le collaborazioni, side project ecc.

colica: e beh, detto tutto
If it's too slow, you're too happy.
Immagine Immagine
Avatar utente
mattstb
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: lun dic 05, 11 22:12

Re: EYEHATEGOD

Messaggiodi vecchio peccatore il dom ott 26, 14 21:24

Ho ascoltato per intero solo l'ultimo, che mi è piaciuto, diretto e bello carico, certo c'è disagio ma anche molta rabbia stile Hardcore... Prima o poi approfondirò anche gli altri
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: EYEHATEGOD

Messaggiodi Unia il dom ott 26, 14 21:27

Massì, apri le discussioni, finché c'è qualcuno che conosce i gruppi, vai tranquillo! :-)
<<Music: a combination of sounds with a view to beauty of form and expression of emotion.>>
(cit. Hanna)


I wanna give you some advice, as a friend: don't be my friend.

Immagine
Avatar utente
Unia
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8619
Iscritto il: mar ago 21, 12 18:39
Località: Bèrghem

Re: EYEHATEGOD

Messaggiodi vecchio peccatore il dom ott 26, 14 21:33

Matt non è che noi non ti caghiamo il fatto è che tra te e Simone, per dirne un altro (ma pure io ho aperto vari topic poco considerati), postate roba troppo in fretta, uno ha già i suoi ascolti e non vi sta dietro :lol:
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: EYEHATEGOD

Messaggiodi Pez il dom ott 26, 14 21:39

Loro sono LA leggenda per il genere sludge. PUNTO.
Pez
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mer apr 17, 13 17:12
Località: Modena

Re: EYEHATEGOD

Messaggiodi er colica il dom ott 26, 14 21:41

no giusto mattstb te metti topic poi purtroppo voi che uno se scorda o non vede e manco sta connesso sempre magari non interviene, io pure non intervengo spesso sul doom ma l'ho sempre seguito magari non commento ma i topic li vedo e quando non conosco imparo. pure i miei a volte non so cagati ma è ok uguale.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: EYEHATEGOD

Messaggiodi mattstb il dom ott 26, 14 21:44

@vecchio: ottimo, prova con Confederacy che è quello "subito" precedente allora.. anche se pure negli altri ce n'è a pacchi di HC :) comunque si la mia era una mezza battuta, tanto dal momento che posto qualcuno sicuro ascolta ;)
If it's too slow, you're too happy.
Immagine Immagine
Avatar utente
mattstb
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: lun dic 05, 11 22:12

Re: EYEHATEGOD

Messaggiodi enry il lun ott 27, 14 8:14

Dovrei iniziare a dedicarmi al nuovo disco, preso 2 mesi fa e ancora non entrato nello stereo... :roll:
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35


Torna a Gothic & Doom

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!