Arcana 13

Chi ha detto Theatre Of Tragedy? Chi ha detto Funeral? Chi ha detto Cathedral e chi Candlemass? Chiunque l'abbia fatto, l'ha sicuramente fatto qua dentro!

Arcana 13

Messaggiodi nonchalance il gio mag 25, 17 21:44

Dopo il gruppo ispirato ai poliziotteschi (i Calibro 35), arriva quello sulle colonne sonore Horror..sempre italiane, ovvio!

Sono ravennati e sono ispirati anche dai vari Black Sabbath, Pentagram, Saint Vitus, Witchfinder General e altri..

Hanno pubblicato un album, c'è anche la recensione del disco sul sito! :-H



Danza Macabra
Immagine (2016)


Cliccando sulla cover dell'album si va alla recensione del disco sul sito.




Sito ufficiale


Facebook


YouTube


bandcamp




· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Arcana 13

Messaggiodi Muki97 il ven mag 26, 17 7:32

Visti dal vivo sabato, molto interessanti, capaci di creare delle atmosfere molto evocative e a tratti ipnotiche. Poi io non sono un esperto di horror italiano, ma le immagini proiettate sul palco durante le loro esibizioni completano molto bene la musica, anche se devo dire che in certi momenti rischiano di distrarre un po' dall'ascolto, forse farebbero meglio a proiettarle solo in alcuni momenti, e lasciare altri spazi solo alla musica. Comunque grandissima band
Muki97
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom feb 05, 17 14:07

Re: Arcana 13

Messaggiodi LORIN il ven mag 26, 17 9:41

Io da amante dei GOBLIN come sono, non posso che apprezzare una band come questa. Il disco da loro pubblicato è molto bello e gli sto dietro per poterli vedere on stage prima o poi, magari se si avvicinano dalle parti mie. Personalmente li avevo suggeriti per il Lars Rock fest che viene fatto qui tutti gli anni ma non sono stato esaudito.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Arcana 13

Messaggiodi nonchalance il ven mag 26, 17 11:30

Muki97 ha scritto:Visti dal vivo sabato, molto interessanti, capaci di creare delle atmosfere molto evocative e a tratti ipnotiche. Poi io non sono un esperto di horror italiano, ma le immagini proiettate sul palco durante le loro esibizioni completano molto bene la musica, anche se devo dire che in certi momenti rischiano di distrarre un po' dall'ascolto, forse farebbero meglio a proiettarle solo in alcuni momenti, e lasciare altri spazi solo alla musica. Comunque grandissima band

Sì, è probabilissimo che si venga distratti dalle immagini..però, se i film li si conosce già! :W"W:

Io, comunque, ancora non ho avuto modo di vederli se non sul tubo.. :-R



LORIN ha scritto:Io da amante dei GOBLIN come sono, non posso che apprezzare una band come questa. Il disco da loro pubblicato è molto bello e gli sto dietro per poterli vedere on stage prima o poi, magari se si avvicinano dalle parti mie. Personalmente li avevo suggeriti per il Lars Rock fest che viene fatto qui tutti gli anni ma non sono stato esaudito.

Io, "i Goblin di Simonetti" (ci sono anche gli altri.. :-H ), li ho visti una decina d'anni fa al Transilvania Live di Milano - sotto il nome Daemonia - quando ancora non andava così tanto di moda proiettare alle spalle i vari film. E, infatti, non c'era nulla se non dei tendaggi "gothic"..mi pare!

Probabilmente, visto l'andazzo, ora esagerano pure: ti fanno vedere tutto il film suonandoci sopra. Però, se anche negli USA e nel resto d'Europa vengono richiesti, perché no?!
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Arcana 13

Messaggiodi LORIN il ven mag 26, 17 11:38

adoro anche i Daemonia e Claudio Simonetti :D
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Arcana 13

Messaggiodi nonchalance il ven mag 26, 17 11:41

LORIN ha scritto:adoro anche i Daemonia e Claudio Simonetti :D


Che, poi, sono i Goblin più metal.. :devil:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Arcana 13

Messaggiodi LORIN il ven mag 26, 17 12:26

nonchalance ha scritto:
LORIN ha scritto:adoro anche i Daemonia e Claudio Simonetti :D


Che, poi, sono i Goblin più metal.. :devil:

infatti io dicevo che i Goblin più di quanto avessero fatto, non potevano fare ma mi sono ricreduto ascoltando proprio i Daemonia...... spero di incontrarli on stage prima della....pensione (mia) :rotfl:
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38766
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Arcana 13

Messaggiodi Doomale il ven mag 26, 17 12:40

Buon gruppo ..ma d'altronde la scuola italiana e' ottima, imitata all'estero ma mai eguagliata.
Quindi Black Oath, Black Hole, il maestro Paul chain, l'Impero delle Ombre e soprattutto i piu grandi gli Abysmal Grief.
L'album e davvero buono con ottime atmosfere ma ho la sensazione che ancora i ragazzi debbano dare il meglio. Manca ancora qualcosa per raggiungere i maestri...ma la strada e' quella giusta.
Italian Dark Doom metal non ha rivali. :devil:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Arcana 13

Messaggiodi nonchalance il ven mag 26, 17 12:57

Doomale ha scritto:Buon gruppo ..ma d'altronde la scuola italiana e' ottima, imitata all'estero ma mai eguagliata.
Quindi Black Oath, Black Hole, il maestro Paul chain, l'Impero delle Ombre e soprattutto i piu grandi gli Abysmal Grief.
L'album e davvero buono con ottime atmosfere ma ho la sensazione che ancora i ragazzi debbano dare il meglio. Manca ancora qualcosa per raggiungere i maestri...ma la strada e' quella giusta.
Italian Dark Doom metal non ha rivali. :devil:


Sì, è vero!
C'è tutto: il suono, il climax e quelle divagazioni tipiche "nostrane" ma, manca ancora quel qualcosa in più.. ;-D

A proposito, conosci gli Ancient Cult..? Risultano - allo stesso tempo - sia più metal che più "antichi"! :yeah:
Malgrado siano bolognesi, li hanno fatto da spalla l'anno scorso a Milano.. :-H



Sono entrambe su METAL-ARCHIVES:

- Ancient Cult

- Arcana 13
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Arcana 13

Messaggiodi Doomale il ven mag 26, 17 13:42

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Buon gruppo ..ma d'altronde la scuola italiana e' ottima, imitata all'estero ma mai eguagliata.
Quindi Black Oath, Black Hole, il maestro Paul chain, l'Impero delle Ombre e soprattutto i piu grandi gli Abysmal Grief.
L'album e davvero buono con ottime atmosfere ma ho la sensazione che ancora i ragazzi debbano dare il meglio. Manca ancora qualcosa per raggiungere i maestri...ma la strada e' quella giusta.
Italian Dark Doom metal non ha rivali. :devil:


Sì, è vero!
C'è tutto: il suono, il climax e quelle divagazioni tipiche "nostrane" ma, manca ancora quel qualcosa in più.. ;-D

A proposito, conosci gli Ancient Cult..? Risultano - allo stesso tempo - sia più metal che più "antichi"! :yeah:
Malgrado siano bolognesi, li hanno fatto da spalla l'anno scorso a Milano.. :-H



Sono entrambe su METAL-ARCHIVES:

- Ancient Cult

- Arcana 13

Solo di nome...mi pare almeno..non mi e' nuovo questo monicker. Ti faccio sapere...vado a recuperare qualcosa :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Arcana 13

Messaggiodi enry il sab mag 27, 17 12:23

Veramente bravi, disco acquistato appena uscito. Speriamo che si mantengano su questi livelli.

Anche a me piacciono i Daemonia e quasi tutto quello fatto dai Goblin di Simonetti, mi sembra di aver visto che a breve uscirà la ristampa di Opera rimasterizzata.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Arcana 13

Messaggiodi Er Trucido il dom mag 28, 17 9:23

Come già detto in un'altra discussione con LORIN, il disco è ottimo e dal vivo sono ancora meglio, ecco il mio report ;)
http://www.metallized.it/articolo.php?id=2984

Certamente le immagini possono distrarre, ma posso garantirvi che il risultato è ben amalgamato. So che stanno lavorando a del nuovo materiale, il main theme di Black Death: The Series, altro però non so.
Born To Lose Live To Win

Immagine
Avatar utente
Er Trucido
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10988
Iscritto il: lun lug 27, 09 18:46
Località: Genova

Re: Arcana 13

Messaggiodi Doomale il lun mag 29, 17 14:19

Comunque lo sto rimettendo su volentieri ultimamente...Bello Bello... :yeah:
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini


Torna a Gothic & Doom

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!