Orange Goblin

Chi ha detto Theatre Of Tragedy? Chi ha detto Funeral? Chi ha detto Cathedral e chi Candlemass? Chiunque l'abbia fatto, l'ha sicuramente fatto qua dentro!

Orange Goblin

Messaggiodi ObscureSolstice il lun lug 24, 17 13:08

Immagine

Non finirò mai di ascoltare gli Orange Goblin.... =:- =:- =:- :drum: W_W

Londra, 1995
-Ben Ward (cantante)
-Joe Hoare (chitarra)
-Chris Turner (batteria)
-Martyn Millard (basso)

Un sound che ti avvolge caldo, come un ondata lavica incandescente in eruzione e pesante come una palla di fuoco quello degli inglesi Orange Goblin sulla scia dello stoner desertico dei maestri Kyuss. Un disco più bello dell'altro per quanto mi riguarda anche l'ultimo Back From The Abyss del 2014 è molto ben fatto, i primi generalmente stoner, mentre nel 2002 hanno composto Coup the Grave dove hanno aggiunto elementi molto marcati con sonorità punk registrato alla buona mischiato al loro stoner metallico ruvido che ti porta in una distesa arida di sassi e coi loro viaggi spaziali nel blues e nella psichedelia tradizionale, col volume molto alto.
Doverosi gli ascolti del primo del 1997 intitolato Frequencies from Planet Ten e il capolavoro Time Travelling Blues del 1998 una perla del genere.
Una roboante cavalcata su una harley davidson con ritmi frenetici e iper elettrici con queste sonorità stradaiole con la sabbia che vola, gli occhiali da sole e lo spirito rock da persona libera. :yeah: :yeah:
Tutti dischi di alto livello, non hanno mai fatto passi falsi, da ascoltare anche gli altri album The Big Black(2000), Thieving from the House of God (2004), Healing Through Fire (2007), A Eulogy for the Damned (2012) fino all'ultimo Back From The Abyss (2014).
:drum: :drum: :drum:
"Don’t say the cat is in the sac…”
Avatar utente
ObscureSolstice
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar nov 22, 11 19:02
Località: Birmingham

Re: Orange Goblin

Messaggiodi Galilee il lun lug 24, 17 20:57

Grandissima band. Fino a thieving sono tutti top. I miei preferiti, il debutto e the Big black.
È un po che non li ascolto.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Orange Goblin

Messaggiodi Tatore77 il mar lug 25, 17 9:48

Il mio gruppo preferito in ambito stoner...dei grandissimi...non c'è un album che non mi piaccia :love:
"Meno dichiarazioni si fanno nella vita, meno si apparirà ridicoli quando si dovrà ritrattare"

"Io non odio chi spreca la vita giocando a carte al bar, io odio chi spreca la vita guardando gli altri giocare a carte al bar"
Immagine
Avatar utente
Tatore77
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 21208
Iscritto il: gio lug 03, 14 11:37
Località: Napoli


Torna a Gothic & Doom

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!