Fistula

Chi ha detto Theatre Of Tragedy? Chi ha detto Funeral? Chi ha detto Cathedral e chi Candlemass? Chiunque l'abbia fatto, l'ha sicuramente fatto qua dentro!

Fistula

Messaggiodi No Fun il dom nov 04, 18 14:44

Ciao!
Mi è capitato di vedere questa band, i Fistula, in apertura di Bologna Violenta. Non li conoscevo ( non conosco una minchia lo so :? ) Prima di loro c'erano anche i Grime, bravi anche loro :yeah: ma dato che sono già recensiti su Metallized mi limito ai Fistula.
Sono una band sludge, di quello sludge di cui sono maestri gli Eyehategod, quello più sgolato e violento, che miscela in una poltiglia pesantissima l'hardcore-punk col blues delle paludi.
I nostri sono di Cleveland, Ohio, non bisogna confonderli con una band omonima death metal di St Luis. Sono attivi dal 98 e non l'avrei mai detto perché a vederli sembrano ben più giovani, per l'aspetto e per la foga che ci mettono. Pestano di brutto e sono molto trascinanti. Purtroppo avendo già speso un po ' in vino e birra e piadina non mi sono preso niente di loro. Ho visto che hanno pubblicato parecchio, 8 album e una marea di EP e split. Il primo album me lo prendo di sicuro. Se qualcuno li conosce e vuole dire, consigliare, segnalare qualcosa su questa band, si faccia avanti! :hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Fistula

Messaggiodi No Fun il dom nov 04, 18 15:08

Ehm, chiedo scusa, mi sono accorto che c'è già un thread su questa band, eppure avevo cercato :wall:
Se è possibile, si può spostare il mio messaggio là sotto in modo da riprendere quella discussione? Se no cancellatelo pure... ciao :hello:
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Fistula

Messaggiodi Doomale il dom nov 04, 18 15:38

Io non li conosco....ma il nome mi mette,,,apprensione.. :rotfl: Sarebbe piu adatto ad un bel grind-core!
O=O
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Fistula

Messaggiodi No Fun il dom nov 04, 18 16:23

Doomale ha scritto:Io non li conosco....ma il nome mi mette,,,apprensione.. :rotfl: Sarebbe piu adatto ad un bel grind-core!
O=O


Hai ragione! Infatti le copertine degli album presenti sul banchetto del merch erano piuttosto gore e splatter, e il nome rimanda a quell'immaginario lì (tra l'altro manco sapevo bene cosa fosse una fistola prima di ieri sera...).
In effetti spesso l'immagine di una band ci dà un'idea sbagliata di essa perché siamo abituati a collegare certi temi a certe sonorità. Però se ci pensi lo splatter ci sta bene con lo sludge, con la poltiglia, con lo spappolamento etc ( :bleah: ) come anche col punk. Un po' come le tombe e le cose funeree possono portarti al gothic di qualche band di ragazzini o al funeral o a qualche gruppo black infuriato, o i serial killer al grind dei Macabre o al doom dei Church of Misery. Bisogna stare attenti se no si prendono delle cantonate pazzesche :D
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Fistula

Messaggiodi Doomale il dom nov 04, 18 20:50

No Fun ha scritto:
Doomale ha scritto:Io non li conosco....ma il nome mi mette,,,apprensione.. :rotfl: Sarebbe piu adatto ad un bel grind-core!
O=O


Hai ragione! Infatti le copertine degli album presenti sul banchetto del merch erano piuttosto gore e splatter, e il nome rimanda a quell'immaginario lì (tra l'altro manco sapevo bene cosa fosse una fistola prima di ieri sera...).
In effetti spesso l'immagine di una band ci dà un'idea sbagliata di essa perché siamo abituati a collegare certi temi a certe sonorità. Però se ci pensi lo splatter ci sta bene con lo sludge, con la poltiglia, con lo spappolamento etc ( :bleah: ) come anche col punk. Un po' come le tombe e le cose funeree possono portarti al gothic di qualche band di ragazzini o al funeral o a qualche gruppo black infuriato, o i serial killer al grind dei Macabre o al doom dei Church of Misery. Bisogna stare attenti se no si prendono delle cantonate pazzesche :D


E' vero, anche perchè possiamo dire che lo sludge originariamente viene (tra l'altro, ma in maggioranza..almeno quello che preferisco io) dalle putride paludi della Louisiana, quindi qualche infezione ci stà piu che bene... ---O :-L

...se non ti fidi chiedi a loro....
Immagine

:rotfl:
p.s. Grandi!
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Fistula

Messaggiodi nonchalance il dom nov 04, 18 22:52

Doomale ha scritto:
No Fun ha scritto:
Doomale ha scritto:Io non li conosco....ma il nome mi mette,,,apprensione.. :rotfl: Sarebbe piu adatto ad un bel grind-core!
O=O


Hai ragione! Infatti le copertine degli album presenti sul banchetto del merch erano piuttosto gore e splatter, e il nome rimanda a quell'immaginario lì (tra l'altro manco sapevo bene cosa fosse una fistola prima di ieri sera...).
In effetti spesso l'immagine di una band ci dà un'idea sbagliata di essa perché siamo abituati a collegare certi temi a certe sonorità. Però se ci pensi lo splatter ci sta bene con lo sludge, con la poltiglia, con lo spappolamento etc ( :bleah: ) come anche col punk. Un po' come le tombe e le cose funeree possono portarti al gothic di qualche band di ragazzini o al funeral o a qualche gruppo black infuriato, o i serial killer al grind dei Macabre o al doom dei Church of Misery. Bisogna stare attenti se no si prendono delle cantonate pazzesche :D


E' vero, anche perchè possiamo dire che lo sludge originariamente viene (tra l'altro, ma in maggioranza..almeno quello che preferisco io) dalle putride paludi della Louisiana, quindi qualche infezione ci stà piu che bene... ---O :-L

...se non ti fidi chiedi a loro....
Immagine

:rotfl:
p.s. Grandi!



Verme solitario non credo proprio.. :rollin:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Fistula

Messaggiodi No Fun il lun nov 05, 18 0:17

nonchalance ha scritto:Verme solitario non credo proprio.. :rollin:


Attento Noncha che ti fanno una mossa di sumo e ti stendono :pizza: :D !! Scherzo, grandi Crowbar, grande Kirk!
"...quella voce spaventosa che urla su tutto l'orizzonte e che chiamano silenzio..." Georg Büchner, Lenz
Avatar utente
No Fun
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: dom mar 25, 18 21:06

Re: Fistula

Messaggiodi Doomale il lun nov 05, 18 10:38

Piu che altro li ci vorrebbe un Pitone Birmano Solitario... :rotfl: Ma poi non sarebbero piu loro!

Non solo..Sonic Excess in Its Purest Form
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini


Torna a Gothic & Doom

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!