Pagina 1 di 1

IDLE HANDS

MessaggioInviato: gio giu 06, 19 0:11
di Metal Shock
Immagine
Questo gruppo americano originario di Portland si forma lo scorso anno dalle ceneri degli Spellcaster, gruppo heavy thrash, guidato dal fu bassista ora alla chitarra e voce Gabe Franco , che si porta dietro il chitarrista Sebastian Silva ed il batterista Colin Vranizan a cui si aggiunge il bassista Brandon Hill.
Col nome cambia anche il sound del gruppo: ora si tratta di un heavy metal/gothic, con influenze di gruppi quali Sisters of Mercy, The Mission ma anche In Solitude e Tribulation, caratterizzato dalla voce profonda di Franco che rimanda a Andrew Eldritch delle Sorelle.
Il gruppo fa il suo esordio l'anno scorso con l'ep Don’t Waste Your Time dove già si evidenzia il sound caratteristico del gruppo, bissato quest'anno dal full album Mana, uno dei sicuri high light dell'anno.
Immagine
Canzoni come Nightfall (molto Moonspell), Give Me to the Night oppure It’ll be Over Before You Know it ben evidenziano la bravura del gruppo americano nel sapere creare un sound unico, oscuro ma heavy allo stesso tempo. Particolarmente efficace la qualità melodica della scrittura, capace di creare linee memorabili, riuscite ma comunque non banali o troppo abusate.
Se il gruppo avrà il giusto appoggio potremmo avere tra le mani i degni eredi di uno dei più grandi e sfortunati gruppi metal/gothic di sempre: i rimpianti Sentenced.
CALDAMENTE CONSIGLIATI!! :yeah: :yeah: :yeah:

Re: IDLE HANDS

MessaggioInviato: gio giu 06, 19 7:34
di Doomale
Grande Metal Shock. Ero sicuro che questi piacevano anche a te. :D
Gothic Heavy Metal Rock, semplice ma di grande impatto emotivo.
I pezzi arrivano sempre dove devono arrivare e si stampano in testa...
Concordo con quanto scritto e aggiungo come detto tempo fa' col Noncha si sentono anche echi New Wave europea / latina.
A volte mi son tornati in mente anche gli Heroes del Silencio..
Cmq per me una delle sorprese dell'anno e disco del mese scorso.
Spero solo come dicevo tempo fa', che rimangano coi piedi per terra e non si brucino dietro promesse di qualche major che sicuramente tra un po' faranno la fila per accaparrarseli.
Eisenwald ha un gran fiuto non solo per il metal estremo. E pure la scena musicale ( in generale ) di Portland e' ottima!
Appeno posso mi ordino pure il CD.

:yeah: :hello:

Re: IDLE HANDS

MessaggioInviato: gio giu 06, 19 9:19
di nonchalance
Bella Shock! :yeah:

Te lo stavo per "passare" qualche settimana fa. Invece.. ;-D

Re: IDLE HANDS

MessaggioInviato: gio giu 06, 19 16:45
di Metal Shock
Ciao ragazzi! Io li avevo scoperti l'anno scorso con il loro primo ep che già mi colpì, ma il disco è proprio di un'altra pianeta; ne uscissero di più di album così :roll:
Visto che sono sul genere una domanda: lo avete visto il dvd dei Moonspell Lisboa under the spell? Puro orgasmo, con un Fernando Ribeiro da paura :-R

Re: IDLE HANDS

MessaggioInviato: gio giu 06, 19 17:04
di nonchalance
Metal Shock ha scritto:Ciao ragazzi! Io li avevo scoperti l'anno scorso con il loro primo ep che già mi colpì, ma il disco è proprio di un'altra pianeta; ne uscissero di più di album così :roll:


L'EP lo devo ancora sentire.. O=O


Metal Shock ha scritto:Visto che sono sul genere una domanda: lo avete visto il dvd dei Moonspell Lisboa under the spell? Puro orgasmo, con un Fernando Ribeiro da paura :-R


No, io ho quello "vecchio"! :yeah:

Re: IDLE HANDS

MessaggioInviato: gio giu 06, 19 22:09
di Doomale
Io invece devo essere sincero! Li ho scoperti solo ( piu o meno un paio di mesi fà) quando mi è arrivata la notifica dal canale Eisenwald che seguivo per via di alcuni acquisti fatti da loro!
Appena visto la copertina però...ho capito subito che era qualche cosa di diverso dal solito e che probabilmente era qualcosa di speciale!
E così è stato...insomma Amore a prima vista... :love:
Domai me lo risparo...
Il DVD dei Moonspell neanche io l'ho visto...ma ricordo tempo fà anche Enry ne parlo in maniera entusiastica! Rimedierò!

:hello:

Re: IDLE HANDS

MessaggioInviato: mar giu 18, 19 14:35
di Doomale
Arrivato CD... :love:

Poi passo di la'...

Re: IDLE HANDS

MessaggioInviato: mar giu 18, 19 22:48
di nonchalance
Doomale ha scritto:Arrivato CD... :love:

Poi passo di la'...


:shock:

:yeah: