Cathedral

Chi ha detto Theatre Of Tragedy? Chi ha detto Funeral? Chi ha detto Cathedral e chi Candlemass? Chiunque l'abbia fatto, l'ha sicuramente fatto qua dentro!

Re: Cathedral

Messaggiodi AL1974 il mer mar 31, 10 9:17

Electric Warrior ha scritto:Datemi del blasfemo, ma i Cathedral sono gli eredi dei Black Sabbath.
Il loro è un rock duro, marcio, che va dallo stoner al doom fino ad un punk quasi celato da queste chitarrone stoner.
Sicuramente "The Etereal Mirror" e "Carnival Bizzarre" sono i loro lavori più rappresentativi, ma io ci aggiungo anche l'ultimo, monumentale "The Guessing Game", che sa mescolare stoner, a progressive rock (vedi la breve ma efficace title track con le sue tastiere sognanti che ricordano i King Crimson), fino ad un punk quasi alla The Clash (Paitning In The Dark).
Attendiamo ansiosi un'ottima recensione da uno dei nostri redattori preferiti...


la prima volta che la mia ragazza mi aveva fatto ascoltare Carnival Bizarre avevo pensato la stessa cosa... :D
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Cathedral

Messaggiodi Il vichingo il gio feb 02, 12 17:02

Da poco mi sono appassionato al doom classico e devo dire che i Cathedral sono una band pazzesca. I loro ultimi dischi sono molto buoni ma per me i veri capolavori sono i primi... Forest of equilibrium ha un qualcosa di magico, ti trasmette emozioni inspiegabili.
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Avatar utente
Il vichingo
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: mer feb 01, 12 16:24
Località: Asgard

Re: Cathedral

Messaggiodi The Nightcomer il sab feb 04, 12 23:40

The Carnival Bizarre è stato uno dei dischi che ho più ascoltato nel doom!

Una curiosità: all'epoca di uscita avevano fatto i vinili da 10 inch, sia di questo che del mini Hopkins (The Witchfinder General)... Inutile dire che li ho presi entrambi.
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: Cathedral

Messaggiodi thescud89 il ven mar 30, 12 9:52

Piacciono anche a me i Cathedral.. i miei dischi preferiti sono The Carnival Bizarre e Caravan Beyond Redemption..

Forest Of Equilibrium un attimo sotto, ma anche quello un buon album..

canzoni preferite: Hopkins, Electric Grave, The Unnatural World, Carnival Bizarre e Midnight Mountain..
thescud89
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mar 17, 12 11:14

Re: Cathedral

Messaggiodi M0RPHE01978 il mar ott 02, 12 20:59

A me piace molto anche The Guessing Game.
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Cathedral

Messaggiodi Almetallo il sab set 14, 13 11:20

Grandissima band :yeah: mi sono piaciute le evoluzioni del suono e della voce di Lee , cosa ne pensate di Supernatural Birth Machine ? che è più Stoner che Doom dove si sente tantissimo l'' influenze dei Sabbath a me piace moltissimo la voce meno sporca e più pulita
Only way to feel the noise is
when it’s good and loud

"Motorhead Overkill "
Avatar utente
Almetallo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 280
Iscritto il: dom mag 05, 13 13:02
Località: Genova

Re: Cathedral

Messaggiodi AL1974 il sab set 14, 13 13:30

Almetallo ha scritto:Grandissima band :yeah: mi sono piaciute le evoluzioni del suono e della voce di Lee , cosa ne pensate di Supernatural Birth Machine ? che è più Stoner che Doom dove si sente tantissimo l'' influenze dei Sabbath a me piace moltissimo la voce meno sporca e più pulita


sai che mi piacciono tutti e vado a momenti... non riesco a fare una classifica con questo gruppo..
Forest sicuramente è un capolavoro ma ci sono periodi che ascolto solo Guessing game... mah..
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Cathedral

Messaggiodi Almetallo il sab set 14, 13 13:34

AL1974 ha scritto:
Almetallo ha scritto:Grandissima band :yeah: mi sono piaciute le evoluzioni del suono e della voce di Lee , cosa ne pensate di Supernatural Birth Machine ? che è più Stoner che Doom dove si sente tantissimo l'' influenze dei Sabbath a me piace moltissimo la voce meno sporca e più pulita


sai che mi piacciono tutti e vado a momenti... non riesco a fare una classifica con questo gruppo..
Forest sicuramente è un capolavoro ma ci sono periodi che ascolto solo Guessing game... mah..


Vero è impossibile fare una classifica sono una band che non è mai scesa di qualità pur innovandosi , ancora oggi fanno dischi che si possono paragonare ai vecchi classici
Only way to feel the noise is
when it’s good and loud

"Motorhead Overkill "
Avatar utente
Almetallo
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 280
Iscritto il: dom mag 05, 13 13:02
Località: Genova

Re: Cathedral

Messaggiodi matt strummer il gio giu 25, 15 12:47

ascoltato di recente the ethereal mirror dopo un po di anni , sempre grandissimo come grandissimi sono i cathedral nonostante i cambiamenti (sensibili) presenti di album in album . probabilmente insieme a epicus e pure nightfall dei candlemass rappresenta l'apice di un genere musicale.
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Precedente

Torna a Gothic & Doom

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!