Antimatter

Chi ha detto Theatre Of Tragedy? Chi ha detto Funeral? Chi ha detto Cathedral e chi Candlemass? Chiunque l'abbia fatto, l'ha sicuramente fatto qua dentro!

Antimatter

Messaggiodi Autumn il lun lug 06, 09 18:54

Geniale band generatasi da una costola degli Anathema (il dimissionario Patterson dopo Alternative 4). Del gruppo di Liverpool conserva le atmosfere depressive e malinconiche ma le rielabora in chiave electro/ambient (i primi due grandiosi album Saviour e Lights Out). Con Planetary Confinement si ha la prima svolta, le due menti Moss e Patterson collaborano isolati l'uno dall'altro e ciò che ne esce è una sorta di split album tra i due: totalmente acustici i pezzi di Moss, più elettronici e sperimentali quelli di Patterson (i miei preferiti nonostante il pubblico si schieri maggiormente con Moss). Poi l'abbandono di Patterson con l'unico Moss rimasto a tirare le redini del progetto. Leaving Eden, l'ultimo studio album, sposta le coordinate verso un sound più elettrico e rock, grazie anche alla stretta collaborazione con Danny Cavanagh (in molti considerano Leaving Eden come un disco mancato degli Anathema).
Personalmente preferisco la prima fase, un sound elettronico gelido ed agghiacciante mai sentito prima d'allora. Voi che ne dite?
Immagine
il più bel fior ne coglie
Avatar utente
Autumn
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1416
Iscritto il: mar nov 18, 08 0:27
Località: Varese

Re: Antimatter

Messaggiodi Arakness il mer lug 08, 09 10:29

assolutamente d'accordo: gran bel proggetto, che in un certo qual modo ha ripreso e ripercorso alcune idee crepuscolari e apocalittiche, seppur interpretate in modo assolutamente differente (in chiave ambient), care a una perla e mezzo dei grandi Anathema (o meglio, quando lo erano), cioè Alternative4 e Judgement.

Proprio per quanto ho scritto i miei preferiti e che continuo ad ascoltare sono "Saviour" e "Lights Out". il resto della discografia, a mio avviso è trascurabile.
...la religione é un narcotico con cui l'uomo controlla le proprie angosce, ma ottunde la mente...
Avatar utente
Arakness
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 319
Iscritto il: dom dic 11, 05 17:41

Re: Antimatter

Messaggiodi Autumn il gio lug 09, 09 11:33

Quoto Luca anche se secondo me rimane un buon disco pure planetary confinement. Del tutto trascurabile è invece l'ultimo live acustico che è uscito: 9 pezzi di cui 4 cover! Godibile sì ma dopo un ascolto lo riponi e poi chi s'è visto s'è visto...
Immagine
il più bel fior ne coglie
Avatar utente
Autumn
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1416
Iscritto il: mar nov 18, 08 0:27
Località: Varese


Torna a Gothic & Doom

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!