Nightwish

Chi ha detto Theatre Of Tragedy? Chi ha detto Funeral? Chi ha detto Cathedral e chi Candlemass? Chiunque l'abbia fatto, l'ha sicuramente fatto qua dentro!

Re: Nightwish

Messaggiodi Theo il ven dic 13, 13 22:55

Gloomweaver ha scritto:
Theo ha scritto: Beh ma si è comportato... Sembra che ci vivi insieme scusa :P
Comunque capisco quello che intendi dire, e sono d'accordo con te, ma nessuno ha mai scaricato la colpa... E' stato sempre dichiarato che i rapporti erano conflittuali e quindi si sceglieva lo split, non mi ricordo annunci del tipo: "Non è colpa nostra! Colpa sua, sua, sua, solo sua, nostra no, nono". Poi i fan, inevitabilmente, si schierano da una o dall'altra parte. Io non scelgo una parte, scelgo la musica. Non ho la certezza di chi si sia comportato male lì dentro, le versioni delle "parti" sono sempre state discordanti e non me la sento di dar ragione ad uno o all'altro, tutto qui. Non ho nessuna certezza sul fatto che Tuomas o chi per lui sia una persona schifosa come dici te, quindi i loro testi continuano a piacermi e conservo i bei ricordi che ho nei loro confronti, tutto qui.


Dalla lettera aperta non sembra che si dica: "i rapporti sono conflittuali", ma piuttosto "Tarja è una diva assetata di denaro traviata dal suo marito argentino. Noi ce l'abbiam messa tutta, ma capite anche voi che con una così non si può lavorare".
E poi uno che dopo un concerto bellissimo, in cui fanno gli amiconi, registrato e tutto quanto consegna, senza preavviso, una lettera alla sua cantante con cui ha lavorato per anni, in cui la stronca e la insulta non poco. Con il simpatico P.S. è una lettera aperta...
Non mi sembra proprio si sia comportato da signore.
Che la colpa sia da entrambe le parti, ma mettiti nei panni di Tarja.
Cerca, per un attimo, di immedesimarti in lei e immaginarti cosa possa aver provato in quel momento (anche con tutte le colpe innegabili che può aver avuto nell split).
Le è praticamente crollato il mondo addosso.
Ecco.
Non è questione di "da che parte stare".
Io giudico quello che vedo.
E uno che fa una roba del genere, a prescindere dalle colpe e tutto quanto, perde tutto il mio rispetto.
Soprattutto se poi scrive i testi che scrive lui, come ti ho già detto prima.
Ripeto: non è questione di "da che parte stare".
A me, personalmente, è crollato un mito.
Uno che credevo una persona sensibile, profonda, diversa dagli altri e tutto quanto che fa una roba del genere...
Veramente squallido.
Io ti dico: attualmente i Nightwish non li ascolto praticamente più. O comunque faccio veramente fatica.
Perchè è vero che la musica è distaccata dal resto, è un'altra cosa e tutto quanto, ma fino a un certo punto.


Capisco capisco, ci mancherebbe, ma quindi fammi capire: tu non potresti mai ascoltare Burzum, o i Dissection, o i primi Emperor, o ancora i Mayhem... La lista è lunga... Neanche Wagner... Insomma, se non riesci ad accettare uno che si comporta male a livello di "screzi fra componenti di una band", con loro come faresti? Premetto che non sono ironico nè nulla, sono solo semplicemente curioso, se ti va rispondimi altrimenti nessun problema :)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Nightwish

Messaggiodi Gloomweaver il ven dic 13, 13 23:22

Theo ha scritto: Capisco capisco, ci mancherebbe, ma quindi fammi capire: tu non potresti mai ascoltare Burzum, o i Dissection, o i primi Emperor, o ancora i Mayhem... La lista è lunga... Neanche Wagner... Insomma, se non riesci ad accettare uno che si comporta male a livello di "screzi fra componenti di una band", con loro come faresti? Premetto che non sono ironico nè nulla, sono solo semplicemente curioso, se ti va rispondimi altrimenti nessun problema :)


No, figurati: la tua domanda è più che lecita.
Ti ripeto: se parlasse di fatine, maghi, streghe, guerra, droga, mondi apocalittici e così, scindere l'artista dalla sua opera sarebbe molto più facile. Se una roba del genere l'avessero fatta gli Alestorm, per dire, non mi avrebbe fatto così male (certo, mi sarebbe dispiaciuto, ma tant'è). Perchè loro nelle loro canzoni parlano di pirati e robe simili. Non mettono nero su bianco tutti i loro sentimenti, i loro desideri, la loro anima e le loro paturnie mentali. Nel momento in cui dici i Nightwish sono la rappresentazione della mia anima, tu leggi di Ocean Soul, Innocence, Child, e poi vai a leggerti la storia della lettera aperta ti viene da storcere il naso.
Gli Emperor, ad esempio, non vanno a proclamarsi anime pure nei loro testi e poi son degli infami.
Poi, nello specifico, avevo già detto nel topic "Questione di principio: se uno non la pensa come me non è un problema.
è un problema se uno nella sua musica si dipinge in un modo e poi fa tutt'altro.
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Nightwish

Messaggiodi Theo il sab dic 14, 13 0:21

Gloomweaver ha scritto:
Theo ha scritto: Capisco capisco, ci mancherebbe, ma quindi fammi capire: tu non potresti mai ascoltare Burzum, o i Dissection, o i primi Emperor, o ancora i Mayhem... La lista è lunga... Neanche Wagner... Insomma, se non riesci ad accettare uno che si comporta male a livello di "screzi fra componenti di una band", con loro come faresti? Premetto che non sono ironico nè nulla, sono solo semplicemente curioso, se ti va rispondimi altrimenti nessun problema :)


No, figurati: la tua domanda è più che lecita.
Ti ripeto: se parlasse di fatine, maghi, streghe, guerra, droga, mondi apocalittici e così, scindere l'artista dalla sua opera sarebbe molto più facile. Se una roba del genere l'avessero fatta gli Alestorm, per dire, non mi avrebbe fatto così male (certo, mi sarebbe dispiaciuto, ma tant'è). Perchè loro nelle loro canzoni parlano di pirati e robe simili. Non mettono nero su bianco tutti i loro sentimenti, i loro desideri, la loro anima e le loro paturnie mentali. Nel momento in cui dici i Nightwish sono la rappresentazione della mia anima, tu leggi di Ocean Soul, Innocence, Child, e poi vai a leggerti la storia della lettera aperta ti viene da storcere il naso.
Gli Emperor, ad esempio, non vanno a proclamarsi anime pure nei loro testi e poi son degli infami.
Poi, nello specifico, avevo già detto nel topic "Questione di principio: se uno non la pensa come me non è un problema.
è un problema se uno nella sua musica si dipinge in un modo e poi fa tutt'altro.


No, certo, il tuo discorso è comprensibile... In parte lo condivido anche, il punto è che io, come ti dicevo prima, non riesco forse a mettermi nei panni di Tarja come evidentemente riesci a fare tu. Poi ognuno ha la sua sensibilità a riguardo e comunque capisco il tuo punto di vista. :)

:hello:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Nightwish

Messaggiodi Gloomweaver il ven dic 27, 13 16:13

Non so se avete saputo di questo.
http://www.soundsblog.it/post/234809/ni ... e-risposta

Ora, anche qui non sapremo mai come sia andata davvero.
Ribadisco che per me la colpa c'è da entrambe le parti.

Però qui stanno veramente scadendo nel ridicolo.
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Nightwish

Messaggiodi robocoppola il sab dic 28, 13 20:45

Gloomweaver ha scritto:Non so se avete saputo di questo.
http://www.soundsblog.it/post/234809/ni ... e-risposta

Ora, anche qui non sapremo mai come sia andata davvero.
Ribadisco che per me la colpa c'è da entrambe le parti.

Però qui stanno veramente scadendo nel ridicolo.


A me sembra la conferma di quel che pensavo da tempo: che lei è una cagacazzi. Poverina! Suona in una band di livello mondiale che vende milioni di dischi e rompe i coglioni che sta troppo lontana da casa perché è in tour buuuu povera!
Robo
ImmagineImmagine
Avatar utente
robocoppola
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 951
Iscritto il: mar set 24, 13 16:41

Re: Nightwish

Messaggiodi dario il sab dic 28, 13 21:30

Gloomweaver ha scritto:Non so se avete saputo di questo.
http://www.soundsblog.it/post/234809/ni ... e-risposta

Ora, anche qui non sapremo mai come sia andata davvero.
Ribadisco che per me la colpa c'è da entrambe le parti.

Però qui stanno veramente scadendo nel ridicolo.

Come dici tu sarà difficile sapere la verità di questa diatriba..... :discuss: ......sarebbe però interessante sentire la campana di Tarja Turunen , chiamata in causa dalla stessa Olzon .
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Precedente

Torna a Gothic & Doom

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!