I primi passi di un neofita

Chi ha detto Theatre Of Tragedy? Chi ha detto Funeral? Chi ha detto Cathedral e chi Candlemass? Chiunque l'abbia fatto, l'ha sicuramente fatto qua dentro!

I primi passi di un neofita

Messaggiodi AgentOrange il mer gen 20, 10 21:09

Salve ragazzi,

ultimamente, non so perché (anche se credo sia tutto merito di Autumn e della sue rece sui Katatonia ;) ), provo una misteriosa attrazione verso alcune sonorità che per anni ho evitato, e quindi vorrei alcuni consigli da parte vostra per spingermi ancora di più in questo mondo...

Se poteste consigliarmi band (o dischi) che abbiano sonorità affini a quelle delle band che vi scriverò e che mi stanno prendendo di più in questo periodo, ve ne sarei eternamente grato...

Dunque, i Novembre di Arte Novecento anzitutto, impazzisco per quel disco e per le atmosfere in esso contenute, poi, appunto, i Katatonia con Brave Murder Day, i Paradise Lost (soprattutto Draconian Times), poi su sponde un po' diverse i miei adorati Pantheist (quanto li amo!), qualcosa dei Funeral e gli Officium Triste che ho appena iniziato ad ascoltare ma mi intrigano molto...
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: I primi passi di un neofita

Messaggiodi Sasso il mer gen 20, 10 21:54

Anche io ultimamente sono molto propenso al Doom e lo sto scoprendo :) Mi piacciono molto band come Candlemass, Saint Vitus (Born Too late è un capolavoro :D ) e per quanto riguarda Death Doom My Dying Bride. Poi vabè, i miei pilastri del Doom rimarranno sempre gli Shape of Despair, un Funeral Doom eccezionale. :D
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers.
Avatar utente
Sasso
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 168
Iscritto il: lun gen 18, 10 12:58
Località: Napoli

Re: I primi passi di un neofita

Messaggiodi Sasso il mer gen 20, 10 21:56

Comunque per quanto riguarda il Doom abbiamo gusti simili, grandissimi i Novembre :D
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers.
Avatar utente
Sasso
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 168
Iscritto il: lun gen 18, 10 12:58
Località: Napoli

Re: I primi passi di un neofita

Messaggiodi AgentOrange il mer gen 20, 10 22:12

Ommioddio mi ero dimenticato i MDB!!!! Loro sono i primi con cui mi sono appassionato a questi generi cavolo!! The Angel.. è un capolavoro, pelle d'oca su The Cry Of Mankind!!
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: I primi passi di un neofita

Messaggiodi Sasso il mer gen 20, 10 22:16

AgentOrange ha scritto:Ommioddio mi ero dimenticato i MDB!!!! Loro sono i primi con cui mi sono appassionato a questi generi cavolo!! The Angel.. è un capolavoro, pelle d'oca su The Cry Of Mankind!!

Anche io mi sono accostato al Doom grazie a loro! :D Porto nel cuore Sear me del primo album, As the flower Withers, canzone stupenda in un album stupendo. :lol:
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers.
Avatar utente
Sasso
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 168
Iscritto il: lun gen 18, 10 12:58
Località: Napoli

Re: I primi passi di un neofita

Messaggiodi polenta violenta il mer gen 20, 10 22:22

beh ti suggerirei i romani Klimt 1918, tra l'altro amici dei Novembre, solo che la loro musica è più leggera.
ovviamente non escluderei i Tiamat, gruppo che personalmente adoro.
non centra molto, ma in qualche modo ti consiglierei anche qualche album solista di devin townsend, pensò ti possa piacere insomma
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: I primi passi di un neofita

Messaggiodi Benedic†ion il dom feb 14, 10 11:19

Seppur li conosco da poco tempo,consiglio vivamente gli svedesi Draconian all'attivo con 4 album,se non sbaglio,fanno un gothic/Doom metal molto malinconico.La band e composta da due cantanti,in stile tristania diciamo,band validissima secondo me.Però per sentire la loro vena piu doom,direi dal secondo o ancora meglio dal terzo album in poi,quale 'The Burning Halo'.
Is There Anybody Out There?Immagine
Avatar utente
Benedic†ion
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio feb 11, 10 11:41
Località: Genova... The Brutal Way

Re: I primi passi di un neofita

Messaggiodi AngelSlayer il lun feb 15, 10 18:09

Estatic Fear, Esoteric, Thergothon, Doom:VS, Ahab, Skepticism, Shape of Despair, Depressed Mode, Nortt ( in parte a causa delle forti influenze black ), Abyssmal Sorrow ( in parte, come Nortt ), EA, Evoken, Mournful Congregation, The Funeral Orchestra, Tomb of... ( se li reggi asd ), Zaraza ( se vuoi ascoltare qualcosa di molto particolare xD ), Catacombs, Swallow The Sun. Le band che t'ho consigliato sono tutte Doom/Death - Funeral Doom ( visto che hai citato i Pantheist ) - Black/Doom
Avatar utente
AngelSlayer
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2420
Iscritto il: mer dic 30, 09 11:14

Re: I primi passi di un neofita

Messaggiodi Simone [...] il lun feb 15, 10 19:20

AngelSlayer ha scritto:Estatic Fear, Esoteric, Thergothon, Doom:VS, Ahab, Skepticism, Shape of Despair, Depressed Mode, Nortt ( in parte a causa delle forti influenze black ), Abyssmal Sorrow ( in parte, come Nortt ), EA, Evoken, Mournful Congregation, The Funeral Orchestra, Tomb of... ( se li reggi asd ), Zaraza ( se vuoi ascoltare qualcosa di molto particolare xD ), Catacombs, Swallow The Sun. Le band che t'ho consigliato sono tutte Doom/Death - Funeral Doom ( visto che hai citato i Pantheist ) - Black/Doom


Aggiungerei il progetto parallelo dei Funeral chiamato Fallen. Hanno fatto un solo disco: A Tragedy's Bitter End ed è favoloso :love:
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: I primi passi di un neofita

Messaggiodi AngelSlayer il lun feb 15, 10 19:47

Provvederò a comprarlo! Non li avevo mai notati su metal archives!
Edit. Dimenticavo i Coffins!
Avatar utente
AngelSlayer
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2420
Iscritto il: mer dic 30, 09 11:14

Re: I primi passi di un neofita

Messaggiodi Simone [...] il lun feb 15, 10 20:48

AngelSlayer ha scritto:Provvederò a comprarlo! Non li avevo mai notati su metal archives!
Edit. Dimenticavo i Coffins!


Inizia ad ascoltare qualcosina tramite il tubo, così ti fai un'idea:

http://www.youtube.com/watch?v=M_kjd-5_Sfs ------> Gravdans
http://www.youtube.com/watch?v=gpAry6o4 ... re=related -------> Now That I Die
http://www.youtube.com/watch?v=_14np5vp6RI -------> To The Fallen

Buon ascolto.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: I primi passi di un neofita

Messaggiodi giasse il dom mar 07, 10 0:00

Simone [...] ha scritto:
AngelSlayer ha scritto:Estatic Fear, Esoteric, Thergothon, Doom:VS, Ahab, Skepticism, Shape of Despair, Depressed Mode, Nortt ( in parte a causa delle forti influenze black ), Abyssmal Sorrow ( in parte, come Nortt ), EA, Evoken, Mournful Congregation, The Funeral Orchestra, Tomb of... ( se li reggi asd ), Zaraza ( se vuoi ascoltare qualcosa di molto particolare xD ), Catacombs, Swallow The Sun. Le band che t'ho consigliato sono tutte Doom/Death - Funeral Doom ( visto che hai citato i Pantheist ) - Black/Doom


Aggiungerei il progetto parallelo dei Funeral chiamato Fallen. Hanno fatto un solo disco: A Tragedy's Bitter End ed è favoloso :love:

c'è un terzo fratello se proprio volete contemplare tutta la "famiglia" Funeral, ovvero Skumring: decisamente valido (http://www.metallized.it/recensione.php?id=900)
Vaishachet ha'aretz lifney habore, vetimla ha'aretz chamas
Avatar utente
giasse
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: sab set 29, 07 10:55
Località: Milano

Re: I primi passi di un neofita

Messaggiodi Nilo il sab mar 20, 10 19:26

mi sebra che nessuno abbia nominato i Dawn Of Solace, millesima creatura di Tuomas Saukkonen
(Before The Dawn, Black Sun Aeon...)... un solo album ma stupendo..mi ha veramente colpito
Immagine
Immagine
Avatar utente
Nilo
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mar 17, 10 12:04


Torna a Gothic & Doom

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!