Sunn O)))

Chi ha detto Theatre Of Tragedy? Chi ha detto Funeral? Chi ha detto Cathedral e chi Candlemass? Chiunque l'abbia fatto, l'ha sicuramente fatto qua dentro!

Sunn O)))

Messaggiodi Sasso il gio mar 04, 10 22:10

Argomento banale, già, ma ci doveva essere. C'è chi li considera dei geni, chi li considera una presa per il culo. Io direi una via di mezzo. Vengono (Erroneamente) definiti come iniziatori e pionieri (forse su questo si può dar ragione) del Drone Doom. Sinceramente io adoro mettermi lì ed ascoltare quei lunghi monoliti che sono i loro album, sopratutto Flight of the Behemoth e Monoliths and Dimensions. Voi cosa ne pensate?
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers.
Avatar utente
Sasso
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 168
Iscritto il: lun gen 18, 10 12:58
Località: Napoli

Re: Sunn O)))

Messaggiodi enry il gio mar 04, 10 22:24

Penso che "Monoliths..." sia senza ombra di dubbio il loro miglior lavoro.
Certo che, almeno per me, sono una band da prendere a piccole dosi...20/25 minuti alla volta.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Sunn O)))

Messaggiodi AgentOrange il gio mar 04, 10 22:40

Ci ho provato. Non ce l'ho fatta, giuro. Per ora mi accontento di roba meno estrema...
http://thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=epic <--- La bibbia.

Se siete interessati ad un account Dropbox (storage online utilissimo) mi fareste un favore iscrivendovi da qua: http://db.tt/MmF5eGla :) Grazie!


“Yes sir, no sir” – can I go home now?
Your thirst for blood has lost me somehow
I was young when they took me;
I am a young man no more
As they used me and threw me like the army’s last whore

A children’s crusade – we are brothers in arms
A multitude of fools like a rain of falling stars
We walk the road to war while they smoke their cigars
Like a serpent forever feed on its tail
This cycle of death goes on forever gain,
and again… and again…


Orphaned Land - Fail
Avatar utente
AgentOrange
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5041
Iscritto il: sab dic 08, 07 12:10
Località: Sanremo-Genova-Valencia (l'ultima non più, sigh)

Re: Sunn O)))

Messaggiodi Sasso il gio mar 04, 10 23:23

enry ha scritto:Penso che "Monoliths..." sia senza ombra di dubbio il loro miglior lavoro.
Certo che, almeno per me, sono una band da prendere a piccole dosi...20/25 minuti alla volta.

Capisco.
E' tutto un fatto di concezione, secondo me. Quando entri in un'altra concezione della musica, diviene tutto più facile. Però c'è da dire che anche io ho cominciato ascoltando una canzone alla volta e soltanto da poco sto ascoltando gli album nel complesso. Comunque sia, hai ragione. Monoliths and Dimensions è il loro miglior disco.
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers.
Avatar utente
Sasso
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 168
Iscritto il: lun gen 18, 10 12:58
Località: Napoli

Re: Sunn O)))

Messaggiodi Simone [...] il ven mar 05, 10 17:54

AgentOrange ha scritto:Ci ho provato. Non ce l'ho fatta, giuro. Per ora mi accontento di roba meno estrema...


Ti capisco. Anch'io ci ho messo tempo per apprezzarli ed ora li trovo straordinari.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Sunn O)))

Messaggiodi Sasso il ven mar 05, 10 19:30

Simone [...] ha scritto:
AgentOrange ha scritto:Ci ho provato. Non ce l'ho fatta, giuro. Per ora mi accontento di roba meno estrema...


Ti capisco. Anch'io ci ho messo tempo per apprezzarli ed ora li trovo straordinari.

Già!
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers.
Avatar utente
Sasso
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 168
Iscritto il: lun gen 18, 10 12:58
Località: Napoli

Re: Sunn O)))

Messaggiodi giasse il sab mar 06, 10 23:57

enry ha scritto:Penso che "Monoliths..." sia senza ombra di dubbio il loro miglior lavoro.
Certo che, almeno per me, sono una band da prendere a piccole dosi...20/25 minuti alla volta.

Beh, Monoliths è certamente un album importante anche se ovviamente molto meno estremo dei predecessori, Oracle incluso. Personalmente facevo fatica a comprenderli quando hanno iniziato, anche perchè allora ero più interessato a godermi la violenza pura del death/brutal metal.
Via via che mi sono spostato verso l'extreme doom ho iniziato a non poterne fare a meno, probabilmente anche aiutato dalla loro mutazione stilistica sempre più vicina ad un territorio "musicato" e non esclusivamente "rumoristico". Anche l'introduzione praticamente stabile di Attila li ha resi molto più ascoltabili.

Cmq, su Monoliths mi sono espresso così: http://www.metallized.it/recensione.php?id=2863
Vaishachet ha'aretz lifney habore, vetimla ha'aretz chamas
Avatar utente
giasse
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: sab set 29, 07 10:55
Località: Milano

Re: Sunn O)))

Messaggiodi enry il dom mar 07, 10 8:57

giasse ha scritto:
enry ha scritto:Penso che "Monoliths..." sia senza ombra di dubbio il loro miglior lavoro.
Certo che, almeno per me, sono una band da prendere a piccole dosi...20/25 minuti alla volta.

Beh, Monoliths è certamente un album importante anche se ovviamente molto meno estremo dei predecessori, Oracle incluso. Personalmente facevo fatica a comprenderli quando hanno iniziato, anche perchè allora ero più interessato a godermi la violenza pura del death/brutal metal.
Via via che mi sono spostato verso l'extreme doom ho iniziato a non poterne fare a meno, probabilmente anche aiutato dalla loro mutazione stilistica sempre più vicina ad un territorio "musicato" e non esclusivamente "rumoristico". Anche l'introduzione praticamente stabile di Attila li ha resi molto più ascoltabili.

Cmq, su Monoliths mi sono espresso così: http://www.metallized.it/recensione.php?id=2863

Sì, avevo letto la rece e la condivido. Guarda, io li seguo da quasi 10 anni, ma continuo a godermeli di più presi a piccole dosi, mezzo disco alla volta. Ribadisco il mio apprezzamento per Monoliths, per me il loro miglior lavoro in assoluto.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Sunn O)))

Messaggiodi Osva il gio mar 11, 10 15:47

non riesco ad ascoltare un disco intero però sono veramente bravi e meritano
Remember the fallen
Avatar utente
Osva
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio gen 07, 10 17:45

Re: Sunn O)))

Messaggiodi Sasso il gio mar 11, 10 19:35

Osva ha scritto:non riesco ad ascoltare un disco intero però sono veramente bravi e meritano

Già, è quello che frega un po' tutti noi mortali. :lol:
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion between supposed lovers.
Avatar utente
Sasso
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 168
Iscritto il: lun gen 18, 10 12:58
Località: Napoli

Re: Sunn O)))

Messaggiodi Osva il lun mar 15, 10 18:31

Sasso ha scritto:
Osva ha scritto:non riesco ad ascoltare un disco intero però sono veramente bravi e meritano

Già, è quello che frega un po' tutti noi mortali. :lol:

:rotfl: è vero bisogna trovare uno che ci riesca
Remember the fallen
Avatar utente
Osva
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio gen 07, 10 17:45

Re: Sunn O)))

Messaggiodi polenta violenta il lun mar 15, 10 20:48

sarò fustigato. ma proprio non ci riesco. ci ho provato ma proprio niente. li vedo come eccessivamente asfissianti. cioè mi va bene entro un certo livello ma il loro è veramente eccessivo.

effettivamente potevo anche risparmiarmi il commento ma ormai ho fatto la fatica di scriverlo :D
tante volte il tocco delle campane è bene sentirli tutti. In genere c'è il din don dan nelle campane no? Sentire sempre magari il rintocco din din din va a finire che non si sente il don dan. quindi c'è un'altra musica.
Giovanni Trapattoni, idolo assoluto
Avatar utente
polenta violenta
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1194
Iscritto il: dom dic 07, 08 18:23
Località: Legnago (verona); milano

Re: Sunn O)))

Messaggiodi Electric Warrior il mar mar 30, 10 15:36

è da tanto che li sentivo nominare ma non ho mai osato ascoltarli.
Ho iniziato recentemente partendo dal secondo me superbo lavoro Monoliths & Dimensions. Che dire, monumentali e geniali!
Immagine
Avatar utente
Electric Warrior
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun mar 29, 10 10:25

Re: Sunn O)))

Messaggiodi Zagan il lun set 13, 10 13:01

Credo che rendano più live che su album.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Zagan
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar ago 31, 10 12:20
Località: Mediolanum Capta Est

Re: Sunn O)))

Messaggiodi Ea taesse il lun ott 25, 10 7:04

Ottimo gruppo, ma nessuno qua parla di Black One? Secondo me è il loro album più folle e malato, incorporando l'estremismo del drone, le partecipazioni di Malefic e Wrest e quindi la malvagità del depressive black.
Già la copertina è tutto un programma!
Avatar utente
Ea taesse
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 360
Iscritto il: dom ott 24, 10 20:57

Prossimo

Torna a Gothic & Doom

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!