Fallen

Chi ha detto Theatre Of Tragedy? Chi ha detto Funeral? Chi ha detto Cathedral e chi Candlemass? Chiunque l'abbia fatto, l'ha sicuramente fatto qua dentro!

Fallen

Messaggiodi Simone [...] il lun ago 16, 10 15:49

Immagine

Gli amanti del genere conoscono la bellezza dei lavori dei Funeral, importante gruppo funeral doom/death/gothic metal, ma in pochi sanno che i membri di questa band hanno fondato nel 1996 un gruppo funeral doom metal parallelo al progetto Funeral.
Questo progetto si chiama Fallen ed è stato concepito dalle menti di Anders Eek, Mats Lerberg, Erlend E.Nybø e l'unico "extra Funeral" Jarno Salomaa. In più ci sono stati membri dei Funeral che ormai hanno fatto parte di questo progetto come Kjetil Ottersen e Christian Loos, questu'ultimo suicidatosi nel 2006.
I Fallen hanno un demo nel 2004 e un full-lenght di inestimabile valore uscito nel 2004, per poi entrare in una lunga e ancora ininterrotta pausa.

A Tragedy's Bitter End: Capolavoro. Disco che si scioglie in tutta la sua bellezza e trasmette una sensazione oscura e tetra all'ascoltatore. Un funeral doom metal coinvolgente, che non stanca, nonostante le sue ritmiche particolarmente funeree e lente. Ogni canzone ha una sua storia da raccontare, ogni brano strumentale ha una melodia che fa sognare. Le interruzioni sinfoniche e classiche come To The Fallen e la finale The Funeral fanno da cornice a questo splendido disco. L'agonizzante opener Gravdans, la profonda How That I Die, la funesta Weary and Wretched. Non una nota sbagliata, non un momemto confuso, tutto scorre meravigliosamente. Un capolavoro assoluto del genere.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Fallen

Messaggiodi AngelSlayer il lun ago 16, 10 16:05

Capolavoro.
Avatar utente
AngelSlayer
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2420
Iscritto il: mer dic 30, 09 11:14

Re: Fallen

Messaggiodi giasse il lun ago 16, 10 16:09

Eccezionale!
Vaishachet ha'aretz lifney habore, vetimla ha'aretz chamas
Avatar utente
giasse
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: sab set 29, 07 10:55
Località: Milano

Re: Fallen

Messaggiodi Baltar71 il sab ott 04, 14 7:04

Grazie alle recensioni di questo sito ed ai consigli nel forum ho da poco scoperto il funeral/doom/black/gothic metal e questo Fallen (con Skepticism - Burzum - Doom:vs - Ahab - Funeral - Pantheist- The wounded kings - Dread sovereign ) è tra gli album che più mi è piaciuto.Ci sono band simili a questa?grazie per i consigli.
Baltar71
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ott 04, 14 6:49

Re: Fallen

Messaggiodi enry il sab ott 04, 14 17:28

Sparo a caso: Evoken, Unholy, Esoteric, Mournful Congregation...Dovrebbero piacerti.

Invece questo dei Fallen lo devo recuperare, anche se non sarà un'impresa semplice...
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Fallen

Messaggiodi Baltar71 il sab ott 04, 14 18:30

[quote="enry"]Sparo a caso: Evoken, Unholy, Esoteric, Mournful Congregation...Dovrebbero piacerti.

Invece questo dei Fallen lo devo recuperare, anche se non sarà un'impresa semplice...[/qu



Ti ringrazio per i consigli, tra quelli che mi hai segnalato mi mancano gli Unholy, faccio un giro sul tubo...

Fallen :

https://www.youtube.com/watch?v=lLEx81QSnXY
Baltar71
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ott 04, 14 6:49

Re: Fallen

Messaggiodi Simone [...] il lun ott 06, 14 23:00

Aggiungo i Shape of Despair.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Fallen

Messaggiodi Baltar71 il mar ott 07, 14 13:18

Simone [...] ha scritto:Aggiungo i Shape of Despair.


Grazie, sto ascoltando adesso angel of distress e mi sta piacendo molto.
Ho recuperato anche qualcosa riguardo ai Saturnus, segnalati in un altro thread e anche questi sono fantastici.
Baltar71
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ott 04, 14 6:49


Torna a Gothic & Doom

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!