Within Temptation

Chi ha detto Theatre Of Tragedy? Chi ha detto Funeral? Chi ha detto Cathedral e chi Candlemass? Chiunque l'abbia fatto, l'ha sicuramente fatto qua dentro!

Within Temptation

Messaggiodi FilippoFestuccia il mer mar 02, 11 13:54

Inauguriamo il topic sui Within Temptation con una video intervista a Sharon den Adel condotta dal settimanale inglese Kerrang!, in cui la cantante parla un po' del nuovo disco:


Buon ascolto.

Poi ditemi anche cosa ne pensate della band in sé, dato che ho sempre trovato opinioni contrastanti. In particolare, in Inghilterra hanno veramente un seguito massiccio, mentre in Europa sono dietro ai Nightwish e in Sudamerica dietro agli Epica.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Within Temptation

Messaggiodi Room 101 il mer mar 02, 11 14:00

Mi piacciono davvero molto i Within, però per me sono dietro ai Nightwish e agli Epica, ma è un fatto di gusto personale, in ogni caso Sharon è una delle migliori voci femminili non liriche in circolazione!
The oldest and strongest emotion of mankind is fear, and the oldest and strongest kind of fear is fear of the unknown.
H.P Lovecraft

That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die.
H.P Lovecraft

"How many fingers, Winston?"
G.Orwell
Avatar utente
Room 101
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1564
Iscritto il: gio mar 11, 10 23:17

Re: Within Temptation

Messaggiodi MetalHawk il mer mar 02, 11 18:46

Room 101 ha scritto:Mi piacciono davvero molto i Within, però per me sono dietro ai Nightwish e agli Epica, ma è un fatto di gusto personale, in ogni caso Sharon è una delle migliori voci femminili non liriche in circolazione!

La penso circa allo stesso modo in tutto! In generale io gli preferisco in particolar modo gli Epica mentre metto Within e Nightwish circa allo stesso livello (preferivo leggermente i Nightwish. Ora che però non hanno più Tarja... non so, ci hanno perso secondo me). Sharon tra l'altro ha una voce davvero stupenda.
I'll see you on The Dark Side Of The Moon.

Se guarderai troppo a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te.

La morte si erge su di me scura,
sussurrandomi uno sconosciuto messaggio;
che ci sono solo dolore e paura
è tutto ciò che so del suo arcano linguaggio.
(Warhammer 40K, iscrizione Necron)
Avatar utente
MetalHawk
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: sab dic 18, 10 12:19

Re: Within Temptation

Messaggiodi AL1974 il gio mar 03, 11 10:07

non sono mai riuscito ad ascoltare sti gruppi.. la voce femminile nel metal (a parte gli arch enemy) è da mettere fuorilegge...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Within Temptation

Messaggiodi Syrmet il gio mar 03, 11 16:42

Ho ascoltato soltanto Mother Earth, e mi è piaciuto molto.
Non so scrivere in quanto analfabeta, va bene se metto una X come firma ?
Avatar utente
Syrmet
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 805
Iscritto il: lun gen 24, 11 13:08
Località: 38°06′56″N 13°21′41″E

Re: Within Temptation

Messaggiodi Room 101 il gio mar 03, 11 17:28

AL1974 ha scritto:non sono mai riuscito ad ascoltare sti gruppi.. la voce femminile nel metal (a parte gli arch enemy) è da mettere fuorilegge...

Aspetta discutiamone, vuoi mettermi in mezzo alla strada? :lol: l'80% dei cd che recensisco hanno una voce femminile !!
The oldest and strongest emotion of mankind is fear, and the oldest and strongest kind of fear is fear of the unknown.
H.P Lovecraft

That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons even death may die.
H.P Lovecraft

"How many fingers, Winston?"
G.Orwell
Avatar utente
Room 101
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1564
Iscritto il: gio mar 11, 10 23:17

Re: Within Temptation

Messaggiodi FilippoFestuccia il gio mar 03, 11 17:30

Viva la figa.

Che è un modo stringato di esprimere la mia preferenza per le voci femminili.
Like a glass of French Wine is Her, and very much I enjoy her presence. Mine, despite all of you; mine, in time & beyond. Mine, for I am the One who lights the Way.
Avatar utente
FilippoFestuccia
Extreme User
Extreme User
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: lun mar 01, 10 16:33
Località: Roma

Re: Within Temptation

Messaggiodi AL1974 il gio mar 03, 11 17:33

FilippoFestuccia ha scritto:Viva la figa.

Che è un modo stringato di esprimere la mia preferenza per le voci femminili.


...infatti mi scarico le foto ma mi guardo bene dal comprare i cd... :D
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Within Temptation

Messaggiodi enry il gio mar 03, 11 18:18

'The Heart of Everything' mi è moderatamente piaciuto, l'ho preferito alle ultime prove di Epica e Nightwish. In linea di massima però il genere tende ad annoiarmi abbastanza velocemente, soprattutto quando il lato sinfonico/orchestrale prende il sopravvento. Diciamo che siamo lontani dai miei ascolti classici, anche se ogni tanto un disco di 'ste band nel lettore ci finisce.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Within Temptation

Messaggiodi Gloomweaver il mar ago 27, 13 16:17

Ma solo a me piacciono tantissimo i primi due (specialmente "Enter", che è una vera perla, davvero magnifico, anche se apprezzo anche "Mother Earth"), mentre il resto mi ha sempre lasciato un po' perplessa, fatta eccezione per qualche brano qua e là ("Forsaken", "Memories", "Jillian (I'd Give My Heart)" e pochi altri)? F:-
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: Within Temptation

Messaggiodi d.r.i. il gio ago 29, 13 7:11

A me piacciono ma non impazzisco se no nper qualche canzone qua e la...
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Within Temptation

Messaggiodi AL1974 il gio ago 29, 13 7:43

mai piaciuti. un pò come tutte le band con voci femminili.. a parte gli arch enemy!
questo tipo di gruppi mi sembrano tutti uguali...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Within Temptation

Messaggiodi Arianrhod il mar set 03, 13 16:39

Gloomweaver ha scritto:Ma solo a me piacciono tantissimo i primi due (specialmente "Enter", che è una vera perla, davvero magnifico, anche se apprezzo anche "Mother Earth"), mentre il resto mi ha sempre lasciato un po' perplessa, fatta eccezione per qualche brano qua e là ("Forsaken", "Memories", "Jillian (I'd Give My Heart)" e pochi altri)? F:-


A me è piaciuto tantissimo Mother Earth! Forse quello che preferisco insieme a Silent Force! Negli album successivi però sono maturati, soprattutto per quanto riguarda le chitarre!! (in ogni caso sono di parte, sono tra i miei gruppi preferiti! :D )
A cosa faccia appello la musica in noi è difficile sapere; è certo che però tocca una zona così profonda che la follia stessa non riesce a penetrarvi.
(Emil Cioran)

When you think there's no way out
And no one comprehends
Hope will show your smile again
(Epica - Delirium)
Avatar utente
Arianrhod
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 134
Iscritto il: dom ago 18, 13 13:44


Torna a Gothic & Doom

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Creative Commons License CSS Valido!