Amorphis

Chi ha detto Theatre Of Tragedy? Chi ha detto Funeral? Chi ha detto Cathedral e chi Candlemass? Chiunque l'abbia fatto, l'ha sicuramente fatto qua dentro!

Re: Amorphis

Messaggiodi enry il lun apr 29, 13 13:30

Il vichingo ha scritto:Il mio amore per questa band comincia con Tales from the Thousand Lakes e finisce con Elegy.

Ellamiseria come sei traumatico nei giudizi, ok questi due sono i loro best seller, i dischi di fine anni 90 anche per me non sono niente di speciale ma da Eclipse in poi la ripresa qualitativa mi sembra palese.
Poi i gusti non si discutono, ci mancherebbe ;)
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Amorphis

Messaggiodi Theo il lun apr 29, 13 13:36

enry ha scritto:
Il vichingo ha scritto:Il mio amore per questa band comincia con Tales from the Thousand Lakes e finisce con Elegy.

Ellamiseria come sei traumatico nei giudizi, ok questi due sono i loro best seller, i dischi di fine anni 90 anche per me non sono niente di speciale ma da Eclipse in poi la ripresa qualitativa mi sembra palese.
Poi i gusti non si discutono, ci mancherebbe ;)


Sono d'accordo con Enry. Indubbiamente pure io preferisco i due citati dal buon Vichingo e gli album da Tuonela (compreso) in poi, fino a Eclipse (escluso) non mi dicono nulla... Però con la trilogia Eclipse-Silent Waters-Skyforger sono stati grandi e pure l'ultimo (non "Circle") non è male. Sono molto diversi dai due best-seller, però la classe c'è sempre ed è grande. Ora scolterò l'ultimo ("Circle") :)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Amorphis

Messaggiodi Il vichingo il lun apr 29, 13 13:47

Abbiate pietà ragazzi, ma i lavori successivi mi dicono (molto) poco salvo qualche canzone sparsa qua e là. D'altro canto ci sono molte band che per quanto mi concerne sono nate con un disco e morte con quello dopo, ad esempio i Moonspell per citarne un'altra e mi fermo qui perché altrimenti mi attiro le antipatie di qualche utente del forum... :)
Gli uomini sono coglioni. Siamo l’unica razza che uccide per divertimento.
Ace Börje Thomas "Quorthon" Forsberg

Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte.
Ulver, Ord

Tra i cespugli fissavamo quelli che ci ricordavano altri tempi
E raccontavano che la speranza era andata, per sempre…
Sentivamo le canzoni degli Elfi e l’acqua che scorreva
Quello che c’era è ora andato, tutto il sangue...
Tutta la nostalgia e la tristezza che regnavano
E quei sentimenti che potevano essere toccati
Sono andati... per sempre…
Non siamo morti... non siamo mai vissuti.
Burzum, Det som en gang var

E così l'ultimo capitolo è a portata di mano,
chi ha affrontato la morte ora riposa al suo posto.
I suoi fratelli alzano un calice di idromele
E lo bevono silenziosi in nome del defunto
Moonsorrow, Sankaritarina

Quando il potere dell'amore supererà l'amore del potere, il mondo conoscerà la pace
Jimi Hendrix
Avatar utente
Il vichingo
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: mer feb 01, 12 16:24
Località: Asgard

Re: Amorphis

Messaggiodi Theo il lun apr 29, 13 14:07

Il vichingo ha scritto:Abbiate pietà ragazzi, ma i lavori successivi mi dicono (molto) poco salvo qualche canzone sparsa qua e là. D'altro canto ci sono molte band che per quanto mi concerne sono nate con un disco e morte con quello dopo, ad esempio i Moonspell per citarne un'altra e mi fermo qui perché altrimenti mi attiro le antipatie di qualche utente del forum... :)


Ahah, per carità! Giusto così, ognuno ha i suoi gusti :)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Amorphis

Messaggiodi enry il lun apr 29, 13 18:16

Ah bè si fa per dire Vichingo, sapessi quante bands più blasonate degli Amorphis per me hanno fatto 2 dischi degni di nota...Scatenerei un flame di settimane :_DD
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Amorphis

Messaggiodi organium2 il lun apr 29, 13 19:41

Ancora una volta mi accorgo di essere l'unico ad apprezzare (molto) tuonela ed am universum :devil:
Per il resto...be Tales, Elegy e Tuonela sono dei veri e propri pezzi da novanta, degli album che non mi stancherò mai di ascoltare, mentre del periodo Jousten mi piaciucchiano tutti, ma nessuno mi fa gridare al miracolo. Forse Skyforger un pelino sopra gli altri :)
Il vento bisbiglia parole e sentenze,
la voce degli dei!
lumi che illustran due lupi che lottano
e i lampi squarciano il cielo!
figlio dei lupi, tu che indossi le falci di luna,
Sei la guida del sacro cammino di guerrieri devoti agli dei
Draugr!
Avatar utente
organium2
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun ott 22, 12 14:00
Località: Lecce

Re: Amorphis

Messaggiodi M0RPHE01978 il lun apr 29, 13 23:12

Il vichingo ha scritto: e mi fermo qui perché altrimenti mi attiro le antipatie di qualche utente del forum... :)

:-" :-" :discuss: :laser: :wall: :grrr: |"|
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Amorphis

Messaggiodi Theo il lun apr 29, 13 23:57

M0RPHE01978 ha scritto:
Il vichingo ha scritto: e mi fermo qui perché altrimenti mi attiro le antipatie di qualche utente del forum... :)

:-" :-" :discuss: :laser: :wall: :grrr: |"|


Morphe hai dimenticato :devil: :mitra: :guillotine: L_:- :hammer: :grrr:

@Vichingo: nulla di personale :D :rotfl:
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Amorphis

Messaggiodi TheRamonesFan il mer mag 29, 13 15:04

Ho ascoltato Tales from the Thousand Lakes e mi è piaciuto tantissimo, ascolterò gli altri ;)
Immagine
Avatar utente
TheRamonesFan
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 238
Iscritto il: ven set 14, 12 14:58

Re: Amorphis

Messaggiodi annie il gio mag 30, 13 10:19

Solo a me "Circle" non dice niente...? F:-
Sono arrivata all'ultima canzone, ma non mi ha entusiasmata molto! Proverò a riascoltarlo, magari cambierò il giudizio...
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Amorphis

Messaggiodi Theo il gio mag 30, 13 17:59

annie ha scritto:Solo a me "Circle" non dice niente...? F:-
Sono arrivata all'ultima canzone, ma non mi ha entusiasmata molto! Proverò a riascoltarlo, magari cambierò il giudizio...


Anche a me non molto... Solita classe, solito "mestiere", appunto... Inizia a non bastarmi più :(
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Amorphis

Messaggiodi annie il ven mag 31, 13 9:14

Theo ha scritto:
annie ha scritto:Solo a me "Circle" non dice niente...? F:-
Sono arrivata all'ultima canzone, ma non mi ha entusiasmata molto! Proverò a riascoltarlo, magari cambierò il giudizio...


Anche a me non molto... Solita classe, solito "mestiere", appunto... Inizia a non bastarmi più :(


Idem, mi aspettavo qualcosa di più originale...
Forse chissà, col tempo imparerò ad apprezzarlo 8)
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Amorphis

Messaggiodi Galilee il ven mag 31, 13 10:35

enry ha scritto:
Il vichingo ha scritto:Il mio amore per questa band comincia con Tales from the Thousand Lakes e finisce con Elegy.

Ellamiseria come sei traumatico nei giudizi, ok questi due sono i loro best seller, i dischi di fine anni 90 anche per me non sono niente di speciale ma da Eclipse in poi la ripresa qualitativa mi sembra palese.
Poi i gusti non si discutono, ci mancherebbe ;)



Anch'io la vedo come il Vichingo, e non perché dopo si siano messi a fare musica di merda, ma semplicemente perché non fanno più metal o meglio la loro proposta non ha più nulla a che vedere con quella passata.
Avevo preso skyforger ma l'ho rivenduto perché mi sembrava di ascoltare Michael Bolton(paradossalmente).
Non fanno più per me. Gusti
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Amorphis

Messaggiodi M0RPHE01978 il ven giu 14, 13 11:28

Galilee ha scritto:Anch'io la vedo come il Vichingo, e non perché dopo si siano messi a fare musica di merda, ma semplicemente perché non fanno più metal o meglio la loro proposta non ha più nulla a che vedere con quella passata.
Avevo preso skyforger ma l'ho rivenduto perché mi sembrava di ascoltare Michael Bolton(paradossalmente).
Non fanno più per me. Gusti


:shock: :shock: :shock:
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Amorphis

Messaggiodi Theo il ven giu 14, 13 14:55

M0RPHE01978 ha scritto:
Galilee ha scritto:Anch'io la vedo come il Vichingo, e non perché dopo si siano messi a fare musica di merda, ma semplicemente perché non fanno più metal o meglio la loro proposta non ha più nulla a che vedere con quella passata.
Avevo preso skyforger ma l'ho rivenduto perché mi sembrava di ascoltare Michael Bolton(paradossalmente).
Non fanno più per me. Gusti


:shock: :shock: :shock:


Ahahah in effetti... Però vabbè oh, gusti.
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

PrecedenteProssimo

Torna a Gothic & Doom

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!