Amorphis

Chi ha detto Theatre Of Tragedy? Chi ha detto Funeral? Chi ha detto Cathedral e chi Candlemass? Chiunque l'abbia fatto, l'ha sicuramente fatto qua dentro!

Re: Amorphis

Messaggiodi Luke25 il mer lug 31, 13 16:13

M0RPHE01978 ha scritto:DOVETE ascoltare Thousand Lakes! :devil:


Come ho scritto in precedenza l'ho già ascoltato e anche riascoltato ultimamente per vedere se riuscivo a rivalutarlo, ma niente... di quell'album salvo solo "Black Winter Day" :P
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Amorphis

Messaggiodi M0RPHE01978 il lun set 14, 15 18:33

Qualcuno ha ascoltato l'ultimo?
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Amorphis

Messaggiodi AL1974 il mar set 15, 15 10:20

M0RPHE01978 ha scritto:Qualcuno ha ascoltato l'ultimo?


io sto aspettando il tuo parere, visto l'avatar mi fido del tuo giudizio... ;) ;)

il penultimo mi era piaciuto all'inizio ma è finito nel dimenticatoio alla svelta
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Amorphis

Messaggiodi M0RPHE01978 il mar set 15, 15 14:01

AL1974 ha scritto:
M0RPHE01978 ha scritto:Qualcuno ha ascoltato l'ultimo?


io sto aspettando il tuo parere, visto l'avatar mi fido del tuo giudizio... ;) ;)

il penultimo mi era piaciuto all'inizio ma è finito nel dimenticatoio alla svelta

Bhe dopo 5-6 ascolti provo a dire la mia: la prima cosa che ho notato è che il sound si è leggermente indurito (anche su Circle lo avevo notato), niente di epocale ma rispetto all'immobilismo di cui tanto si parla è già qualcosa.
Per quanto riguarda le canzoni direi che partono bene con la titletrack e The Four Wise Ones, 2 bei pezzi melodici e tirati, Bad Blood mi sembra molto di "maniera", nulla di che. Anche The Skull si trova sullo stesso livello della precedente ma migliora da metà brano in poi; si risollevano con Death of a King, Sacrifice e Dark Path. Enemy at the Gates sembra avere un filo diretto con Death of a King, molto arabeggiante. Tree of Ages è molto folk e White Night è sicuramente la più particolare per l'innesto della voce femminile che è un piacevole diversivo. Nella S.E. ci sono Come the Spring e Winters's Sleep che non aggiungono niente se non altri 10 minuti di musica suonata con classe.
In definitiva sembra essere il "classico" disco degli Amorphis senza grandi cambiamenti rispetto alle uscite precedenti, piacevole e con un paio di brani un pò sottotono, dovessi dargli un voto direi poco sopra il 70 perchè comunque la classe è sempre la stessa ma speravo in qualcosina in più. ;)
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Amorphis

Messaggiodi AL1974 il mar set 15, 15 14:03

M0RPHE01978 ha scritto:
AL1974 ha scritto:
M0RPHE01978 ha scritto:Qualcuno ha ascoltato l'ultimo?


io sto aspettando il tuo parere, visto l'avatar mi fido del tuo giudizio... ;) ;)

il penultimo mi era piaciuto all'inizio ma è finito nel dimenticatoio alla svelta

Bhe dopo 5-6 ascolti provo a dire la mia: la prima cosa che ho notato è che il sound si è leggermente indurito (anche su Circle lo avevo notato), niente di epocale ma rispetto all'immobilismo di cui tanto si parla è già qualcosa.
Per quanto riguarda le canzoni direi che partono bene con la titletrack e The Four Wise Ones, 2 bei pezzi melodici e tirati, Bad Blood mi sembra molto di "maniera", nulla di che. Anche The Skull si trova sullo stesso livello della precedente ma migliora da metà brano in poi; si risollevano con Death of a King, Sacrifice e Dark Path. Enemy at the Gates sembra avere un filo diretto con Death of a King, molto arabeggiante. Tree of Ages è molto folk e White Night è sicuramente la più particolare per l'innesto della voce femminile che è un piacevole diversivo. Nella S.E. ci sono Come the Spring e Winters's Sleep che non aggiungono niente se non altri 10 minuti di musica suonata con classe.
In definitiva sembra essere il "classico" disco degli Amorphis senza grandi cambiamenti rispetto alle uscite precedenti, piacevole e con un paio di brani un pò sottotono, dovessi dargli un voto direi poco sopra il 70 perchè comunque la classe è sempre la stessa ma speravo in qualcosina in più. ;)


grazie! loro comunque sono una garanzia.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Amorphis

Messaggiodi M0RPHE01978 il mar set 15, 15 14:03

Ultima cosa, anche a me da l'idea di un disco che dopo l'iniziale entusiasmo tenderà a scemare, stessa fine che ha fatto Circle.
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Amorphis

Messaggiodi M0RPHE01978 il mar set 15, 15 14:05

AL1974 ha scritto:
grazie! loro comunque sono una garanzia.

Quello senza dubbio, sanno fare musica e su questo non ci piove ma forse dovrebbero osare qualcosina in più, l'album è molto compatto, non c'è la hit che "spacca" e questa può essere un'arma a doppio taglio!
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Amorphis

Messaggiodi AL1974 il mar set 15, 15 15:31

M0RPHE01978 ha scritto:
AL1974 ha scritto:
grazie! loro comunque sono una garanzia.

Quello senza dubbio, sanno fare musica e su questo non ci piove ma forse dovrebbero osare qualcosina in più, l'album è molto compatto, non c'è la hit che "spacca" e questa può essere un'arma a doppio taglio!


hanno trovato la formula giusta e con cui riescono a campare. è facile sedersi sugli allori.
mi piacerebbe vederli una volta dal vivo, non ci sono mai riuscito anche se ho letto che fanno poca roba del loro passato.
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Amorphis

Messaggiodi M0RPHE01978 il mar set 15, 15 17:49

Mai riuscito a vederli dal vivo e mi piacerebbe molto :(
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Amorphis

Messaggiodi AL1974 il mer set 16, 15 7:54

M0RPHE01978 ha scritto:Mai riuscito a vederli dal vivo e mi piacerebbe molto :(


hai preso Magic & Mayhem: Tales From The Early Years? volevo comprarlo uno dei prossimi giorni. secondo te vale la pena? gli album ri-registrati sono sempre un rischio
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Amorphis

Messaggiodi M0RPHE01978 il mer set 16, 15 11:17

AL1974 ha scritto:
M0RPHE01978 ha scritto:Mai riuscito a vederli dal vivo e mi piacerebbe molto :(


hai preso Magic & Mayhem: Tales From The Early Years? volevo comprarlo uno dei prossimi giorni. secondo te vale la pena? gli album ri-registrati sono sempre un rischio

No preferisco le "originali" ;)
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Amorphis

Messaggiodi annie il sab set 19, 15 11:00

M0RPHE01978 ha scritto:Mai riuscito a vederli dal vivo e mi piacerebbe molto :(


Passano in Italia il 29 novembre, alla Unipol Arena! ;)
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Amorphis

Messaggiodi enry il dom set 20, 15 7:47

AL1974 ha scritto:
M0RPHE01978 ha scritto:Mai riuscito a vederli dal vivo e mi piacerebbe molto :(


hai preso Magic & Mayhem: Tales From The Early Years? volevo comprarlo uno dei prossimi giorni. secondo te vale la pena? gli album ri-registrati sono sempre un rischio

Preso, più che altro perché gli Amorphis fanno parte di quelle bands di cui voglio tutto. Uscita abbastanza inutile, un Best of risuonato e prodotto bene, ma le versioni originali sono un'altra cosa...Potrebbe forse avere una utilità per quelli che non conosco niente della band, ma anche in questo caso è meglio la raccolta della Relapse con 17 pezzi rimasterizzati e un bonus dvd con 5 videoclip.

Intanto sto iniziando a dedicarmi al nuovo disco, dopo 2 ascolti lo trovo niente male con almeno tre-quattro pezzi di gran pregio e un paio sottotono...Certo, siamo al sesto disco fatto con la fotocopiatrice ma se c'è la qualità non sarò certo io a lamentarmi, anche perché della seconda era solo uno non sono mai riuscito a digerirlo, The Beginning of Times.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Amorphis

Messaggiodi AL1974 il dom set 20, 15 13:09

enry ha scritto:
AL1974 ha scritto:
M0RPHE01978 ha scritto:Mai riuscito a vederli dal vivo e mi piacerebbe molto :(


hai preso Magic & Mayhem: Tales From The Early Years? volevo comprarlo uno dei prossimi giorni. secondo te vale la pena? gli album ri-registrati sono sempre un rischio

Preso, più che altro perché gli Amorphis fanno parte di quelle bands di cui voglio tutto. Uscita abbastanza inutile, un Best of risuonato e prodotto bene, ma le versioni originali sono un'altra cosa...Potrebbe forse avere una utilità per quelli che non conosco niente della band, ma anche in questo caso è meglio la raccolta della Relapse con 17 pezzi rimasterizzati e un bonus dvd con 5 videoclip.

Intanto sto iniziando a dedicarmi al nuovo disco, dopo 2 ascolti lo trovo niente male con almeno tre-quattro pezzi di gran pregio e un paio sottotono...Certo, siamo al sesto disco fatto con la fotocopiatrice ma se c'è la qualità non sarò certo io a lamentarmi, anche perché della seconda era solo uno non sono mai riuscito a digerirlo, The Beginning of Times.


alla fine mi avete convinto e non lo prendo. li ho tutti anche io perché mi piacciono un sacco. l'ultimo lo prenderò, è in lista. Beginning l'ho ascoltato 3 volte e poi noia totale...
Avatar utente
AL1974
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 16102
Iscritto il: mer mag 06, 09 10:45
Località: Bergamo

Re: Amorphis

Messaggiodi M0RPHE01978 il sab dic 12, 15 12:05

M0RPHE01978 ha scritto:Mai riuscito a vederli dal vivo e mi piacerebbe molto :(

Finalmente!!! il 30 marzo all'Orion riuscirò a vederli :yeah: :yeah: :yeah:
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Gothic & Doom

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!