Amorphis

Chi ha detto Theatre Of Tragedy? Chi ha detto Funeral? Chi ha detto Cathedral e chi Candlemass? Chiunque l'abbia fatto, l'ha sicuramente fatto qua dentro!

Re: Amorphis

Messaggiodi annie il ven gen 25, 13 11:38

Mi piacciono moltissimo! :D i miei album preferiti sono Eclipse e Skyforger, ma anche Tales from the thousand lakes non è per niente male, anzi! Poi hanno uno stile tutto loro, sono particolari e mi piacciono proprio per questo!

Soulburner ha scritto:Non l'ho ascoltata.
Non ascolto mai le anteprime registrate live,proprio per via della scarsa qualità dell'audio.


Concordo, attendo l'uscita di Circle prima di ascoltarla!
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Amorphis

Messaggiodi Luke25 il ven gen 25, 13 12:37

annie ha scritto:Mi piacciono moltissimo! :D i miei album preferiti sono Eclipse e Skyforger, ma anche Tales from the thousand lakes non è per niente male, anzi! Poi hanno uno stile tutto loro, sono particolari e mi piacciono proprio per questo!


veramente ti piace "Tales From the Thousand Lakes"? a me a parte "Black Winter Day" (che è stupenda) non mi dice molto...

A me piacciono da "Am Universum" in poi, gli album precendeti non mi hanno preso invece...
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Amorphis

Messaggiodi organium2 il ven gen 25, 13 14:13

Luke25 ha scritto:
annie ha scritto:Mi piacciono moltissimo! :D i miei album preferiti sono Eclipse e Skyforger, ma anche Tales from the thousand lakes non è per niente male, anzi! Poi hanno uno stile tutto loro, sono particolari e mi piacciono proprio per questo!


veramente ti piace "Tales From the Thousand Lakes"? a me a parte "Black Winter Day" (che è stupenda) non mi dice molto...

A me piacciono da "Am Universum" in poi, gli album precendeti non mi hanno preso invece...

Infedele! Blasfemia! A rogo! Impicchiamolo! :gun: :guillotine: L_:- :mitra: :laser: :hammer: :icecream:
Scherzo eh...ma Tales e Elegy per me rimangono i loro album migliori...pur amando tutti gli altri :D
Il vento bisbiglia parole e sentenze,
la voce degli dei!
lumi che illustran due lupi che lottano
e i lampi squarciano il cielo!
figlio dei lupi, tu che indossi le falci di luna,
Sei la guida del sacro cammino di guerrieri devoti agli dei
Draugr!
Avatar utente
organium2
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun ott 22, 12 14:00
Località: Lecce

Re: Amorphis

Messaggiodi enry il ven gen 25, 13 14:26

Beh, io direi 'davvero ti piace Am Universum e soprattutto Far from the Sun?' :) Poi de gustibus ovviamente...
Elegy e Tales sono considerati quasi da tutti i loro migliori in realtà, a me piace anche l'era Jousten, però l'ultimo l'ho gradito poco, spero in un ritorno alla qualità di Eclipse e Skyforger, anche se ho qualche dubbio sinceramente, ho la sensazione che il mestiere stia prendendo il sopravvento sull'ispirazione, felice di sbagliarmi.
'per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali...'

'dai fumatori si può imparare la tolleranza, mai sentito un fumatore lamentarsi di un non fumatore'
enry
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4321
Iscritto il: mar apr 14, 09 18:35

Re: Amorphis

Messaggiodi Luke25 il ven gen 25, 13 18:55

organium ha scritto:Infedele! Blasfemia! A rogo! Impicchiamolo! :gun: :guillotine: L_:- :mitra: :laser: :hammer: :icecream:
Scherzo eh...ma Tales e Elegy per me rimangono i loro album migliori...pur amando tutti gli altri :D


ahahah eh sono un tipo alternativo! :D
Comunque Tales (a parte "Black Winter Day" che come dicevo mi piace molto) l'ho ascoltato un paio di volte e poi l'ho accantonato, così come The Karelian Isthmus.
Elegy invece non è male ("My Kantele" e "The Orphan" sono stupende) però rispetto ad Am Universum e i suoi successori l'ho apprezzato meno...


enry ha scritto:Beh, io direi 'davvero ti piace Am Universum e soprattutto Far from the Sun?' Poi de gustibus ovviamente...
Elegy e Tales sono considerati quasi da tutti i loro migliori in realtà, a me piace anche l'era Jousten, però l'ultimo l'ho gradito poco, spero in un ritorno alla qualità di Eclipse e Skyforger, anche se ho qualche dubbio sinceramente, ho la sensazione che il mestiere stia prendendo il sopravvento sull'ispirazione, felice di sbagliarmi.


Come ho detto ad organium son io che ho gusti particolari :)
Comunque l'ultimo non l'ho ancora ascoltato, però li ho tutti fino a Skyforger. Di questi i miei preferiti sono Skyforger ed Eclipse mentre Ad Universum è un pelo sotto ma è lo stesso un bell'album.
Far from the Sun effettivamente non lo considero ai livelli di questi 3 e non lo ascolto molto, però non è male.

Sulla frase che ho usato non intendevo dire che mi sembra strano che in generale Tales from the Thousand Lakes sia un album che piace e lo so che è considerato dai più un ottimo album... ma conoscendo bene annie mi pareva strano che a lei piacesse proprio quell'album ;)
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Amorphis

Messaggiodi The Nightcomer il ven gen 25, 13 23:00

Luke, con tutto il rispetto per i gusti di ognuno (ci mancherebbe), l'unica cosa che posso suggerirti è di non abbandonare Tales! Prova a riascoltarlo ancora qualche volta: a meno che non toppi completamente la previsione, azzardo a dire che potrà solo migliorare il tuo giudizio su quell'album. ;)
Immagine
Avatar utente
The Nightcomer
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: ven ott 07, 11 18:01
Località: From The Depths of North East

Re: Amorphis

Messaggiodi Luke25 il sab gen 26, 13 0:38

The Nightcomer ha scritto:Luke, con tutto il rispetto per i gusti di ognuno (ci mancherebbe), l'unica cosa che posso suggerirti è di non abbandonare Tales! Prova a riascoltarlo ancora qualche volta: a meno che non toppi completamente la previsione, azzardo a dire che potrà solo migliorare il tuo giudizio su quell'album. ;)


alla fine non mi costa nulla riprovare ad ascoltarlo, grazie per il consiglio!
poi ti farò sapere se il giudizio su questo album è migliorato ;)
"Gli uomini credono in ciò che desiderano" (Gaio Giulio Cesare)
Avatar utente
Luke25
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer gen 09, 08 16:10
Località: Pordenone

Re: Amorphis

Messaggiodi organium2 il sab gen 26, 13 23:35

E perfavore qualcuno oltre me cachi :wc: Tuonela, del loro periodo rock(non so come altro definirlo) è probabilmente il miglore :D
Il vento bisbiglia parole e sentenze,
la voce degli dei!
lumi che illustran due lupi che lottano
e i lampi squarciano il cielo!
figlio dei lupi, tu che indossi le falci di luna,
Sei la guida del sacro cammino di guerrieri devoti agli dei
Draugr!
Avatar utente
organium2
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun ott 22, 12 14:00
Località: Lecce

Re: Amorphis

Messaggiodi Theo il dom gen 27, 13 19:32

organium ha scritto:E perfavore qualcuno oltre me cachi :wc: Tuonela, del loro periodo rock(non so come altro definirlo) è probabilmente il miglore :D


Visto che parliamo di dischi graditi/sgraditi degli Amorphis mi aggoungo anch'io.

Li apprezzo molto tutti, tranne "Tuonela", "Far From The Sun" e "Am Universum".
Questi gli unici che proprio non ascolto mai ;)
Pagan Storm:

Webzine, News, Eventi, Recensioni, Interviste e Radio su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neo-Folk... In tutte le loro più vaste sfumature e derivazioni.
Avatar utente
Theo
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8469
Iscritto il: dom dic 09, 12 12:11

Re: Amorphis

Messaggiodi organium2 il lun gen 28, 13 20:37

Theo ha scritto:
organium ha scritto:E perfavore qualcuno oltre me cachi :wc: Tuonela, del loro periodo rock(non so come altro definirlo) è probabilmente il miglore :D


Visto che parliamo di dischi graditi/sgraditi degli Amorphis mi aggoungo anch'io.

Li apprezzo molto tutti, tranne "Tuonela", "Far From The Sun" e "Am Universum".
Questi gli unici che proprio non ascolto mai ;)

Guarda Theo per me l'unico sotto tono è Far from the sun, e l'ultimo che è buono a metà
Il vento bisbiglia parole e sentenze,
la voce degli dei!
lumi che illustran due lupi che lottano
e i lampi squarciano il cielo!
figlio dei lupi, tu che indossi le falci di luna,
Sei la guida del sacro cammino di guerrieri devoti agli dei
Draugr!
Avatar utente
organium2
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun ott 22, 12 14:00
Località: Lecce

Re: Amorphis

Messaggiodi stecca il lun apr 08, 13 22:38

scusate se mi intrometto ma io sto facendo il conto alla rovescia attendendo il 19...la curosità per ascoltare il nuovo disco è veramente alle stelle e dalle prime tre canzoni per me ci si può aspettare un gran bel disco! Speriamo bene!
Avatar utente
stecca
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 06, 13 13:09
Località: Fidenza (PR)

Re: Amorphis

Messaggiodi annie il mar apr 09, 13 8:56

stecca ha scritto:scusate se mi intrometto ma io sto facendo il conto alla rovescia attendendo il 19...la curosità per ascoltare il nuovo disco è veramente alle stelle e dalle prime tre canzoni per me ci si può aspettare un gran bel disco! Speriamo bene!


Curiosissima anch'io! :D mancano ancora dieci giorni!
Avatar utente
annie
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: mar gen 15, 13 13:44
Località: Pordenone

Re: Amorphis

Messaggiodi organium2 il mer apr 10, 13 21:18

Io invece non sono per niente fiducioso...a me i nuovi pezzi sono sembrati abbastanza spenti :evil: E soprattutto troppo simili agli ultimi Amorphis! Per Esa e compagni è tempo di cambiare :devil:
Il vento bisbiglia parole e sentenze,
la voce degli dei!
lumi che illustran due lupi che lottano
e i lampi squarciano il cielo!
figlio dei lupi, tu che indossi le falci di luna,
Sei la guida del sacro cammino di guerrieri devoti agli dei
Draugr!
Avatar utente
organium2
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun ott 22, 12 14:00
Località: Lecce

Re: Amorphis

Messaggiodi stecca il gio apr 11, 13 13:57

Il 19 potremo avere tutti le idee più chiare...intanto hopeless days mi è entrata in testa e non sembra avere intenzione di andarsene tanto velocemente :love:
Avatar utente
stecca
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab apr 06, 13 13:09
Località: Fidenza (PR)

Re: Amorphis

Messaggiodi M0RPHE01978 il lun apr 15, 13 15:28

Sul tubo iniziano a girare le nuove canzoni http://www.youtube.com/watch?v=0b2GEmb5sHc
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Gothic & Doom

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!