A Dream Of Poe

Chi ha detto Theatre Of Tragedy? Chi ha detto Funeral? Chi ha detto Cathedral e chi Candlemass? Chiunque l'abbia fatto, l'ha sicuramente fatto qua dentro!

A Dream Of Poe

Messaggiodi Ubik il mar mar 12, 13 19:41

Immagine
Band Gothic/Doom portoghese formata nel 2005 con all'attivo un solo Full-Lenght più due EP e un live album.
Il loro è un Gothic/Doom estremamente raffinato, fortemente influenzato dai My Dying Bride.
Parlando in particolare del full per me hanno sfornato un gioiello. Oscuro, decadente, romantico come i racconti gotici di Poe che riecheggia oltre che nel monicker della band anche nei testi. Questo è The Mirror of Deliverance.
Ottima e solida la sezione ritmica, le chitarre molto ispirate sia nelle parti arpeggiate sia nei riff più monolitici.
E la voce.... La voce è doppia: clean e growl. Entrambe profonde, sentite, veramente uno spettacolo per le orecchie.
Ah e c'è anche spazio per una piccola reminescenza di violenza (relativa) ovvero The Lost King of the Lyre.
http://www.youtube.com/watch?v=u3mjetM9DG8

Se amate il Gothic ed il Doom stile My Dying Bride e compagnia bella date un ascolto a questo gruppo che merita veramente tanto.
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: A Dream Of Poe

Messaggiodi The Delirious Nomad il mar mar 12, 13 22:26

Allora, stante che amo Poe e che li consigli tu (e dopo i Ras Algethi mi fido ciecamente) me li andrò ad ascoltare quanto prima! :D
"I will show you Fear in handful of dust"
T. S. Eliot - The Waste Land

"Θαλαττα! Θαλαττα!"
Ξενοφων - Κυροι Αναβασισ

"Elegante e imponente, severa e corrotta, si stende innanzi a noi la grandezza di ROMA!"
Draugr – Roma Ferro Ignique

"MY DREAMS - I OWN - NO PRICE - FOR YOU"
Chuck Schuldiner – A Moment Of Clarity
Avatar utente
The Delirious Nomad
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5127
Iscritto il: mar dic 20, 11 16:34
Località: Mondi Esterni, primo a sinistra

Re: A Dream Of Poe

Messaggiodi Ubik il mer mar 13, 13 19:44

The Delirious Nomad ha scritto:Allora, stante che amo Poe e che li consigli tu (e dopo i Ras Algethi mi fido ciecamente) me li andrò ad ascoltare quanto prima! :D

Vai tranquillo! Se apprezzi i MDB apprezzerai anche loro. The Mirror Of Deliverance è veramente un disco di classe.
Ah a proposito di Ras Algethi ascoltati i Canaan progetto dark ambient di Mauro Berchi. CONTRO.LUCE è un bellissimo disco ;)
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: A Dream Of Poe

Messaggiodi Gloomweaver il mar ott 01, 13 17:02

Ubik ha scritto:
Gloomweaver ha scritto:Immagine

:love: :love:


Ti giuro che lo sapevo senza saperlo che ti piacevano...
Infatti poi ho guardato qui e ho trovato il topic aperto, guarda caso, da te.
Allora. Non dico che non mi piacciono perchè li ascolto molto volentieri, però non mi fanno impazzire.
Cioè, sono molto belli perchè c'è questa "contrapposizione" tra la voce comunque molto dolce del cantante e le melodie così amare e distorte della chitarra. Probabilmente sto dicendo cazzate, ma non importa.
Però secondo me manca quel quid che li renda veramente forti. Non so se mi spiego.
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: A Dream Of Poe

Messaggiodi Gloomweaver il mar ott 01, 13 17:11

E poi in "Os vultos" mi sembra di sentire Mourinho.
Il portoghese è una lingua ridicola: non andrebbe usata nelle canzoni.
Mi spiace dirlo, ma è così.
Non è per essere razzista.
Ma è un dato di fatto che la appropriatezza (esiste?) della lingua della canzone al ritmo, carattere, timbro della canzone stessa, sia fondamentale alla riuscita del brano.
Avatar utente
Gloomweaver
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 901
Iscritto il: sab dic 08, 12 11:06
Località: (Bergamo)

Re: A Dream Of Poe

Messaggiodi Ubik il mar ott 01, 13 18:14

Allora io continuo a reputarlo un bel disco proprio per gli elementi da te citati.
Per quanto riguarda la lingua devo essere sincero l'effetto la prima volta mi ha fatto sorridere ma poi, con il tempo, mi sono reso conto di quanto rendeva particolare quel pezzo.
Concordo comunque che il portoghese non sia il massimo sul doom :D
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh


Torna a Gothic & Doom

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!