Paradise Lost

Chi ha detto Theatre Of Tragedy? Chi ha detto Funeral? Chi ha detto Cathedral e chi Candlemass? Chiunque l'abbia fatto, l'ha sicuramente fatto qua dentro!

Re: Paradise Lost

Messaggiodi andreastark il mar ott 15, 13 8:47

Siccome ti piacciono i Paradise Lost e, come hai detto, gradisci di meno lo stile alla Candlemass e St. Vitus direi che le tue preferenze vanno verso la scena gothic-doom inglese che ha pubblicato dei dischi fenomenali, alcuni più di difficile ascolto ma tutt'oggi capolavori incontrastati...quella scena è nata a inizio anni 90 e comprendeva molte band ma la triade dominante erano Paradise Lost, My Diying Bride e Anathema....venendo ai Paradise Lost negli anni 90 erano una delle mie band preferite ed ho assolutamente divorato Icon e Draconian Times poi, a mio avviso, sono andati in letargo fino ad arrivare ad un processo di rinascita ricominciato con Requiem e culminato con Tragic Idol.
Tragic Idol nello specifico mi è piaciuto parecchio ed in moltissime sue parti mi rimanda a Draconian Times che per me è il capolavoro incontrastato dei PL oltre che uno dei tre grandi capolavori di quella bellissima scena....gli altri due capolavori sono, a mio avviso "The Angel And The Dark River" dei My Dying Bride e "Silent Enigma" degli Anathema ma, mentre i My Dying Bride continuano, pur con le dovute differenze, a fare lo stesso genere, gli Anathema si sono allontanati moltissimo da esso e il genere che propongono oggi è più vicino ai Radiohead che ai Paradise Lost.
Una band attuale che si rifà a questi suoni, nonostante la nazionalità americana, sono i Daylight Dies che nel 2012 hanno pubblicato un disco fantastico intitolato"A Frail Becoming" , loro potrebbero piacerti parecchio e te li consiglio.
Spero di esserti stato utile..
andreastark
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 81
Iscritto il: ven ago 24, 12 17:00
Località: castagnole lanze(at)

Re: Paradise Lost

Messaggiodi M0RPHE01978 il mar ott 15, 13 11:02

Il loro trittico "perfetto" è Icon-Draconian Times-One Second, il resto non mi ha mai preso più di tanto.
Avatar utente
M0RPHE01978
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4689
Iscritto il: mar ott 02, 12 16:54
Località: Roma

Re: Paradise Lost

Messaggiodi robocoppola il mar ott 15, 13 11:28

SambalzalzaL ha scritto:
robocoppola ha scritto:
SambalzalzaL ha scritto:Tragic Idol è davvero un bell'album ma se vai a ritroso nella discografia troverai, credo, anche altri che ti piaceranno anche di più. Come sottolineano anche gli altri ragazzi, Draconian Times è bellissimo ma darei anche un ascolto al periodo "depeche mode" perché non è per nulla scontato. Se ti piacciono i Paradise Lost vorrei inoltre suggerirti una band tedesca che più o meno ha seguito lo stesso percorso... i Darkseed.
Dai anche un ascolto ai Type 0 Negative, se non li conosci e se interessano le atmosfere cupe, non resterai deluso!


Ho dato una sentita a qualche canzone a caso (Spotify mette in risalto le 10 canzoni più popolari di ogni band) ma nessuna delle due mi è piaciuta granché.... :(

Dopo cena procedo ad ascoltare Draconian Times ;)

Robo


Ah mi dispiace tu non le abbia trovate interessanti, che cosa hai ascoltato, se posso chiedere?
Dai anche un ascolto a Down dei finlandesi Sentenced, visto che è molto rock oriented...


Dei Darkseed ho sentito le prime tre tracce dell'ultimo album Astral Darkness Awaits e qualche canzone a caso di Ultimate Darkness (che suppongo sia un greatest hits, visto che quasi tutte le tracce più popolari su Spotify vengono da quell'album). Dei Type O Negative ho sentito le quattro canzoni più popolari su Spotify: Black No 1, I Don't Wanna Be Me, Love You to Death e My Girlfriend's Girlfriend. Nessuna mi ha ispirato più di tanto.
Ora provo questi Sentenced :)

Robo
ImmagineImmagine
Avatar utente
robocoppola
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 951
Iscritto il: mar set 24, 13 16:41

Re: Paradise Lost

Messaggiodi robocoppola il mar ott 15, 13 11:42

andreastark ha scritto:Siccome ti piacciono i Paradise Lost e, come hai detto, gradisci di meno lo stile alla Candlemass e St. Vitus direi che le tue preferenze vanno verso la scena gothic-doom inglese che ha pubblicato dei dischi fenomenali, alcuni più di difficile ascolto ma tutt'oggi capolavori incontrastati...quella scena è nata a inizio anni 90 e comprendeva molte band ma la triade dominante erano Paradise Lost, My Diying Bride e Anathema....venendo ai Paradise Lost negli anni 90 erano una delle mie band preferite ed ho assolutamente divorato Icon e Draconian Times poi, a mio avviso, sono andati in letargo fino ad arrivare ad un processo di rinascita ricominciato con Requiem e culminato con Tragic Idol.
Tragic Idol nello specifico mi è piaciuto parecchio ed in moltissime sue parti mi rimanda a Draconian Times che per me è il capolavoro incontrastato dei PL oltre che uno dei tre grandi capolavori di quella bellissima scena....gli altri due capolavori sono, a mio avviso "The Angel And The Dark River" dei My Dying Bride e "Silent Enigma" degli Anathema ma, mentre i My Dying Bride continuano, pur con le dovute differenze, a fare lo stesso genere, gli Anathema si sono allontanati moltissimo da esso e il genere che propongono oggi è più vicino ai Radiohead che ai Paradise Lost.
Una band attuale che si rifà a questi suoni, nonostante la nazionalità americana, sono i Daylight Dies che nel 2012 hanno pubblicato un disco fantastico intitolato"A Frail Becoming" , loro potrebbero piacerti parecchio e te li consiglio.
Spero di esserti stato utile..


Dunque, ho dato una veloce ascoltata a Silent Enigma degli Anathema (che avevo sentito nominare, ma credevo fosse una band progressive rock), ma non mi è piaciuto moltissimo, mentre The Angel and the Dark River mi sta prendendo. Però non vorrei venire frainteso. A me dei Paradise Lost piace Tragic Idol, che è l'UNICO disco che ho sentito. A me sembra una roba heavy abbastanza classica, più simile ai Black Label Society che non a tutta questa roba - pur valida - che mi state consigliando.

Down dei Sentenced invece, per quelle poche tracce che ho sentito (le prime tre) è quello che tra tutti questi consigli si avvicina di più a questo stile, infatti mi è piaciuto parecchio e ho già messo in lista di "approfondimento"

Robo
ImmagineImmagine
Avatar utente
robocoppola
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 951
Iscritto il: mar set 24, 13 16:41

Re: Paradise Lost

Messaggiodi Ubik il mar ott 15, 13 14:56

Dei Paradise Lost adoro Shades of God e Gothic :love:
Magari prova ad ascoltare In the Great Cold Distance dei Katatonia ;)
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: Paradise Lost

Messaggiodi Pilix il lun feb 03, 14 16:14

Immensi, ma prediligo i primi album molto più ..... "ignoranti", ecco.
Il marcissimo Lost Paradise...
Il sensazionale Gothic..
Quell'apice compositivo chiamato "shades of god" ...
"Ikke bør den love å vandre i mørket
som ikke har sett natten"

- "Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte." -
Ord, Ulver.

Immagine
Avatar utente
Pilix
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven gen 04, 13 18:17
Località: Agliè (TO)

Re: Paradise Lost

Messaggiodi Pink Christ il dom dic 07, 14 17:12

robocoppola ha scritto:Qualcun altro ha apprezzato questo disco oppure è la classica "infatuazione del principiante"? (cioè chi non conosce un genere che probabilmente gli piace e si innamora della prima cosa che ascolta sul genere)

Immagine




Ascolto i Paradise Lost da una vita e sinceramente a me sto disco piace un sacco. Si chiaro, i primi album son più belli,non son più quelli di una volta e bla bla bla...Icon, Shades of god e Gothic per me son 2 capolavori, ma Tragic Idol è un buonissimo disco, mai noioso e ben curato nei dettagli.
Pink Christ
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 112
Iscritto il: gio nov 27, 14 16:05
Località: Mestre (VE)

Re: Paradise Lost

Messaggiodi matt strummer il lun apr 20, 15 16:36

ascoltato adesso il nuovo pezzo no hope in sight che presumibilmente sarà presente nel prossimo album ormai in uscita. mi pare non male , vede ancora i paradise alle prese con il loro graduale ritorno ai tempi di draconian times (cosa riuscita alla grande), sul pezzo si sente Holmes su tonalità diverse e sembra se la cavi. è presto per dare giudizi ma se siamo in linea con gli ultimi 3 dischi restiamo sui livelli di draconian e icon.
https://metalhammer.teamrock.com/news/2 ... e-in-sight
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Paradise Lost

Messaggiodi matt strummer il mar mag 05, 15 16:32

nuovo video fresco fresco di Holmes e co. si chiama beneath broken earth e ad un ascolto abbastanza attento si presenta come incredibile ritorno ai tempi che furono dei paradise lost. grande album in arrivo.
http://www.terrorizer.com/news/paradise ... rth-video/
ora e per sempre emisfero destro

La mente è come il paracadute.
Serve a qualcosa solo se si apre.
Avatar utente
matt strummer
Great Metal Head
Great Metal Head
 
Messaggi: 482
Iscritto il: mar feb 07, 12 10:23
Località: firenze

Re: Paradise Lost

Messaggiodi nonchalance il ven set 01, 17 18:19

Ascoltando l'ultimo mi son venuti in mente, oltre ai loro "vecchi" trascorsi, i Type O Negative in The Longest Winter e..qualcosa di gothic/doom che non sentivo dai tempi degli anni '90 sull'ultima!

E, per finire, l'attacco della terza mi ha ricordato quello di Twilight Zone degli Iron Maiden.. :-H
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Paradise Lost

Messaggiodi Doomale il sab set 02, 17 18:08

nonchalance ha scritto:Ascoltando l'ultimo mi son venuti in mente, oltre ai loro "vecchi" trascorsi, i Type O Negative in The Longest Winter e..qualcosa di gothic/doom che non sentivo dai tempi degli anni '90 sull'ultima!

E, per finire, l'attacco della terza mi ha ricordato quello di Twilight Zone degli Iron Maiden.. :-H

Ascoltato ancora troppo poco...pero' devo dire che suo fatto dei vecchi trascorsi e sul gothic doom vecchio anni 90 concordo in pieno! Twilight zone non la conosco, non so' se e' meglio o peggio... :rotfl:
Comunque mi sembra così a spanne un lavoro notevole...Inoltre, devo dire che quel basso distorto e qualche altra situazione mi ha riportato alla mente qualche episodio più "vintage" caratteristico di quei gruppi proto doom anni 70-80. Azzeccatissima la cover violacea, che penso si possa ricollegar bene all'ultima riflessione sul vintage.
Devo macinarlo per benino, ma di sicuro finisce sulla lista della spesa.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Paradise Lost

Messaggiodi nonchalance il sab set 02, 17 18:38

Doomale ha scritto:Ascoltato ancora troppo poco...pero' devo dire che suo fatto dei vecchi trascorsi e sul gothic doom vecchio anni 90 concordo in pieno! Twilight zone non la conosco, non so' se e' meglio o peggio... :rotfl:
Comunque mi sembra così a spanne un lavoro notevole...Inoltre, devo dire che quel basso distorto e qualche altra situazione mi ha riportato alla mente qualche episodio più "vintage" caratteristico di quei gruppi proto doom anni 70-80. Azzeccatissima la cover violacea, che penso si possa ricollegar bene all'ultima riflessione sul vintage.
Devo macinarlo per benino, ma di sicuro finisce sulla lista della spesa.


Io praticamente l'ho acquistato.. :W"W:

Comunque, mi paiono più spontanei qua che sui precedenti! Vedremo se questa mia(?) illusione dura così tanto.. :rotfl:


No, non era Twilight Zone..mi son sbagliato! :oops:

..è Total Eclipse!



Comunque, questo batterista mi piace lo stesso! :yeah:
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Paradise Lost

Messaggiodi Doomale il sab set 02, 17 18:57

nonchalance ha scritto:
Doomale ha scritto:Ascoltato ancora troppo poco...pero' devo dire che suo fatto dei vecchi trascorsi e sul gothic doom vecchio anni 90 concordo in pieno! Twilight zone non la conosco, non so' se e' meglio o peggio... :rotfl:
Comunque mi sembra così a spanne un lavoro notevole...Inoltre, devo dire che quel basso distorto e qualche altra situazione mi ha riportato alla mente qualche episodio più "vintage" caratteristico di quei gruppi proto doom anni 70-80. Azzeccatissima la cover violacea, che penso si possa ricollegar bene all'ultima riflessione sul vintage.
Devo macinarlo per benino, ma di sicuro finisce sulla lista della spesa.


Io praticamente l'ho acquistato.. :W"W:

Comunque, mi paiono più spontanei qua che sui precedenti! Vedremo se questa mia(?) illusione dura così tanto.. :rotfl:


No, non era Twilight Zone..mi son sbagliato! :oops:

..è Total Eclipse!



Comunque, questo batterista mi piace lo stesso! :yeah:


è ma infatti mi sembrava strano... :rotfl: Total eclipse da number of the beast quella si che la conosco! Pensavo ti riferissi a pezzi post 2000!ahhh...
Comunque...secondo me non è un illusione, anzi loro raramente mi hanno deluso. Anche se ad onor del vero gli album di metà carriera post One second non li conosco proprio, mi sono sempre rifiutato. magari ho sbagliato F:- . In pratica ho ricominciato a riascolatrli da In requiem...Vedremo...anzi sentiremo. Comunque proprio in questo momento, sto vagliando l'acquistio su Amazon Uk.
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: Paradise Lost

Messaggiodi nonchalance il dom set 03, 17 0:11

Toh, guarda come te li mette il tuo amico Greg.. :glasses:
..ovviamente, LUI è molto obiettivo e l'ultimo non lo considera! :-H




Dal PEGGIORE al MIGLIORE:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
· · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · Immagine
Avatar utente
nonchalance
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun feb 17, 14 13:30
Località: Milano

Re: Paradise Lost

Messaggiodi Doomale il dom set 03, 17 8:14

Mmmm....molto interessante sta classifica... :-H piu o meno tranne quelli che ti dicevo non ho mai ascoltato potrebbe essere vicina a me...Pero' probabilmente il mio podio sarebbe spettato ad Icon. Secondo me, ma potrei sbagliare, centra anche il fatto che con il l'avanzamento dell'eta' hanno sentito ( lui e Nick per primi) un bisogno di tornare ai primordi o comunque a quelle sonorita' gothic doom tanto care ai primi 90. Ed infatti in tal caso Shades of God non e' strano sia li. Tra l'altro l'ultimo album dove Nick utilizzò il growl e dove il suono conservava ancora quel approccio più"grezzo".
Comunque interessante....
8)
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

PrecedenteProssimo

Torna a Gothic & Doom

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!