Acid Bath

Chi ha detto Theatre Of Tragedy? Chi ha detto Funeral? Chi ha detto Cathedral e chi Candlemass? Chiunque l'abbia fatto, l'ha sicuramente fatto qua dentro!

Acid Bath

Messaggiodi vecchio peccatore il sab mag 17, 14 12:09

Immagine

Semplicemente uno dei migliori gruppi Sludge di sempre, se non il migliore. Attivi dal '91 al '97, anno in cui è morto il bassista Audie Pitre, hanno rilasciato vari demo e due soli full-length che però sono dei capolavori, per me meglio il secondo ("Paegan terrorism tactics" del 1996) che il primo ("When the kite string pops", 1994). In ogni caso si tratta di musica di eccezionale livello, tanto schizzata ed aggressiva quanto pesante e a tratti malinconica, senza contare un'originalità fuori dal comune. Se non li conoscete, ascoltateli perché non vi deluderanno.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Acid Bath

Messaggiodi mattstb il sab mag 17, 14 12:39

gruppo immenso, ma credo che sia il fattore "schizzataggine" che non riesce a farmeli apprezzare tanto quanto si dovrebbe..
If it's too slow, you're too happy.
Immagine Immagine
Avatar utente
mattstb
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: lun dic 05, 11 22:12

Re: Acid Bath

Messaggiodi Ubik il sab mag 17, 14 13:06

Mio gruppo sludge preferito.
Musica violenta, aggressiva e disperata. Le ballate del primo disco sono semplicemente dei capolavori della musica TUTTA.
Un gruppo da amare e venerare.
Consiglio anche gli Agents of Oblivion di Dax Riggs e gli Shrum di Pitre. Bella anche la carriera solista di Dax.
A language that only he knows

The Light is leaving us all
L'adesione è fuoco

Immagine
Avatar utente
Ubik
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 9126
Iscritto il: dom ott 17, 10 21:51
Località: R'lyeh

Re: Acid Bath

Messaggiodi Simone [...] il sab mag 17, 14 19:02

Preferisco il debut, più malato e disperato, con le ballad a dir poco devastanti.
Gruppo importante e diverso dagli altri gruppi sludge.
Iron Dogs Promotion: https://www.facebook.com/irondogspromotion?ref=hl

HORDES OF DISGUST
Avatar utente
Simone [...]
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 5722
Iscritto il: dom lug 13, 08 18:13
Località: Roma

Re: Acid Bath

Messaggiodi Pilix il mer giu 18, 14 11:58

Gli adoro. When the Kite string pops album immenso.
"Ikke bør den love å vandre i mørket
som ikke har sett natten"

- "Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
se non hai mai visto la notte." -
Ord, Ulver.

Immagine
Avatar utente
Pilix
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 94
Iscritto il: ven gen 04, 13 18:17
Località: Agliè (TO)

Re: Acid Bath

Messaggiodi ErnieBowl il mar ago 26, 14 16:24

Gruppo interessantissimo, in questo momento sto amando il debut e Scream Of The Butterfly è una chicca del disco.

Non uccidetemi ma tra le loro influenze ci sento molto Nirvana e nel riffing i Metallica del secondo periodo, specialmente dal Black Album fino a Reload.
Ciò non significa che li ritengo una ciofeca, per quanto Load e Reload mi annoino abbastanza qui il tutto è reso in modo eccezionale.

Qualcuno ha detto che sono un gruppo diverso dal resto delle band Sludge... beh, io non ho ancora capito che diamine sia lo Sludge.
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano

Re: Acid Bath

Messaggiodi vecchio peccatore il mar ago 26, 14 18:14

ErnieBowl ha scritto:Gruppo interessantissimo, in questo momento sto amando il debut e Scream Of The Butterfly è una chicca del disco.

Non uccidetemi ma tra le loro influenze [img]ci%20sento%20molto%20Nirvana[/img]e nel riffing i Metallica del secondo periodo, specialmente dal Black Album fino a Reload.
Ciò non significa che li ritengo una ciofeca, per quanto Load e Reload mi annoino abbastanza qui il tutto è reso in modo eccezionale.

Qualcuno ha detto che sono un gruppo diverso dal resto delle band Sludge... beh, io non ho ancora capito che diamine sia lo Sludge.


Se per "ci sento molto Nirvana" intendi che sono anche loro musica viscerale con forti impronte melodiche, sono d'accordissimo con te.
Avatar utente
vecchio peccatore
The Old User
The Old User
 
Messaggi: 4734
Iscritto il: mar ago 14, 12 8:51
Località: Biella

Re: Acid Bath

Messaggiodi ErnieBowl il lun set 01, 14 0:26

vecchio peccatore ha scritto:
ErnieBowl ha scritto:Gruppo interessantissimo, in questo momento sto amando il debut e Scream Of The Butterfly è una chicca del disco.

Non uccidetemi ma tra le loro influenze [img]ci%20sento%20molto%20Nirvana[/img]e nel riffing i Metallica del secondo periodo, specialmente dal Black Album fino a Reload.
Ciò non significa che li ritengo una ciofeca, per quanto Load e Reload mi annoino abbastanza qui il tutto è reso in modo eccezionale.

Qualcuno ha detto che sono un gruppo diverso dal resto delle band Sludge... beh, io non ho ancora capito che diamine sia lo Sludge.


Se per "ci sento molto Nirvana" intendi che sono anche loro musica viscerale con forti impronte melodiche, sono d'accordissimo con te.

Sì, certo, il termine è azzeccato però non so se ti riferisci ai testi, che nei Nirvana a quanto pare significano tanto, od ad altro... sembrerà strano ma io intendo musicalmente nel senso stretto quindi stile e approccio allo strumento.
:)
Immagine
Immagine
Il Meglio Di Metallized
Barabba ha scritto:- "Ricordatevi signori miei:
Non si ha ogni momento sottomano, un bordello o una bigotta... ma l'uccello c'è sempre per menarselo."
Che dire parole sante, vero sua Santità?
- Certo figliuolo, guarda il callo sul pollice, pensi me lo sia fatto a furia di sfogliare Bibbie e spulciare rosari?

Profilo Facebook - https://www.facebook.com/o0CaGe0o
A Pale December: viewtopic.php?f=35&t=9549
Housetralopithecus: viewtopic.php?f=35&t=8751
Immagine
Avatar utente
ErnieBowl
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1396
Iscritto il: ven mar 01, 13 23:36
Località: Milano


Torna a Gothic & Doom

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!