Blues Pills

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

Blues Pills

Messaggiodi robocoppola il ven lug 25, 14 15:59

Immagine

Qualcuno conosce questi favolosi rockers? Cosa ci fanno insieme una cantante svedese, un chitarrista francese e una sezione ritmica americana? Semplice! Mettono su uno dei migliori gruppi degli ultimi anni!
Potrebbero essere definiti retro-rock, ma non renderebbe loro giustizia. Probabilmente sono il miglior gruppo di rock classico che c'è in circolazione, è vero, ma è anche vero che scrivono canzoni bellissime.

Finora hanno pubblicato tre EP ed un LP che contiene all'incirca tutte le canzoni dei tre LP anche se tutte in versione riveduta e corretta.

DISCOGRAFIA
2011 - Bliss (EP)
2013 - Devil Man (EP)
2014 - Live at RockPalast (EP Live)
2014 - Blues Pills (Debut LP)

FORMAZIONE
Elin Larsson - voce, percussioni
Dorian Sorriaux - chitarra
Zack Anderson - basso
Cory Berry - batteria (in realtà ha lasciato la band e al momento sono in tour con un session man, ma risulta ancora ufficialmente parte del gruppo)




Io semplicemente li ADORO. Oggi (25 luglio 2014) suonano a Roma e contemporaneamente esce il loro disco che spero ci sia stasera allo stand del merchandising!
Qualcun altro li ama alla follia?

Robo
ImmagineImmagine
Avatar utente
robocoppola
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 951
Iscritto il: mar set 24, 13 16:41

Re: Blues Pills

Messaggiodi LORIN il ven lug 25, 14 16:10

Lo sai, alla follia no ma mi piacciono molto e ti auguro di trovare stasera il loro vinile (anzi sono sicuro che lo troverai) ed anche io ormai li ho messi tra le band da assolutamente vedere on stage. Del batterista sinceramente non lo sapevo.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38765
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Blues Pills

Messaggiodi robocoppola il ven lug 25, 14 17:46

LORIN ha scritto:Lo sai, alla follia no ma mi piacciono molto e ti auguro di trovare stasera il loro vinile (anzi sono sicuro che lo troverai) ed anche io ormai li ho messi tra le band da assolutamente vedere on stage. Del batterista sinceramente non lo sapevo.


In realtà credo di prendere sia CD (perché c'è allegato un DVD live con la performance dell'Hammer of Doom) che vinile. Siccome stasera prenderò una maglietta, temo che dovrò scegliere (per questione di denari) e penso prenderò il CD (se c'è l'edizione doppia, altrimenti vinile). E comunque l'edizione che non riesco a prendere stasera la ordinerò più in là su Amazon

Robo
ImmagineImmagine
Avatar utente
robocoppola
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 951
Iscritto il: mar set 24, 13 16:41

Re: Blues Pills

Messaggiodi dario il sab lug 26, 14 22:22

Io non li conosco bene, ma quel poco che ho sentito mi è piaciuto parecchio. Sono molto tentato di acquistare l'album di debutto.
Avatar utente
dario
Leggenda del Forum
Leggenda del Forum
 
Messaggi: 8824
Iscritto il: ven feb 01, 13 20:07
Località: Brescia

Re: Blues Pills

Messaggiodi robocoppola il dom lug 27, 14 20:24

Visti dal vivo venerdì sera: loro sono PAZZESCHI!!! Il chitarrista è un fenomeno, il bassista è una bestia e vabbe lei è proprio fuori scala.
Purtroppo non avevano l'album perché non era arrivato. Peccato, lo ordinerò da Amazon. Ho preso la loro bellissina maglietta a tema psichedelico

Robo
ImmagineImmagine
Avatar utente
robocoppola
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 951
Iscritto il: mar set 24, 13 16:41

Re: Blues Pills

Messaggiodi Metal Shock il sab mar 25, 17 4:26

Ecco un`altro grande gruppo nuovo, o quasi, di zecca che puo` scrivere pagine importanti nel futuro. Elin ha una voce bellissima, novella Janis Joplin dei giorni nostri, ma anche il chitarrista e` molto bravo.
Ho apprezzato tutte e due gli album ufficiali e spero che continuino a fare grandi dischi nel fututo. Grandi. :yeah: :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05


Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!