Secondo voi quando é nato l' Hard Rock?

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

Secondo voi quando é nato l' Hard Rock?

Messaggiodi TheBluesBreaker il ven ago 01, 14 21:51

Perdonatemi tutte queste domande ma in questi giorni di pre-partenza sto ascoltando solo musica e di conseguenza mi pongo mille domande e vorrei sapere cosa ne pensano persone con piu esperienza di me dal momento che sono un giovincello

Ho scritto 'secondo voi' perchè credo soggettiva la cosa...Io credo nel 68 con l' album Vicebus Eruptum,un lavoro cosi alla chitarra prima di allora non lo ricordo,davvero...Voi che dite?
TheBluesBreaker
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mar giu 24, 14 14:06

Re: Secondo voi quando é nato l' Hard Rock?

Messaggiodi LAMBRUSCORE il sab ago 02, 14 5:56

LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Secondo voi quando é nato l' Hard Rock?

Messaggiodi d.r.i. il sab ago 02, 14 8:12

LAMBRUSCORE ha scritto:Secondo molti è nato qui.
https://www.youtube.com/watch?feature=p ... _rh9O1ZuzM

Ma sti due sono alla base di tutti i generi? :rotfl:
Secondo me ti piacciono perchè li posti troooooppo spesso! :D
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Secondo voi quando é nato l' Hard Rock?

Messaggiodi LAMBRUSCORE il sab ago 02, 14 11:58

d.r.i. ha scritto:
LAMBRUSCORE ha scritto:Secondo molti è nato qui.
https://www.youtube.com/watch?feature=p ... _rh9O1ZuzM

Ma sti due sono alla base di tutti i generi? :rotfl:
Secondo me ti piacciono perchè li posti troooooppo spesso! :D

Ok, allora beccati questo,non è facile da capire, posso tradurre...
https://www.youtube.com/watch?feature=p ... 3IEh7eZCYI
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Secondo voi quando é nato l' Hard Rock?

Messaggiodi er colica il sab ago 02, 14 12:20

a bè albano e romina grande duo hardcore punk sicuramente gruppi venuti dopo come discharge vennero influenzati profondamente dalla loro musica hai fatto bene a postarli lambru.
mentre il secondo tizio sempre postato da lambru è stato fondamentale per il post melodic hardcore dato che in un intervista mackaye ha rivelato che ascoltando un demo di gaudio catellani ha avuto l'idea di formare i fugazi e cercare di imitare quelle sonorità post melodic emozional hardcore. bravo lambru hai fatto bene a postare due pezzi di storia per la musica estrema.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Secondo voi quando é nato l' Hard Rock?

Messaggiodi LAMBRUSCORE il sab ago 02, 14 13:16

er colica ha scritto:a bè albano e romina grande duo hardcore punk sicuramente gruppi venuti dopo come discharge vennero influenzati profondamente dalla loro musica hai fatto bene a postarli lambru.
mentre il secondo tizio sempre postato da lambru è stato fondamentale per il post melodic hardcore dato che in un intervista mackaye ha rivelato che ascoltando un demo di gaudio catellani ha avuto l'idea di formare i fugazi e cercare di imitare quelle sonorità post melodic emozional hardcore. bravo lambru hai fatto bene a postare due pezzi di storia per la musica estrema.

...noi con la nostra pistola diamo la caccia alla passerina ,le diamo la caccia dalla sera alla mattina, se non è hard rock questo...cioè diciamo un lavoro duro....
LAMBRUSCORE
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: ven dic 18, 09 20:04
Località: Brescello (R.E.)

Re: Secondo voi quando é nato l' Hard Rock?

Messaggiodi er colica il sab ago 02, 14 13:20

LAMBRUSCORE ha scritto:
er colica ha scritto:a bè albano e romina grande duo hardcore punk sicuramente gruppi venuti dopo come discharge vennero influenzati profondamente dalla loro musica hai fatto bene a postarli lambru.
mentre il secondo tizio sempre postato da lambru è stato fondamentale per il post melodic hardcore dato che in un intervista mackaye ha rivelato che ascoltando un demo di gaudio catellani ha avuto l'idea di formare i fugazi e cercare di imitare quelle sonorità post melodic emozional hardcore. bravo lambru hai fatto bene a postare due pezzi di storia per la musica estrema.

...noi con la nostra pistola diamo la caccia alla passerina ,le diamo la caccia dalla sera alla mattina, se non è hard rock questo...cioè diciamo un lavoro duro....

sicuramente un testo duro e sentito, un testo che racconta di vita vissuta emozioni e conquiste sudate, in confronto i testi dei negazione sembravano farneticazioni da tossici. questi testi mi emozionano sempre.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Secondo voi quando é nato l' Hard Rock?

Messaggiodi TheBluesBreaker il sab ago 02, 14 14:37

Sono entusiasta dall' aver innescato una serie di commenti che c'entrano poco e nulla con la domanda :P
TheBluesBreaker
New Entry
New Entry
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mar giu 24, 14 14:06

Re: Secondo voi quando é nato l' Hard Rock?

Messaggiodi er colica il sab ago 02, 14 14:44

TheBluesBreaker ha scritto:Sono entusiasta dall' aver innescato una serie di commenti che c'entrano poco e nulla con la domanda :P

sai qual è il fatto? è che per sfortuna tua ai beccato sulla tua strada un bel trio de cazzoni hahaha io lambru e d.r.i. hahaha comunque riguardo alla domanda originale non saprei e chi lo sa è bravo sul serio , io ti posso solo dire che da ragazzino ascoltavo un botto i deep purple e per me quelli erano hard rock con le palle, poi i zeppelin ma per me l'hard rock so i purple a vita.
Avatar utente
er colica
Metallizer
Metallizer
 
Messaggi: 1444
Iscritto il: ven ott 18, 13 11:24

Re: Secondo voi quando é nato l' Hard Rock?

Messaggiodi d.r.i. il sab ago 02, 14 14:51

er colica ha scritto:
TheBluesBreaker ha scritto:Sono entusiasta dall' aver innescato una serie di commenti che c'entrano poco e nulla con la domanda :P

sai qual è il fatto? è che per sfortuna tua ai beccato sulla tua strada un bel trio de cazzoni hahaha io lambru e d.r.i. hahaha comunque riguardo alla domanda originale non saprei e chi lo sa è bravo sul serio , io ti posso solo dire che da ragazzino ascoltavo un botto i deep purple e per me quelli erano hard rock con le palle, poi i zeppelin ma per me l'hard rock so i purple a vita.

Parla per te, io sono acculturato per Dio :D
La pasareina tira sempre.
Tornando seri forse i Kinks, ma non sono ferrato sull'argomento
A cinè...
Avatar utente
d.r.i.
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 14474
Iscritto il: lun dic 03, 12 18:17
Località: Milano

Re: Secondo voi quando é nato l' Hard Rock?

Messaggiodi robocoppola il sab ago 02, 14 14:56

L'hard rock è nato da una costola del rock psichedelico di fine anni 60.
Credo che il primo disco che possa essere ritenuto propriamente hard rock è "Are You Experienced?" (1967) degli Experience di Jimi Hendrix. Poi i Cream ("Disraeli Gears" - 1968), i Led Zeppelin ("Led Zeppelin I" - 1969), i Deep Purple Mark II (1969+) e successivamente i Black Sabbath ("Black Sabbath" - 1970) che hanno portato l'hard rock a un livello superiore (il proto-metal).
Quindi direi l'epoca 1967-1970 è stata la culla dell'hard rock

Robo
ImmagineImmagine
Avatar utente
robocoppola
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 951
Iscritto il: mar set 24, 13 16:41

Re: Secondo voi quando é nato l' Hard Rock?

Messaggiodi LORIN il sab ago 02, 14 15:37

Io sapevo che era Deep Purple in Rock il primo disco hard rock, perchè avevano ripulito il suono hard dal blues (Cream-Led Zeppelin) mentre la strada segnata dai Black Sabbath era quella dell'Heavy Metal , genere basato all'epoca esclusivamente sulla chitarra.

@BluesBreaker - comunque le tue domande a me piacciono ;)
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38778
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Re: Secondo voi quando é nato l' Hard Rock?

Messaggiodi herr julius il sab ago 02, 14 16:00

secondo me da quando i musicisti hanno cominciato a farsi crescere i capelli, quindi presumo con i deep purple e i led zeppelin
Avatar utente
herr julius
Metal Kid
Metal Kid
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio ott 24, 13 9:10
Località: Parma

Re: Secondo voi quando é nato l' Hard Rock?

Messaggiodi robocoppola il sab ago 02, 14 16:24

LORIN ha scritto:Io sapevo che era Deep Purple in Rock il primo disco hard rock, perchè avevano ripulito il suono hard dal blues (Cream-Led Zeppelin) mentre la strada segnata dai Black Sabbath era quella dell'Heavy Metal , genere basato all'epoca esclusivamente sulla chitarra.

@BluesBreaker - comunque le tue domande a me piacciono ;)



Beh no secondo me è Hendrix che ha portato il blues verso l'hard rock. Magari forse i primi a fare un album interamente hard rock sono stati loro ma pezzi come Purple Haze non possono non essere considerati hard rock!

I Sabbath facevano un tipo diverso di hard rock che poi ha dato il via all'heavy metal ma sempre di hard rock stiamo parlando.

Robo
ImmagineImmagine
Avatar utente
robocoppola
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 951
Iscritto il: mar set 24, 13 16:41

Re: Secondo voi quando é nato l' Hard Rock?

Messaggiodi LORIN il sab ago 02, 14 16:47

robocoppola ha scritto:
LORIN ha scritto:Io sapevo che era Deep Purple in Rock il primo disco hard rock, perchè avevano ripulito il suono hard dal blues (Cream-Led Zeppelin) mentre la strada segnata dai Black Sabbath era quella dell'Heavy Metal , genere basato all'epoca esclusivamente sulla chitarra.

@BluesBreaker - comunque le tue domande a me piacciono ;)



Beh no secondo me è Hendrix che ha portato il blues verso l'hard rock. Magari forse i primi a fare un album interamente hard rock sono stati loro ma pezzi come Purple Haze non possono non essere considerati hard rock!

I Sabbath facevano un tipo diverso di hard rock che poi ha dato il via all'heavy metal ma sempre di hard rock stiamo parlando.

Robo

Abbiamo detto la stessa cosa ;)
Vengono quasi sempre citati insieme (Deep Purple,Black Sabbath) ma secondo me la loro musica era molto diversa:
Black Sabbath = grezzi e ruvidi
Deep Purple = classe e raffinatezza

mentre secondo me, sia Hendrix, Cream o Led Zeppelin c'entrano ben poco con questi due gruppi, troppo attaccati al blues
e quindi molto meno hard rock.
Immagine

Somebody help me: I'm too euphoric


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA,
IL CORAGGIO SI ALZO' E ANDO' AD APRIRE
E VIDE CHE NON C' ERA NESSUNO.
Avatar utente
LORIN
Leggenda del Sito
Leggenda del Sito
 
Messaggi: 38778
Iscritto il: mar ago 23, 11 15:51
Località: Chiusi - Siena

Prossimo

Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!