Great White

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

Great White

Messaggiodi Ulvez il mer feb 11, 15 11:45

ho scoperto questo gruppo per caso, tempo fa, grazie al vinile di Shot in the Dark trovato a poco prezzo in una fiera.
sebbene il disco in questione non sia niente di eccezzionale, trovo che in generale il gruppo sia un po sottovalutato.
per chi non li conoscesse, il tipo di musica è accostabile all'Hard Rock americano o a un Heavy Metal da classifica, che confina quasi con glam e AOR (con qualche influsso blues). è un genere che non apprezzo molto (troppo 'plasticoso' e commerciale) però sono convinto che gli appassionati del genere potranno gradire questa piccola perla dimenticata.

ecco qualche canzone sul tubo
http://youtu.be/Wr_HhEvFAG0 Run Away
http://youtu.be/eX-R2trscSY Shot in the Dark (su vinile :))

PS ho visto che su questo sito c'è qualche recensione, ma quasi tutte degli album più recenti
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Great White

Messaggiodi Galilee il mer feb 11, 15 11:52

Grande band e shot in the dark per me è una perla. Once bitten farà ancora meglio.

Direi che, almeno per me, qui non c'è nulla di plasticoso, anzi il rock di questo tipo è la cosa più pura che ci sia.
Uno stile nato nei 60 che si è evoluto anno dopo anno grazie alle varie influenze dettate dal tempo.
Il glam e l'hard rock per me rimangono sempre le due espressioni più pure, istintive ed emozionali di tutto questo gran baraccone che è il rock(con tutto il metal e il punk annesso. Si per me è tutto rock n roll!)

Peccato solo che i dischi in questione siano di difficile reperibilità... :(

Bravo che gli hai rispolverati
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Great White

Messaggiodi Ulvez il mer feb 11, 15 12:04

Once bitten non l'ho mai ascoltato, ma mi pare di aver visto il CD da qualche parte a Milano. proverò a sentire qualcosa sul tubo.
comunque a livello musicale Shot in the Dark è roba buona, con un basso che si fa sentire e le tastiere che non rubano troppo la scena. poi quando ascolto certi testi tipo "waiting for love" mi viene da spararmi, senza contare le foto del gruppo decisamente ridicole, ma lì è solo una questione di gusti :)
Don't waste your time always searching for those Wasted Years...

---> BANDCAMP <---
Avatar utente
Ulvez
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: dom mag 11, 14 17:58
Località: Brianza

Re: Great White

Messaggiodi Galilee il mer feb 11, 15 12:21

L'immagine glam a me fa impazzire ma loro non lo erano fin dall'inizio, quindi sono stati un pò forzati dal movimento.
Poi hanno subito assunto un immagine più stradaiola.
Non avevano un gran personalità in quel senso.

Anche il primo è molto bello. Stick it.
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: Great White

Messaggiodi Blackie Lawless il mer feb 11, 15 16:50

Purtroppo ho solo un disco, "..Twice Shy" l'ho trovato usato in una libreria circa 12 anni fa...Mi piacciono comunque e se trovo dell'altro non me lo lascio scappare! Il disco che ho è molto bluesy ma allo stesso tempo pervaso dal tipo di produzione pulita che caratterizzava i dischi glam dell'epoca...Sembra quasi uno strano ibrido tra i Dokken e i Led Zeppelin....Mi piacciono molto Move It, Heart the Hunter, Highway Nights, Baby's on Fire, House of Broken Love e le due ballads the angel song e She only, molto intense e commoventi ... :)
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Avatar utente
Blackie Lawless
Enforcer
Enforcer
 
Messaggi: 814
Iscritto il: gio lug 04, 13 15:18

Re: Great White

Messaggiodi Metal Shock il mer nov 30, 16 11:50

Grandissimo gruppo, oggi purtroppo finito male. Shot in the dark, Once bitten, ...Twice shy, e sopratutto Hooked, per me il loro capolavoro, parlano di una band come poche al mondo, che fonde alla perfezione hard rock, blues ed un tocco di glam. Il cantante poi ha una voce plantiana pazzesca, beh aveva, e musicalmente erano straordinari. Basta ascoltare Congo square per capire di cosa parlo.
Purtroppo dopo l`incendio ad un loro concerto e scazzi col cantante oramai sono finiti.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: Great White

Messaggiodi lux chaos il sab dic 03, 16 9:09

Straordinari, bellissimi shot in the dark, twice shy e hooked, per me capolavoro assoluto once bitten :love: , una canzone della madonna dietro l'altra, un vero gioiello senza una nota fuori posto. Sentire, gente, sentire!!!!!!
Preferisco la bicicletta alla moto perchè non inquina, mi mantiene in linea, e, cosa più importante, non mi si spegne la sigaretta.
Slash
Avatar utente
lux chaos
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 12 12:35
Località: Milano


Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Creative Commons License CSS Valido!