The Angels

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

The Angels

Messaggiodi Metal Shock il mar ago 23, 16 18:52

R-1795335-1245157763.jpeg.jpg
Band australiana, nata nell meta` degli anni 70`, nel loro paese di origine sono secondi solo agli Ac/dc in quanto a fama nell`ambito hard rock. Conosciuti internazionalmente come Angels City, o The Angels from Angels City, la band si forma per merito dei fratelli Rick e John Brewster, chitarristi, che dopo qualche tentativo, con l`arrivo dell`istrionico cantante Doc Neeson, finalmente prendono il nome di The Angels e cominciano a fare tournee in Australia. In uno di questi, di supporto agli Ac/dc conoscono Bon Scott che li fa entrare nell`etichetta Albert, che produsse i primi album di Angus e soci, e nel giro di Vanda &Young, primi produttori degli Ac/dc. La band ha poi iniziato a far uscire un gran numero di dischi, di successo in Australia, ma nel resto del mondo hann fatto uscire piu` che altro raccolte di dischi che non hanno mai avuto successo. Strano, perche` tante band americane, G`n`R, Great White, Nirvana, Pearl Jam, ne hanno riconosciuto il valore e fatto cover.
Inutile descrivere i dischi, ma sono tutti ottimi album hard rock, simili agli Ac/dc ma con una loro grande personalita`. Tra l`altro il cantante Doc Neeson, vero motore della band, ha prima avuto un grave incidente in moto, ferendolo gravemente, poi ha avuto un tumore al cervello che ne ha decretato, purtroppo la morte nel 2013.
Nota di colore, durante i primi anni ottanta ad un concerto, durante l`esecuzione di uno dei loro brani piu` famosi, An I ever gonna see your face again, il pubblico rispose, nel coro "No way, get fucked, fuck off", che lascio` basito il gruppo stesso perche` pensava che il pubblico c`e` l`avesse con loro, invece era solo il modo di rispondere alla domanda del coro, nato non si sa` come. Da li in poi durante tale canzone il pubblico risponde sempre con quella ormai iconica frase.
Ancor oggi i The Angels fanno album con un diverso cantante, ex Screaming Jets, ma il meglio lo hanno gia` dato.
Per chi volesse dargli un`ascolto, consiglio il doppio dal vivo Liveline, uno dei migliori live che abbia mai sentito.
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!