LITTLE CAESAR

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

LITTLE CAESAR

Messaggiodi Metal Shock il gio ott 06, 16 3:08

27453.jpg

Questa band americana, fautrice di un ottimo hard rock con influenze soul e souhern, si forma nel 1987 a Los Angeles per mano del cantante Ron Young, assieme a chitarristi Apache e Loren Molinare, il batterista Tom Morris ed il bassista Fidel Paniagua. Nel 1990 pubblicano il loro omonimo debutto per la Geffen records, prodotto da Bob Rock: un grande album, con canzoni piu` dure, ballate, una stupenda cover di Chain of fools che li trascinera` anche nella classifica Billboard, tra hard rock, soul, southern, il tutto condito dalla straordinaria voce di Ron Young.
Un paio di anni dopo pubblicano il secondo disco, Influence, che vede l`ingresso alla chitarra di Earl Slick al posto di Apache, che conferma quanto di buono fatto col primo disco, anche se a mio avviso inferiore.
Purtroppo il gruppo si scioglie per poi riunirsi dopo il 2000, e pubblicare altri due dischi, che purtroppo non riesco a trovare :wall: , e continuano ancor oggi a suonare live.
Fondamentale il primo album, da comprate a scatola chiusa!
(Ok Galilee, questi erano facili, ma ti sto` preparando qualcosa di inaspettato :) )
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: LITTLE CAESAR

Messaggiodi Galilee il gio ott 06, 16 15:00

Già, facilini.
Però se devo dir la verità, il disco l'ho recuperato molto tardi, qualche anno fa. Nonostante mi ricordi la recensione del loro debutto su un vecchio numero di Hard!
Molto bravi, ma troppo perfettini per i miei gusti, e troppo poco glammosi.
Comunque il disco mi piace. Yeah!!!
:yeah:
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: LITTLE CAESAR

Messaggiodi Doomale il gio ott 06, 16 21:38

Di loro ricordo una cosa...Sara' stato il 1990 o 1991...io ero solo un ragazzino di piu o meno 12 o 13 anni..che su un canale che passava video all'epoca aspettava passassero qualcosa di musica dura di cui cominciavo ad avere una fame sempre maggiore (leggasi Iron Maiden, Ac/Dc , Wasp oppre GnR, ma pure i Litfiba di Pirata o el diablo)...Beh loro li passavano spesso me lo ricordo bene! Mi rimasero impressi per quel loro nome, quasi inusuale...Il pezzo non era male. Peccato che non mi ricordo neanche il nome del canale...Se non sbaglio aveva una bandiera italiana in alto a destra (forse)...Bei ricordi. :( :cry: 8)
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: LITTLE CAESAR

Messaggiodi Metal Shock il gio ott 06, 16 21:41

Doomale ha scritto:Di loro ricordo una cosa...Sara' stato il 1990 o 1991...io ero solo un ragazzino di piu o meno 12 o 13 anni..che su un canale che passava video all'epoca aspettava passassero qualcosa di musica dura di cui cominciavo ad avere una fame sempre maggiore (leggasi Iron Maiden, Ac/Dc , Wasp oppre GnR, ma pure i Litfiba di Pirata o el diablo)...Beh loro li passavano spesso me lo ricordo bene! Mi rimasero impressi per quel loro nome, quasi inusuale...Il pezzo non era male. Peccato che non mi ricordo neanche il nome del canale...Se non sbaglio aveva una bandiera italiana in alto a destra (forse)...Bei ricordi. :( :cry: 8)

Mi faceva strano leggerti qui :rotfl:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: LITTLE CAESAR

Messaggiodi Doomale il gio ott 06, 16 22:05

Metal Shock ha scritto:
Doomale ha scritto:Di loro ricordo una cosa...Sara' stato il 1990 o 1991...io ero solo un ragazzino di piu o meno 12 o 13 anni..che su un canale che passava video all'epoca aspettava passassero qualcosa di musica dura di cui cominciavo ad avere una fame sempre maggiore (leggasi Iron Maiden, Ac/Dc , Wasp oppre GnR, ma pure i Litfiba di Pirata o el diablo)...Beh loro li passavano spesso me lo ricordo bene! Mi rimasero impressi per quel loro nome, quasi inusuale...Il pezzo non era male. Peccato che non mi ricordo neanche il nome del canale...Se non sbaglio aveva una bandiera italiana in alto a destra (forse)...Bei ricordi. :( :cry: 8)

Mi faceva strano leggerti qui :rotfl:

Ahhhhhhh...lo sapevo che dicevi così!! :rotfl: ...Pero' effettivamente, leggere il loro nome mi ha fatto ricordare con piacere quei tempi così spensierati... :sad: :baby: :D
Immagine

"Nec aspera nec ardua coela timeo"

"Il fatto che le Meduse siano sopravvisute milioni di anni, pur non avendo un cervello,
dà una speranza a molte persone"
Avatar utente
Doomale
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6761
Iscritto il: lun nov 03, 14 18:26
Località: provincia di Roma, Castelli Prenestini

Re: LITTLE CAESAR

Messaggiodi Metal Shock il gio ott 06, 16 22:36

Doomale ha scritto:
Metal Shock ha scritto:
Doomale ha scritto:Di loro ricordo una cosa...Sara' stato il 1990 o 1991...io ero solo un ragazzino di piu o meno 12 o 13 anni..che su un canale che passava video all'epoca aspettava passassero qualcosa di musica dura di cui cominciavo ad avere una fame sempre maggiore (leggasi Iron Maiden, Ac/Dc , Wasp oppre GnR, ma pure i Litfiba di Pirata o el diablo)...Beh loro li passavano spesso me lo ricordo bene! Mi rimasero impressi per quel loro nome, quasi inusuale...Il pezzo non era male. Peccato che non mi ricordo neanche il nome del canale...Se non sbaglio aveva una bandiera italiana in alto a destra (forse)...Bei ricordi. :( :cry: 8)

Mi faceva strano leggerti qui :rotfl:

Ahhhhhhh...lo sapevo che dicevi così!! :rotfl: ...Pero' effettivamente, leggere il loro nome mi ha fatto ricordare con piacere quei tempi così spensierati... :sad: :baby: :D

Tu eri ancora un bebe` :baby: mentre io ero gia` fatto e maturo (17 anni) :rotfl:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: LITTLE CAESAR

Messaggiodi lux chaos il dom nov 27, 16 7:06

Ho il primo, grande album, anche se non rientrano nel novero dei miei preferiti!
Preferisco la bicicletta alla moto perchè non inquina, mi mantiene in linea, e, cosa più importante, non mi si spegne la sigaretta.
Slash
Avatar utente
lux chaos
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 12 12:35
Località: Milano


Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Creative Commons License CSS Valido!