SHOTGUN MESSIAH

AC/DC? W.A.S.P.? KISS? Scorpions? Tesla? Troverete questo e molto altro di cui parlare, in questo forum!

SHOTGUN MESSIAH

Messaggiodi Metal Shock il mer ott 12, 16 19:24

Band di origine svedese ma trapiantata in quel di L.A. autrice di tre dischi uno diverso dall`altro ma equalmente interessanti.
La genesi della band va ricercata in Svezia, anno 198, quando la band formata dal cantante Zinny J. Zan e dal chitarrista Kee Marcello, futuro Europe, Easy Action fanno uscire il debutto omonimo, ottenendo un discreto successo. La band si separa e prende il nome Kingpin con Zan alla voce, Tim Tim (poi Tim Skold) al.basso, Harry K. Cody alla chitarra e Stixx Galore alla batteria, trasferendosi a Los Angeles. Cambiano il nome in Shotgun Messiah e nel 1989 pubblicano il primo album (invero e` la ristampa di Welcome to bop city uscito a nome Kingpin l`anno prima). Si tratta di un ottimo lavoro a cavallo tra glam e suono alla Van Halen, per il lavoro del chitarrista.
Pero` Skold e Cody fanno fuori Zan, portando alla voce il primo, e nel 1991 esce il secondo disco Second coming: si tratt di un lavoro piu` devoto ad un sound street metal, con canzoni manifesti come la strabordante Sex, drugs and rock and roll e Heartbreak Boulevard, che ottiene ottime recensioni ed il loro nome inizia a circolare in modo massiccio.
Arriva pero` il ciclone grunge, e Skold e Cody decidono d liquidare la sezione ritmica e con session men pubblicano il nuovo disco nel 1993: Violent New Breed, un nome un programma. Perche` questa bomba e` un incredibile misto f street metal ed industrial, con la band che tira fuori bordate incredibili come l`opener I`m a gun, ma tutto il disco, il mio preferito della band, e` strabordante di soluzioni industrial mischiate ad uno stile sleaze con la chitarra di Cody in primo piano.
Ovviamente come tanti ottimi dischi dell`epoca non ha successo e la band si scioglie.
Tutti i componenti restano piu` o meno nell`ambito musicale, soprattutto Tim Skold, tra band proprie, KMFDM e Marilyn Manson.
Negli ultimi anni Zan e Stixx riformano la band a nome Shotgun, per celebrare il primo album e nel 2016, pubblicano un live col chitarrista Rob Marcello.
Tutti e tre gli album sono degli di attenzione, ognuno per il suo sound e potrebbero piacere a diversi ascoltatori, soprattutto l`ultimo con le sue influenze industrial :yeah: :yeah: :yeah:
Avatar utente
Metal Shock
Colonna del Forum
Colonna del Forum
 
Messaggi: 6076
Iscritto il: mar ago 02, 16 16:05

Re: SHOTGUN MESSIAH

Messaggiodi Galilee il gio ott 13, 16 11:41

Ho second coming.
Molto carino ma non sono tra le band che mi hanno fatto andare fuori di testa. 8)
I don't need to worry 'bout tomorrow
Aain't anticipating what's to come
And I don't need to worry 'bout
The things I have not done
Long as I got rock and roll
I'm forever young
Avatar utente
Galilee
Supreme User
Supreme User
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: lun feb 25, 13 18:29
Località: VDA o Lunigiana

Re: SHOTGUN MESSIAH

Messaggiodi lux chaos il sab gen 14, 17 19:00

Ottimo Second Coming, non si può dire nulla, ma non rientrano nella cerchia di band che mi ha strappato il cuore...cmq buon gruppo!
Preferisco la bicicletta alla moto perchè non inquina, mi mantiene in linea, e, cosa più importante, non mi si spegne la sigaretta.
Slash
Avatar utente
lux chaos
Normal Metal Head
Normal Metal Head
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 12 12:35
Località: Milano


Torna a Hard Rock e derivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Creative Commons License CSS Valido!